Milan: aperto ufficio in Cina, e partnership con PacificPine Sports

Tifo'o

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Il Milan rafforza la sua presenza in Cina.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulla nuova strategia

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l'apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell'avviamento allo sport in Cina, che porterà l'AC Milan Academy nel paese.

Il Milan è presente nel mercato cinese fin dall'apertura della primissima sede internazionale a Pechino nel 2017 che ha fornito una presenza fisica fondamentale per l'attenzione verso i partner locali, la ricerca di nuove opportunità e la produzione di contenuti per le piattaforme social del Milan in Cina. La nuova sede che ha aperto a Shanghai è una risorsa chiave per il Club per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole della propria rilevanza a livello globale.

Il Club ha cominciato anche a investire nella prossima generazione di tifosi e calciatori in Cina attraverso una partnership a lungo termine con PacificPine Sports, accademia leader nell'avviamento allo sport. La nuova collaborazione prenderà ufficialmente il via nella città di Shenzhen - moderna metropoli nel sud-est della Cina - dove verrà aperta la prima AC Milan Academy alla quale seguiranno altre Academy e centri sportivi in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo coinvolgerà attivamente il target under 18, con un focus specifico sul movimento di base (fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni) e giocherà un ruolo centrale nella formazione delle nuove generazioni. Passione, eccellenza, raffinatezza e lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto che mira a promuovere il benessere generale dei giovani atleti valorizzandone le capacità tecniche, tattiche e fisiche.

AC Milan Chief Revenue Officer Casper Stylsvig ha detto: "Siamo un Club realmente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo una chiara strategia internazionale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina ci consentirà di essere ancora più vicini alla nostra enorme fanbase cinese e aprirà altre fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali".

Parlando della partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: "AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione che si rivolge alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e l'expertise di PacificPine, avremo l'opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato cinese anche a livello locale proponendo un programma sportivo in grado di veicolare i valori dello sport ai più giovani".



Strategia in Cina
L'apertura di una nuova sede in Cina e la nuova partnership con PacificPine Sports riflettono la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese, come recentemente dimostrato da uno studio condotto da YouGov, una delle principali società internazionali di ricerche di mercato, che ha svelato che il Milan è la squadra di calcio italiana più popolare in Cina. Dietro la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese c'è una strategia capillare basata sulla presenza fisica e digitale per aumentare la visibilità.

Presenza fisica
Oltre a una sede operativa, il Milan può contare su una serie di fan club locali, che organizzano eventi a livello locale e nazionale, una risorsa preziosa sia dal punto del fan engagement che dell'attivazione dei partner. Negli ultimi anni, la prima squadra maschile e le leggende rossonere sono state spesso in Cina per giocare numerose partite.

Presenza digitale
Il Milan è attivo su sette piattaforme social: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis per le quali il Club produce contenuti coinvolgenti adatti alle esigenze del pubblico in ogni piattaforma. Il numero totale di fan su queste piattaforme supera i 3,8 milioni. Nel 2020, a seguito della pandemia, il Milan ha lanciato il China Digital Summer Tour, un'innovativa esperienza digitale creata per tutti i tifosi rossoneri in Cina che ha vinto numerosi riconoscimenti di settore.
 
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Tifo'o;2339792 ha scritto:
Il Milan rafforza la sua presenza in Cina.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulla nuova strategia

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l'apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell'avviamento allo sport in Cina, che porterà l'AC Milan Academy nel paese.

Il Milan è presente nel mercato cinese fin dall'apertura della primissima sede internazionale a Pechino nel 2017 che ha fornito una presenza fisica fondamentale per l'attenzione verso i partner locali, la ricerca di nuove opportunità e la produzione di contenuti per le piattaforme social del Milan in Cina. La nuova sede che ha aperto a Shanghai è una risorsa chiave per il Club per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole della propria rilevanza a livello globale.

Il Club ha cominciato anche a investire nella prossima generazione di tifosi e calciatori in Cina attraverso una partnership a lungo termine con PacificPine Sports, accademia leader nell'avviamento allo sport. La nuova collaborazione prenderà ufficialmente il via nella città di Shenzhen - moderna metropoli nel sud-est della Cina - dove verrà aperta la prima AC Milan Academy alla quale seguiranno altre Academy e centri sportivi in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo coinvolgerà attivamente il target under 18, con un focus specifico sul movimento di base (fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni) e giocherà un ruolo centrale nella formazione delle nuove generazioni. Passione, eccellenza, raffinatezza e lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto che mira a promuovere il benessere generale dei giovani atleti valorizzandone le capacità tecniche, tattiche e fisiche.

AC Milan Chief Revenue Officer Casper Stylsvig ha detto: "Siamo un Club realmente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo una chiara strategia internazionale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina ci consentirà di essere ancora più vicini alla nostra enorme fanbase cinese e aprirà altre fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali".

Parlando della partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: "AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione che si rivolge alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e l'expertise di PacificPine, avremo l'opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato cinese anche a livello locale proponendo un programma sportivo in grado di veicolare i valori dello sport ai più giovani".



Strategia in Cina
L'apertura di una nuova sede in Cina e la nuova partnership con PacificPine Sports riflettono la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese, come recentemente dimostrato da uno studio condotto da YouGov, una delle principali società internazionali di ricerche di mercato, che ha svelato che il Milan è la squadra di calcio italiana più popolare in Cina. Dietro la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese c'è una strategia capillare basata sulla presenza fisica e digitale per aumentare la visibilità.

Presenza fisica
Oltre a una sede operativa, il Milan può contare su una serie di fan club locali, che organizzano eventi a livello locale e nazionale, una risorsa preziosa sia dal punto del fan engagement che dell'attivazione dei partner. Negli ultimi anni, la prima squadra maschile e le leggende rossonere sono state spesso in Cina per giocare numerose partite.

Presenza digitale
Il Milan è attivo su sette piattaforme social: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis per le quali il Club produce contenuti coinvolgenti adatti alle esigenze del pubblico in ogni piattaforma. Il numero totale di fan su queste piattaforme supera i 3,8 milioni. Nel 2020, a seguito della pandemia, il Milan ha lanciato il China Digital Summer Tour, un'innovativa esperienza digitale creata per tutti i tifosi rossoneri in Cina che ha vinto numerosi riconoscimenti di settore.

Non vedo l'ora di assistere all'esordio con la maglia del Milan di qualche giovane talento Cinese, magari in un appassionante Qarabag - Milan di conference League.

Con Gazosa che si trastulla sull'inclusivity in tribuna, ovviamente.
 

kipstar

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a me tutte ste storie poco interessano....ma se portano ad avere maggior ricavi ovviamente è tutto bello e buono.....
 

Swaitak

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Tifo'o;2339792 ha scritto:
Il Milan rafforza la sua presenza in Cina.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulla nuova strategia

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l'apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell'avviamento allo sport in Cina, che porterà l'AC Milan Academy nel paese.

Il Milan è presente nel mercato cinese fin dall'apertura della primissima sede internazionale a Pechino nel 2017 che ha fornito una presenza fisica fondamentale per l'attenzione verso i partner locali, la ricerca di nuove opportunità e la produzione di contenuti per le piattaforme social del Milan in Cina. La nuova sede che ha aperto a Shanghai è una risorsa chiave per il Club per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole della propria rilevanza a livello globale.

Il Club ha cominciato anche a investire nella prossima generazione di tifosi e calciatori in Cina attraverso una partnership a lungo termine con PacificPine Sports, accademia leader nell'avviamento allo sport. La nuova collaborazione prenderà ufficialmente il via nella città di Shenzhen - moderna metropoli nel sud-est della Cina - dove verrà aperta la prima AC Milan Academy alla quale seguiranno altre Academy e centri sportivi in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo coinvolgerà attivamente il target under 18, con un focus specifico sul movimento di base (fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni) e giocherà un ruolo centrale nella formazione delle nuove generazioni. Passione, eccellenza, raffinatezza e lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto che mira a promuovere il benessere generale dei giovani atleti valorizzandone le capacità tecniche, tattiche e fisiche.

AC Milan Chief Revenue Officer Casper Stylsvig ha detto: "Siamo un Club realmente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo una chiara strategia internazionale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina ci consentirà di essere ancora più vicini alla nostra enorme fanbase cinese e aprirà altre fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali".

Parlando della partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: "AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione che si rivolge alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e l'expertise di PacificPine, avremo l'opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato cinese anche a livello locale proponendo un programma sportivo in grado di veicolare i valori dello sport ai più giovani".



Strategia in Cina
L'apertura di una nuova sede in Cina e la nuova partnership con PacificPine Sports riflettono la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese, come recentemente dimostrato da uno studio condotto da YouGov, una delle principali società internazionali di ricerche di mercato, che ha svelato che il Milan è la squadra di calcio italiana più popolare in Cina. Dietro la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese c'è una strategia capillare basata sulla presenza fisica e digitale per aumentare la visibilità.

Presenza fisica
Oltre a una sede operativa, il Milan può contare su una serie di fan club locali, che organizzano eventi a livello locale e nazionale, una risorsa preziosa sia dal punto del fan engagement che dell'attivazione dei partner. Negli ultimi anni, la prima squadra maschile e le leggende rossonere sono state spesso in Cina per giocare numerose partite.

Presenza digitale
Il Milan è attivo su sette piattaforme social: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis per le quali il Club produce contenuti coinvolgenti adatti alle esigenze del pubblico in ogni piattaforma. Il numero totale di fan su queste piattaforme supera i 3,8 milioni. Nel 2020, a seguito della pandemia, il Milan ha lanciato il China Digital Summer Tour, un'innovativa esperienza digitale creata per tutti i tifosi rossoneri in Cina che ha vinto numerosi riconoscimenti di settore.

potrebbero aprire anche una sede in Sicilia, magari tra i migranti qualche talento lo trovano davvero.
 
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Tifo'o;2339792 ha scritto:
Il Milan rafforza la sua presenza in Cina.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulla nuova strategia

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l'apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell'avviamento allo sport in Cina, che porterà l'AC Milan Academy nel paese.

Il Milan è presente nel mercato cinese fin dall'apertura della primissima sede internazionale a Pechino nel 2017 che ha fornito una presenza fisica fondamentale per l'attenzione verso i partner locali, la ricerca di nuove opportunità e la produzione di contenuti per le piattaforme social del Milan in Cina. La nuova sede che ha aperto a Shanghai è una risorsa chiave per il Club per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole della propria rilevanza a livello globale.

Il Club ha cominciato anche a investire nella prossima generazione di tifosi e calciatori in Cina attraverso una partnership a lungo termine con PacificPine Sports, accademia leader nell'avviamento allo sport. La nuova collaborazione prenderà ufficialmente il via nella città di Shenzhen - moderna metropoli nel sud-est della Cina - dove verrà aperta la prima AC Milan Academy alla quale seguiranno altre Academy e centri sportivi in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo coinvolgerà attivamente il target under 18, con un focus specifico sul movimento di base (fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni) e giocherà un ruolo centrale nella formazione delle nuove generazioni. Passione, eccellenza, raffinatezza e lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto che mira a promuovere il benessere generale dei giovani atleti valorizzandone le capacità tecniche, tattiche e fisiche.

AC Milan Chief Revenue Officer Casper Stylsvig ha detto: "Siamo un Club realmente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo una chiara strategia internazionale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina ci consentirà di essere ancora più vicini alla nostra enorme fanbase cinese e aprirà altre fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali".

Parlando della partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: "AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione che si rivolge alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e l'expertise di PacificPine, avremo l'opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato cinese anche a livello locale proponendo un programma sportivo in grado di veicolare i valori dello sport ai più giovani".



Strategia in Cina
L'apertura di una nuova sede in Cina e la nuova partnership con PacificPine Sports riflettono la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese, come recentemente dimostrato da uno studio condotto da YouGov, una delle principali società internazionali di ricerche di mercato, che ha svelato che il Milan è la squadra di calcio italiana più popolare in Cina. Dietro la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese c'è una strategia capillare basata sulla presenza fisica e digitale per aumentare la visibilità.

Presenza fisica
Oltre a una sede operativa, il Milan può contare su una serie di fan club locali, che organizzano eventi a livello locale e nazionale, una risorsa preziosa sia dal punto del fan engagement che dell'attivazione dei partner. Negli ultimi anni, la prima squadra maschile e le leggende rossonere sono state spesso in Cina per giocare numerose partite.

Presenza digitale
Il Milan è attivo su sette piattaforme social: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis per le quali il Club produce contenuti coinvolgenti adatti alle esigenze del pubblico in ogni piattaforma. Il numero totale di fan su queste piattaforme supera i 3,8 milioni. Nel 2020, a seguito della pandemia, il Milan ha lanciato il China Digital Summer Tour, un'innovativa esperienza digitale creata per tutti i tifosi rossoneri in Cina che ha vinto numerosi riconoscimenti di settore.

Ma su 1 miliardo e mezzo di persone ce n'è uno buono a giocare a pallone o sanno solo scuoiare animali selvatici vivi?

No perchè, nulla sarà mai più marketingaro che piazzare un cinese in squadra.
 

Djici

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pazzomania;2339814 ha scritto:
Ma su 1 miliardo e mezzo di persone ce n'è uno buono a giocare a pallone o sanno solo scuoiare animali selvatici vivi?

No perchè, nulla sarà mai più marketingaro che piazzare un cinese in squadra.

Tranquillo che tra poco ci metterano pure un indiano :fuma:
 

gabri65

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Tifo'o;2339792 ha scritto:
Il Milan rafforza la sua presenza in Cina.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulla nuova strategia

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l'apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell'avviamento allo sport in Cina, che porterà l'AC Milan Academy nel paese.

Il Milan è presente nel mercato cinese fin dall'apertura della primissima sede internazionale a Pechino nel 2017 che ha fornito una presenza fisica fondamentale per l'attenzione verso i partner locali, la ricerca di nuove opportunità e la produzione di contenuti per le piattaforme social del Milan in Cina. La nuova sede che ha aperto a Shanghai è una risorsa chiave per il Club per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole della propria rilevanza a livello globale.

Il Club ha cominciato anche a investire nella prossima generazione di tifosi e calciatori in Cina attraverso una partnership a lungo termine con PacificPine Sports, accademia leader nell'avviamento allo sport. La nuova collaborazione prenderà ufficialmente il via nella città di Shenzhen - moderna metropoli nel sud-est della Cina - dove verrà aperta la prima AC Milan Academy alla quale seguiranno altre Academy e centri sportivi in altre località della Cina continentale.

Il progetto formativo coinvolgerà attivamente il target under 18, con un focus specifico sul movimento di base (fasce di età comprese tra i 5 e i 12 anni) e giocherà un ruolo centrale nella formazione delle nuove generazioni. Passione, eccellenza, raffinatezza e lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto che mira a promuovere il benessere generale dei giovani atleti valorizzandone le capacità tecniche, tattiche e fisiche.

AC Milan Chief Revenue Officer Casper Stylsvig ha detto: "Siamo un Club realmente globale, con oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Abbiamo una chiara strategia internazionale e la Cina è sicuramente uno dei nostri mercati chiave. Il nostro nuovo ufficio in Cina ci consentirà di essere ancora più vicini alla nostra enorme fanbase cinese e aprirà altre fantastiche opportunità per il Club e i suoi partner locali".

Parlando della partnership con PacificPine Sports ha aggiunto: "AC Milan Academy è sinonimo di eccellenza e innovazione che si rivolge alle nuove generazioni. Attraverso la nostra esperienza e l'expertise di PacificPine, avremo l'opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato cinese anche a livello locale proponendo un programma sportivo in grado di veicolare i valori dello sport ai più giovani".



Strategia in Cina
L'apertura di una nuova sede in Cina e la nuova partnership con PacificPine Sports riflettono la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese, come recentemente dimostrato da uno studio condotto da YouGov, una delle principali società internazionali di ricerche di mercato, che ha svelato che il Milan è la squadra di calcio italiana più popolare in Cina. Dietro la crescente popolarità del brand AC Milan nel mercato cinese c'è una strategia capillare basata sulla presenza fisica e digitale per aumentare la visibilità.

Presenza fisica
Oltre a una sede operativa, il Milan può contare su una serie di fan club locali, che organizzano eventi a livello locale e nazionale, una risorsa preziosa sia dal punto del fan engagement che dell'attivazione dei partner. Negli ultimi anni, la prima squadra maschile e le leggende rossonere sono state spesso in Cina per giocare numerose partite.

Presenza digitale
Il Milan è attivo su sette piattaforme social: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis per le quali il Club produce contenuti coinvolgenti adatti alle esigenze del pubblico in ogni piattaforma. Il numero totale di fan su queste piattaforme supera i 3,8 milioni. Nel 2020, a seguito della pandemia, il Milan ha lanciato il China Digital Summer Tour, un'innovativa esperienza digitale creata per tutti i tifosi rossoneri in Cina che ha vinto numerosi riconoscimenti di settore.

E ti pareva che non stringessimo rapporti sempre più forti con gli assassini planetari. Dai, altro giro alla ruota in stile cinefake.
 
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pazzomania;2339814 ha scritto:
Ma su 1 miliardo e mezzo di persone ce n'è uno buono a giocare a pallone o sanno solo scuoiare animali selvatici vivi?

No perchè, nulla sarà mai più marketingaro che piazzare un cinese in squadra.

Poco importa, il mercato cinese é quello più importante per noi.

Tutta l'Asia ad eccezzione della Cina appunto é ormai monopolizzata dall'Inghilterra, l'Africa pure, gli USA non ne parliamo. La Liga ha invece monopolio del Sud America (anche per il fattore lingua) e invece noi abiamo una buona (prima sicuramente eccellente, ora non saprei) fanbase nell'Est Europa sopratutto ed in Cina appunto (dove siamo dietro solo a Real e Barca dai dati di mercato).

Insomma stiamo parlando di 1 miliardo e mezzo di persone, con un economia in crescita devastante e che bisogna sfruttare vista la posizione di partenza eccellente. Ovviamente non aspettiamoci ricavi istantanei, ma fra 5-10 anni (assumendo che la crescita sportiva migliori evidentemente) penso che vedremo i frutti del lavoro seminato :) .
 
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bah.. sarò all'antica ma tutte ste chiacchiere per me servono solo a giustificare uno stipendio...
non vedo soldi entrare per fare acquisti.
 
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