Futuro Nazionale, sorpasso su FI a stretto giro.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
984
Devo ancora inquadrarlo, è un personaggio ambiguo.
Una cosa è certa: in mezzo a tanta propaganda piatta e orientata al politically correct, è l'unico che quando parla dà sempre l'idea di essere preparato su qualunque tema. È estremo, ma sa sempre quello che dice e lo argomenta almeno con un senso logico.
Poi se stiamo a vedere, fa scalpore solo perché oggi si è imbrigliati nel buonismo a tutti i costi, ma in fondo dice che cose che molte persone segretamente pensano.
`
`

Reaction score
3,149
Visione un po’ ingenua. Alla classe imprenditoriale e produttiva che sostiene o l’uno o l’altro schieramento, l’immigrazione è una manna dal cielo.
Quella legale per la questione welfare, che viene sminuita e sbeffeggiata da una parte dell’opinione pubblica ma gli italiani hanno natalità zero(se non addirittura sotto), che vuol dire meno lavoratori che devono mantenere una popolazione sempre più anziana a causa dell’allungamento dell’aspettativa di vita. Piaccia o non piaccia, questa non un’opinione ma è pura e semplice matematica(che per l’appunto non è un’opinione).
Quella illegale fa comodo per avere manodopera a prezzi stracciati, cosa che peraltro porta benefici anche al cittadino comune nelle vesti di consumatore finale.
Del resto, se si esce dalle gabbie ideologiche, non si può non notare che negli ultimi trent’anni c’è stata un’alternanza quasi perfetta di anni di governo tra cdx e csx e, tolta la cortina fumogena utilizzata dai politici di entrambi gli schieramenti per dare il biscottino ai rispettivi bacini elettorati di riferimento, in concreto non ci sono mai state differenze rilevanti a livello di politiche migratorie. I motivi sono semplici da capire e sono quelli che ho scritto all’inizio di questo mio post.
Mi fa sempre ridere quando leggo che gente che se va bene fa l’operaio basico , se va male lavora in nero o delinque dovrebbe tenere su lo schema Ponzi INPS. Il problema è l’impostazione del sistema pensionistico, anacronistica da almeno 50 anni, così come i diritti acquisiti di gente che ha versato si’ e no un terzo di tutta la pensione che si papperà. Per di più le risorse si portano moglie, figli e anziani, tutti a carico del nostro welfare, matematicamente sono un costo e tutti gli studi non ideologici lo mostrano, senza nemmeno nominare i problemi sociali con cui ci arricchiscono. Il motivo per cui non si fa nulla a riguardo è quello che dici, grande industria e coop che mangiano sulla marea umana, per non parlare delle ong dei criminali globalisti come quel rospo di Soros, ma per favore smettiamola con le giustificazioni economiche che sono favolette per bambini. La strada alternativa è quella del Giappone ma non me la aspetto certo da sto paese incrostato dalle mafie e guidato da una classe politica corrotta, incapace e venduta. Se gli dessero da gestire il Sahara dopo 5 anni direbbero che non hanno più sabbia, come ho letto tempo fa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,490
Mi fa sempre ridere quando leggo che gente che se va bene fa l’operaio basico , se va male lavora in nero o delinque dovrebbe tenere su lo schema Ponzi INPS. Il problema è l’impostazione del sistema pensionistico, anacronistica da almeno 50 anni, così come i diritti acquisiti di gente che ha versato si’ e no un terzo di tutta la pensione che si papperà. Per di più le risorse si portano moglie, figli e anziani, tutti a carico del nostro welfare, matematicamente sono un costo e tutti gli studi non ideologici lo mostrano, senza nemmeno nominare i problemi sociali con cui ci arricchiscono. Il motivo per cui non si fa nulla a riguardo è quello che dici, grande industria e coop che mangiano sulla marea umana, per non parlare delle ong dei criminali globalisti come quel rospo di Soros, ma per favore smettiamola con le giustificazioni economiche che sono favolette per bambini. La strada alternativa è quella del Giappone ma non me la aspetto certo da sto paese incrostato dalle mafie e guidato da una classe politica corrotta, incapace e venduta. Se gli dessero da gestire il Sahara dopo 5 anni direbbero che non hanno più sabbia, come ho letto tempo fa.
Scherzi? Non siamo mica "razzistihhh"

Alto