Milan: ancora Biglia e Rodriguez, in vantaggio su Bennacer e Theo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Vacca che ragionamento :D
Questo arriva al Milan ed il suo sogno bagnato dopo 5 partite sarebbe quello di tornare ad allenare la Cremonese.
Se come tutti gli addetti han detto è un appassionato del proprio lavoro, non lo fà per guadagnar milioni senza far nulla (cosa che invero attrae chiunque per carità,ma non credo sia un poveraccio ora come ora).
Se verranno confermate queste indiscrezioni, perchè al momento questo sono, si paleserà la cocciutaggine di questo allenatore che forse pensa di fare passi da gigante, perchè solo quelli dovrebbe fare dopo le prime 4 prestazioni, affidandosi a quelli con cui ha potuto "insegnare" calcio per più tempo.
Sbagliando, perchè la freschezza dei nuovi è ciò che serve come il pane a questa squadra, gente dinamica che offra opzioni di gioco offensivo, non gente che retropassa.

Uno che sbaglia ed insiste a sbagliare due sono le cose: o è scemo, o lo fa apposta
`
`

Reaction score
43,746
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 25 settembre, Giampaolo contro il Torino dovrebbe schierare ancora Biglia e Ricardo Rodriguez, in vantaggio su Bennacer e Theo. In avanti Leao in vantaggio su Rebic.

Formazioni QUI --) http://www.milanworld.net/torino-mi...-21-tv-e-streaming-vt81069-9.html#post1927144

Al di là di questione tecniche e tattiche su chi io da tifoso potrei preferire in campo ormai questo milan non mi piace più.
Non nutro minimamente fiducia in Biglia, Rodriguez, Suso, Musacchio calha.
Non mi piacciono come giocatori, non mi soddisfano le loro prestazioni, non riesco a farmi entusiasmare, non mi piace il loro atteggiamento.
Da troppo tempo me li faccio andare bene ma poi alla lunga ci si stufa e io mi sto stufando.
Sto trovando ultimamente piacere nell'apprezzare il calcio italiano come campionato, laddove invece per me la serie A era innanzitutto il milan.
Una volta guardavo le nostre rivali settimanalmente e gufavo con la speranza che la provinciale o la rivale di turno potesse sottrarre punti preziosi nella nostra ideale lotta scudetto o champions.
Ormai invece guardo il napoli e la juve come un tifoso della spal può seguire la champions e piano piano anche altre squadre stanno diventando per me irraggiungibili, vedi l'inter.
E' questo l'incubo peggiore nel quale ci hanno catapultati.

Reaction score
876
Neppure Tafazzi oserebbe tanto.....

Ma daiiii (qualcuno obietterà), diamogli tempo... Giampollo è un glande maestro di cacio e dobbiamo dargli tempo... si, una bella pendolata tra capo e collo direi.

Ma forse è meglio così che protrarsi con questo equivoco in panchina, batosta a Torino, Boban incazzato e fuori sto sfigato, se già non è sparito di per se senza lasciar tracce!

Poi alla ricerca di un vero tecnico da alta classifica, l'ho sempre sostenuto, meglio spendere tra 10 e 20 milioni per il manico che su un mezzo giocatore tipo la turca RR ecc.

Reaction score
2,436
Uno che sbaglia ed insiste a sbagliare due sono le cose: o è scemo, o lo fa apposta

Si, ma qua è la direzione tecnica (Maldini !) che deve farsi sentire.
Che percorso vuole fare?
Dove vuole arrivare?
Quali sono le difficoltà che secondo lui bloccano il percorso?
Come intende rimuoverle?

Perchè qua non è questione di conoscenze, o di crescere un pò, qui siamo alla tabula rasa. O sono tardi quelli che giocano, o sono incapaci, o è incapace l'allenatore di dare un minimo di gioco coerente.

Nel primo caso se l'allenatore non cambia è da esonerare
Nel secondo caso se l'allenatore non cambia è da esonerare, se l'allenatore cambia e i risultati sono gli stessi, allora o è da esonerare, oppure si apre un capitolo che coinvolge i dirigenti.
Nel terzo caso è da esonerare.

Reaction score
149
Ricardo Rodriguez è spiegabile in due modi: il primo riguarda la condizione di Theo. Giampaolo non lo ritiene pronto per 90 minuti e lo tiene in panchina con la possibilità di utilizzarlo a gara in corso, per i minuti che il francese ha a disposizione. Il secondo è che teme i quinti del Torino e preferisce un terzino di contenimento, sintomo purtroppo di paura e segnale di come si vorrà interpretare la gara.

E a questo mi collego per il discorso Biglia. Con Giampaolo l'argentino gioca di fatto pochissimi metri davanti ai centrali, in fase di non possesso, a protezione della difesa. Come per Suso, ho l'impressione che il mister stia cercando di modificare il modo di stare in campo di Biglia, il quale ha sempre faticato a coprire lo spazio alle sue spalle, quello tra il play basso e i difensori. Gli garantisce copertura, altro sintomo del tipo di gara che andremo a fare.

Data la scarsa capacità di creare occasioni offensive, penso che Giampaolo giocherà una partita molto accorta, sperando di riuscire a mantenere imbattuta la propria porta e magari piazzare in qualche modo un gol.

Reaction score
2,672
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 25 settembre, Giampaolo contro il Torino dovrebbe schierare ancora Biglia e Ricardo Rodriguez, in vantaggio su Bennacer e Theo. In avanti Leao in vantaggio su Rebic.

Formazioni QUI --) http://www.milanworld.net/torino-mi...-21-tv-e-streaming-vt81069-9.html#post1927144

Finchè non vedo non credo...Theo in 15 minuti in campo ha spostato il gioco 40 metri avanti e creato più del resto della squadra messa insieme non voglio credere che lo lasci fuori ancora è troppo meglio di ogni alternativa, con Paquetà si son visti addirittura dei dai e vai incredibile ma vero...Biglia due partite ravvicinate non le regge non può lasciar fuori Bennacer dai..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Si, ma qua è la direzione tecnica (Maldini !) che deve farsi sentire.
Che percorso vuole fare?
Dove vuole arrivare?
Quali sono le difficoltà che secondo lui bloccano il percorso?
Come intende rimuoverle?

Perchè qua non è questione di conoscenze, o di crescere un pò, qui siamo alla tabula rasa. O sono tardi quelli che giocano, o sono incapaci, o è incapace l'allenatore di dare un minimo di gioco coerente.

Nel primo caso se l'allenatore non cambia è da esonerare
Nel secondo caso se l'allenatore non cambia è da esonerare, se l'allenatore cambia e i risultati sono gli stessi, allora o è da esonerare, oppure si apre un capitolo che coinvolge i dirigenti.
Nel terzo caso è da esonerare.

Io credo ad oggi il problema sia che stiamo cercando di fare qualcosa di diverso ma partendo dai soliti noti, coi soliti limiti..
Giampaolo pare volersi suicidare..non capisco onestamente il motivo..
Se poi invece Theo, Bennacer, Rebic sono così scarsi da non poter giocare al posto di RR, Biglia e la turca (o perfino SUSO!!) allora siamo messi malissimo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Ricardo Rodriguez è spiegabile in due modi: il primo riguarda la condizione di Theo. Giampaolo non lo ritiene pronto per 90 minuti e lo tiene in panchina con la possibilità di utilizzarlo a gara in corso, per i minuti che il francese ha a disposizione. Il secondo è che teme i quinti del Torino e preferisce un terzino di contenimento, sintomo purtroppo di paura e segnale di come si vorrà interpretare la gara.

Però sfatiamo sto mito ragazzi..schierare RR con l'intento di coprirsi è da malati di mente..abbiamo visto anche nel Derby, nel primo tempo da quella parte siamo stati stuprati continuamente e lo svizzero ha anche innescato 2-3 situazioni pericolosissime con le sue cappelle..
Ok che perdevamo, ma entrato theo da quella parte il registro è del tutto cambiato..e sinceramente gli ho anche visto fare un paio di recuperi niente male..ma del resto, un terzino lento, è proprio l'antitesi del calcio..Theo anche se saltato può recuperare..RR se va a vuoto nell'anticipo non lo becca più l'uomo che gli scappa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto