Io credo che indica molto anche il fatto che il Milan è l'unica squadra che è stata costretta a spingere sull'acceleratore da giugno in avanti. Dalla ripresa di giugno ad agosto avranno sì o no spinto l'acceleratore 3/4 squadre su 20: noi, il Lecce che si doveva salvare, forse all'inizio il Napoli calando verso le ultime partite, forse l'Inter al contrario nelle ultime partite dopo una ripartenza moscia perché c'era l'Europa League da fare.
Sempre a mio parere, l'Inter non ha mai avuto problemi gravi perché con Lukaku, Martinez, Hakimi, Brozovic, gli basta una sfuriata di dieci, quindici minuti per segnare e poi tanto, da come hanno ripreso a giocare da novembre, difesa e contropiede, con De Vrij, Bastoni e Skriniar di gol ne prendono pochissimi. Sono anche una squadra molto più fisica. Il Milan, invece, deve sempre giocare al massimo non dico per 90' ma per 60',70' perché tolto Ibrahimovic non ha giocatori che segnano. E' questo per me il vero problema del Milan, più degli infortuni, che tolti Ibra, in parte Rebic ed in parte Calhanoglu che segna poco ma lega il gioco, giriamo con Salaemekers, Castillejo, Diaz, Hauge, Leao, prima con Colombo e Daniel Maldini, cioè 5/8 del reparto avanzato, senza gol nelle gambe