Milan: anche Theo e Tonali out. C'è Romagnoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,689
1- sono mosse conservative in ottica manchester? Ci ho pensato anch'io.

2- ma il nostro modo di giocare è cosi dispendioso da logorare i calciatori? L'Atalanta corre più di noi da tre anni e non hanno mai avuto una situazione tragica come la nostra.

La corsa dell'atalanta è diversa.
Quando giochi uomo su uomo rapporti la tua corsa al tuo marcatore/uomo da marcare.
Quando giochi a zona sei chiamato a fare scalate diverse.

Lo vedrai tu stesso oggi nella nostra partita di verona.
Concentrati sui loro giocatori e guarda non solo quanto corrono ma come corrono.
Nella marcatura ad uomo ci sono delle volte anche tempi morti che fanno respirare.

Reaction score
34,689
io non ho più Milan channel.
ci sono approfondimenti per spiegare questa situazione ?
sulle trasmissioni e sui giornali assolutamente no
e in ogni post partita non viene mai affrontato il tema infortuni

50 infortuni meritano un lungo approfondimento del canale tematico

Non ne possono mai parlare in modo obiettivo su quei lidi, per ovvi motivi.

Reaction score
4,791
Che Pioli abbia deciso di sacrificare questa partita sperando nelle prossime?

Ma una volta non possiamo vincere con un goal su calcio d'angolo e difesa che subisce zero goal?

Reaction score
10,788
Ma allora che senso avrebbe una partita come quella di Roma? Avessimo perso ora saremmo a pari punti con la Roma a 50 punti (in questo caso quarti, perché dopo il pareggio dell’andata perdendo a Roma saremmo stati sotto negli scontri diretti, con l’Atalanta, in quello scenario quinta, ad un solo punto), avessimo pareggiato ora saremmo a 51 punti e la Roma a 48, quindi anche in questo caso terzi a solo +3 dalla Roma quinta.

Se avessimo voluto scansarci vincere a Roma avrebbe complicato enormemente le cose.

Chi vivrà vedrà.Eri tu quello che un tempo scrivevi che se mandarci in B gli avrebbe fruttato 1000 lire in più di un ipotetico scudetto,lo avrebbero fatto senza esitazioni.Ne ho sentite tante con queste orecchie di porcate legate al calcio che non mi sorprende più nulla,e le ho sentite da personaggi che hanno orbitato ad alti livelli,speriamo resti solo una mia paura.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Chi vivrà vedrà.Eri tu quello che un tempo scrivevi che se mandarci in B gli avrebbe fruttato 1000 lire in più di un ipotetico scudetto,lo avrebbero fatto senza esitazioni.Ne ho sentite tante con queste orecchie di porcate legate al calcio che non mi sorprende più nulla,e le ho sentite da personaggi che hanno orbitato ad alti livelli,speriamo resti solo una mia paura.

No ma il tuo timore non è così inconcepibile visto di chi stiamo parlando, eh, è solo che non riuscirei a “leggere” la partita di Roma, se fosse così, nel senso che sarebbe bastato scansarsi in quella e la strada verso l’EL sarebbe stata in super discesa. ;)

Comunque si, senza dubbio se, per qualsiasi assurdo motivo, un Milan in B gli fruttasse anche solo 1000 euro di un Milan che alza la Decima e si cuce sul petto la seconda stella, sceglierebbero la prima opzione.

Reaction score
2,604
incredibile Milan. Come riportato da Sky, anche Theo e Tonali, non al meglio, salteranno il match col Verona. Al loro posto, Dalot e Meitè.

Come riportato dal CorSera in edicola, Pioli, in vista del match di oggi pomeriggio col Verona, non vuole rinunciare all'esperienza di Romagnoli. Il tecnico aveva pensato di lasciarlo fuori, ma sarà ancora titolare. Giocherà in coppia con Tomori. Davanti Saele, Krunic, Castillejo e Leao.

Per i rossoneri sarà uno snodo cruciale, considerato che poi giocheranno contro United e Napoli. Il vantaggio sulla quinta è di sei punti. Non sono pochi ma nemmeno sufficienti per sentirsi al sicuro.
Beh signori, cala il sipario.
Ogni partita perdiamo 2 uomini. Arriveremo a fine campionato con la primavera in campo...
Oggi sconfitta certa. Mi gioco l'1 fisso...

Reaction score
1,174
Scusate, ma qua sul forum c'è qualche esperto che possa spiegare il perché di tutti questi infortuni? E del perché l'inter non ne abbia nessuno?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
incredibile Milan. Come riportato da Sky, anche Theo e Tonali, non al meglio, salteranno il match col Verona. Al loro posto, Dalot e Meitè.

Come riportato dal CorSera in edicola, Pioli, in vista del match di oggi pomeriggio col Verona, non vuole rinunciare all'esperienza di Romagnoli. Il tecnico aveva pensato di lasciarlo fuori, ma sarà ancora titolare. Giocherà in coppia con Tomori. Davanti Saele, Krunic, Castillejo e Leao.

Per i rossoneri sarà uno snodo cruciale, considerato che poi giocheranno contro United e Napoli. Il vantaggio sulla quinta è di sei punti. Non sono pochi ma nemmeno sufficienti per sentirsi al sicuro.

Mah...alle 17 convocazioni e tutto ok. A mezzanotte infortunati...Per me sono disponibili ma non stanno benissimo e si è deciso di non rischiarli e vanno in panchina.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La formazione titolare di oggi arriverebbe penultima in questa serie A.
Agghiacciante.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Allora, due considerazioni mi vengono da proporre :

1- sono mosse conservative in ottica manchester?

2- ma il nostro modo di giocare è cosi dispendioso da logorare i calciatori?
Tutti questi infortuni non si spiegano. Forse gli altri giocano più corti di noi?
Altrimenti o è colpa di preparatori e staff medico o ci sono risvolti psicologici (stress mentale) oppure è colpa dei campetti di milanello.
Non se ne esce, la causa è una di queste.
Bisogna risolvere il problema perchè, stanti cosi le cose, noi non possiamo giocare più di una partita a settimana.

1 - non sono mosse conservative, semplicemente molti giocatori stanno in piedi con lo scotch
2 - no

La verità è che noi non abbiamo giocatori pronti mentalmente oggi a giocare ogni tre giorni ed inoltre a ciò aggiungiamo le seguenti situazioni croniche:

- Ibra 40 anni si crede Dio e vuole giocare in EL e coppa Italia, sbagliatissimo
- Mandzukic andava preso ad ottobre per rimetterlo in sesto, invece
- Tonali sempre acciaccato, ho perso il conto delle volte che viene sostituito all'intervallo, sto ragazzo fisicamente è un catorcio
- Kjaer che ne parliamo a fare
- Bennacer un mistero della scienza
- Rebic è un altro che passa metà stagione in infermeria
- Chala dopo il covid credo abbia finito la stagione, è uno che non ha le palle lo sappiamo benissimo

Tutti gli altri infortuni sono naturali e nell'ordine delle cose.

Abbiamo avuto tanti infortuni perchè abbiamo puntato sui cavalli sbagliati (Mandzu, Kjaer, Ibra, Tonali etc) e non li abbiamo nemmeno saputi gestire. La componente principale è sfortuna + errore nella valutazione atletica del calciatore.

Io ad esempio dopo un'annata così non punterei un euro su Tonali e Rebic ad alti livelli, concedendo un dubbio solo a Bennacer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto