Allora, due considerazioni mi vengono da proporre :
1- sono mosse conservative in ottica manchester?
2- ma il nostro modo di giocare è cosi dispendioso da logorare i calciatori?
Tutti questi infortuni non si spiegano. Forse gli altri giocano più corti di noi?
Altrimenti o è colpa di preparatori e staff medico o ci sono risvolti psicologici (stress mentale) oppure è colpa dei campetti di milanello.
Non se ne esce, la causa è una di queste.
Bisogna risolvere il problema perchè, stanti cosi le cose, noi non possiamo giocare più di una partita a settimana.
1 - non sono mosse conservative, semplicemente molti giocatori stanno in piedi con lo scotch
2 - no
La verità è che noi non abbiamo giocatori pronti mentalmente oggi a giocare ogni tre giorni ed inoltre a ciò aggiungiamo le seguenti situazioni croniche:
- Ibra 40 anni si crede Dio e vuole giocare in EL e coppa Italia, sbagliatissimo
- Mandzukic andava preso ad ottobre per rimetterlo in sesto, invece
- Tonali sempre acciaccato, ho perso il conto delle volte che viene sostituito all'intervallo, sto ragazzo fisicamente è un catorcio
- Kjaer che ne parliamo a fare
- Bennacer un mistero della scienza
- Rebic è un altro che passa metà stagione in infermeria
- Chala dopo il covid credo abbia finito la stagione, è uno che non ha le palle lo sappiamo benissimo
Tutti gli altri infortuni sono naturali e nell'ordine delle cose.
Abbiamo avuto tanti infortuni perchè abbiamo puntato sui cavalli sbagliati (Mandzu, Kjaer, Ibra, Tonali etc) e non li abbiamo nemmeno saputi gestire. La componente principale è sfortuna + errore nella valutazione atletica del calciatore.
Io ad esempio dopo un'annata così non punterei un euro su Tonali e Rebic ad alti livelli, concedendo un dubbio solo a Bennacer.