Milan: anche Pioli sul banco degli imputati. Ma...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,034
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 14 giugno, alla fine anche Stefano Pioli è salito sul banco degli imputati. Alcuni ultimi risulti non gli danno ragione, ma il tecnico è l'ultimo dei colpevoli. Pioli è riuscito comunque a trovare la quadra tattica. Ha lanciato Theo panchinando Rodriguez, ha fatto esplodere Bennacer, ha trovato in Kjaer il partner ideale di Romagnoli e ha lanciato Castillejo dopo la cessione di Suso.
`
`

Reaction score
43,868
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 14 giugno, alla fine anche Stefano Pioli è salito sul banco degli imputati. Alcuni ultimi risulti non gli danno ragione, ma il tecnico è l'ultimo dei colpevoli. Pioli è riuscito comunque a trovare la quadra tattica. Ha lanciato Theo panchinando Rodriguez, ha fatto esplodere Bennacer, ha trovato in Kjaer il partner ideale di Romagnoli e ha lanciato Castillejo dopo la cessione di Suso.

C'è poco da imputare a Pioli : una società che passa da Giampaolo a Pioli con Spalletti libero e intento a fare il contadino non ha attenunanti.
Il progetto mediocrità è accecante.
E non mi si venga a dire che è stato Spalletti a rifiutare il milan o che il suo ingaggio fosse troppo alto perchè mi pare che abbiamo dirigenti discutibili pagati come top mondo.
Spalletti con un'offerta seria dentro un progetto serio al milan sarebbe venuto di corsa, a maggior ragione che ha ancora il dente avvelenato coi cugini per l'esonero e vorrebbe dimostrare qualcosa.
Prendere un ds navigato e che conosce l'ambiente , un allenatore abituato a centrare il quarto posto sarebbe la base per far ripartire il milan ma da noi, si sa, la normalità non esiste.
Ripartiremo imperterriti per il nostro bizzarro cammino fatto di scommesse, di calha da blindare e di allenatori da bruciare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
C'è poco da imputare a Pioli : una società che passa da Giampaolo a Pioli con Spalletti libero e intento a fare il contadino non ha attenunanti.
Il progetto mediocrità è accecante.
E non mi si venga a dire che è stato Spalletti a rifiutare il milan o che il suo ingaggio fosse troppo alto perchè mi pare che abbiamo dirigenti discutibili pagati come top mondo.
Spalletti con un'offerta seria dentro un progetto serio al milan sarebbe venuto di corsa, a maggior ragione che ha ancora il dente avvelenato coi cugini per l'esonero e vorrebbe dimostrare qualcosa.
Prendere un ds navigato e che conosce l'ambiente , un allenatore abituato a centrare il quarto posto sarebbe la base per far ripartire il milan ma da noi, si sa, la normalità non esiste.
Ripartiremo imperterriti per il nostro bizzarro cammino fatto di scommesse, di calha da blindare e di allenatori da bruciare.

Ho aperto il topic con l’idea di scrivere un post simile, poi ho letto il tuo. È così, Padre Pio(li) non ha colpe, l’essere mediocri non è una colpa, lui è una bravissima persona e non è nemmeno uno pseudofilosofo alla Giampiattola (che all’inizio non metteva i nuovi perché voleva dimostrare di poter fare meglio di Gattuso con lo stesso materiale umano, secondo me, non mi ha mai dato l’idea di essere una persona umile), la colpa è tutta di chi lo ha preso e non ha avuto nemmeno la forza per prendere Spalletti (avessi detto Klopp, ma Spalletti non è certo un allenatore vincente o superquotato).

Ora sarà meglio per loro che l’uomo ragno non fallisca, sarebbe uno s*******mento colossale.

Reaction score
43,868
Ho aperto il topic con l’idea di scrivere un post simile, poi ho letto il tuo. È così, Padre Pio(li) non ha colpe, l’essere mediocri non è una colpa, lui è una bravissima persona e non è nemmeno uno pseudofilosofo alla Giampiattola, la colpa è tutta di chi lo ha preso e non ha avuto nemmeno la forza per prendere Spalletti (avessi detto Klopp, ma Spalletti non è certo un allenatore vincente o superquotato).

Ero uno dei più furenti quando è arrivato Pioli ( la fortuna di un forum è che scripta manent) ma poi durante questo campionato mai mi sono permesso di offenderlo perchè lo reputo una brava persona e un professionista esemplare.
Lo ritengo da sempre un normalizzatore , uno di quegli allenatori che ama fare le cose semplici senza fare grossi danni.
A livello umano ha buone capacità comunicative e si è fatto apprezzare un pò ovunque.
Io da sempre sostengo che la scelta dell'allenatore sia la vera cartina al tornasole circa la bontà del progetto perchè l'allenatore forte bisogna prima avere i soldi per pagarlo, poi meritarselo e poi averlo.
Allenatore forte che va di pari passo con ds forte che si ricollega a un ad capace e ambizioso che fa riferimento a una proprietà forte.
A giudicare tutte queste componenti direi che siamo ben lontani dall'essere una società forte e ci nascondiamo dietro il fpf perchè fa comodo nascondersi.
I continui e repentini ribaltamenti in dirigenza e nello staff tecnico sono tipici di una proprietà assente , incapace, in malafede.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ero uno dei più furenti quando è arrivato Pioli ( la fortuna di un forum è che scripta manent) ma poi durante questo campionato mai mi sono permesso di offenderlo perchè lo reputo una brava persona e un professionista esemplare.
Lo ritengo da sempre un normalizzatore , uno di quegli allenatori che ama fare le cose semplici senza fare grossi danni.
A livello umano ha buone capacità comunicative e si è fatto apprezzare un pò ovunque.
Io da sempre sostengo che la scelta dell'allenatore sia la vera cartina al tornasole circa la bontà del progetto perchè l'allenatore forte bisogna prima avere i soldi per pagarlo, poi meritarselo e poi averlo.
Allenatore forte che va di pari passo con ds forte che si ricollega a un ad capace e ambizioso che fa riferimento a una proprietà forte.
A giudicare tutte queste componenti direi che siamo ben lontani dall'essere una società forte e ci nascondiamo dietro il fpf perchè fa comodo nascondersi.
I continui i repentini ribaltamenti in dirigenza e nello staff tecnico sono tipici di una proprietà assente , incapace, in malafede.

A livello umano infatti nulla da dire, come persona lo apprezzo. Sul resto sono d’accordo, ora voglio vedere come finisce sta storia qui dell’uomo ragno, è una scelta in controtendenza nel senso che se volesse solo vivacchiare avrebbe potuto confermare Padre Pio(li) o prendere De Zerbi, Sheva, Dj Francesco e via mediocreggiando. Vediamo.

Più che altro spero nel suo scouting, dove ha dimostrato capacità. Ma è davvero l’ultima chance questa. Se dovesse fallire dovranno essere cacciati anche in modi non necessariamente ortodossi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,774
Della nostra rosa a voler esser buoni si salvano Ibra,Donnarumma,Romagnoli,Kjaer,Theo,Bennacer,Casti,Rebic,Turca .Non arriviamo nemmeno a 11.. Tra questi alcuni non dovrebbero essere nemmeno titolari .
Il resto è roba scandalosa per atteggiamento e caratteristiche.
Per me l'allenatore mediocre (tolto Giampollo) influisce per un 30%, il resto dei disastri dipende dalla società (dal proprietario fino allo scout)

Reaction score
43,868
A livello umano infatti nulla da dire, come persona lo apprezzo. Sul resto sono d’accordo, ora voglio vedere come finisce sta storia qui dell’uomo ragno, è una scelta in controtendenza nel senso che se volesse solo vivacchiare avrebbe potuto confermare Padre Pio(li) o prendere De Zerbi, Sheva, Dj Francesco e via mediocreggiando. Vediamo.

Più che altro spero nel suo scouting, dove ha dimostrato capacità. Ma è davvero l’ultima chance questa. Se dovesse fallire dovranno essere cacciati anche in modi non necessariamente ortodossi.

Io credo si stia ricamando troppo su Rangnick e sul suo presunto scouting come sulle sue doti da allenatore.
Non voglio dire sia un incapace ma non credo sia un fenomeno.
Aggiungici che è un tedesco , dentro una dirigenza straniera, con una proprietà straniera ed assente.
Direi ci sono tutti gli ingredienti per fare malissimo.
La red bull , non mi stancherò mai di ripeterlo, la prima e vera rivoluzione l'ha fatta nel settore giovanile.
Anni fa la prima mossa è stata quella di andare dai migliori allenatori delle giovanili del bayern monaco, pagarli più di quanto li pagavano i bavaresi e portarseli a casa.
Perchè i giovani vanno cresciuti nelle giovanili, non puoi buttare i 18enni-20enni in prima squadra.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io credo si stia ricamando troppo su Rangnick e sul suo presunto scouting come sulle sue doti da allenatore.
Non voglio dire sia un incapace ma non credo sia un fenomeno.
Aggiungici che è un tedesco , dentro una dirigenza straniera, con una proprietà straniera ed assente.
Direi ci sono tutti gli ingredienti per fare malissimo.
La red bull , non mi stancherò mai di ripeterlo, la prima e vera rivoluzione l'ha fatta nel settore giovanile.
Anni fa la prima mossa è stata quella di andare dai migliori allenatori delle giovanili del bayern monaco, pagarli più di quanto li pagavano i bavaresi e portarseli a casa.
Perchè i giovani vanno cresciuti nelle giovanili, non puoi buttare i 18enni-20enni in prima squadra.

Non è un fenomeno ma io se volessi vivacchiare mi butterei sui Pioli, Dj Francesco e così via, lui non è uno che prendi per vivacchiare, in quel senso. Poi gente come Manè, Haaland e Firmino li ha scoperti lui, pensa se a Gennaio 2019 avessimo preso Haaland invece di Piatek. Non servirebbero nemmeno tanti colpi per cambiarci la vita e tornare in CL. Però è da vedere, il rischio che fallisca c’è. E in questo caso, avendo gente come Spalletti raggiungibile, la colpa sarebbe tutta di chi sappiamo, e li non dovrà esserci pietà.

Reaction score
43,868
Non è un fenomeno ma io se volessi vivacchiare mi butterei sui Pioli, Dj Francesco e così via, lui non è uno che prendi per vivacchiare, in quel senso. Poi gente come Manè, Haaland e Firmino li ha scoperti lui, pensa se a Gennaio 2019 avessimo preso Haaland invece di Piatek. Non servirebbero nemmeno tanti colpi per cambiarci la vita e tornare in CL. Però è da vedere, il rischio che fallisca c’è. E in questo caso, avendo gente come Spalletti raggiungibile, la colpa sarebbe tutta di chi sappiamo, e li non dovrà esserci pietà.

Haaland non era un carneade, cerchiamo di chiarire questa cosa.
La scorsa estate al mondiale under 20 è stato capocannoniere della competizione e ha buttato giù le porte .
La prima società a voler investire sul ragazzo è stato il salisburgo ma subito si è dimostrato talmente forte da meritare altre piazze e infatti è esploso.
Ma sull'agenda delle big il suo nome c'è da tempo e circola da tempo perchè i ragazzi forti si conoscono.
Poi la big deve decidere se prenderlo subito o magari si vuole ancora riservare e aspettare l'evoluzione del ragazzo.
In buona sostanza si deve capire se hai a che fare col pogba pronto da subito o forse il ragazzo deve ancora maturare col rischio che se non lo prendi subito poi si scatena l'asta.
A me pare che i saele, leao che stiamo prendendo noi non siano i giovani forti che sono sull'agenda di mezza europa ma i profili B , C.
Attenzione a questo passaggio e questa prospettiva.
Ormai i giovani forti sono monitorati dalle big già a 16 anni, tutti conoscono tutti.
Poi c'è la squadra che lo cresce e la squadra che se lo piglia.
Noi li cresceremo o ce li prenderemo??
Sottigliezza che ti cambia la vita.
La società che li cresce lavora sulla formazione, quella che se lo prende si gode il frutto.

Reaction score
2,899

Non vedo che responsabilità particolari possa avere Pioli. E' l'ultimo arrivato e si è arrangiato con ciò che aveva. E' riuscito a trasformare quasi da subito una squadra piatta, lenta e che non tirava mai in porta (con Giampaolo) in una squadra veloce e verticale, ben più piacevole da vedere. Le magagne sono strutturali, mancano proprio certi giocatori con determinate caratteristiche, e nessun allenatore ci può fare niente.

Alto