Milan: anche Mirabelli furioso dopo il KO contro la Samp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,941
Chi ha tenuto montella è il direttore tecnico in primis. E i fatti oggettivi è quello che stiamo riportando da diverse settimane i ogni post.

In realtà Montella, non per difenderlo, ma dopo il Crotone disse che eravamo corti in rosa.

Per quanto uno possa pensare e sognare, Calhanoglou e Suso non saranno mai come Robben e Ribery. E se l'allenatore lo pensa, allora la colpa ricade sul direttore tecnico. Che, vorrei ricordare, è il responsabile dell'area tecnica.

la storia della rosa corta vale fino ad un certo punto, la lazio è cortissima, l'inter non ne parliamo infatti spalletti si lamenta ad ogni intervista, la roma non ha esterni per il gioco di di francesco, quindi come puoi ben vedere montella è in ottima compagnia

krull

New member
Reaction score
28
Io non solo vedo le partite ma a calcio c'ho pure giocato tra le pippe come me.
E da quest'estate ho detto che la squadra è piatta, non sono stati capaci di prendere mezzo velocista, non hai cambio di passo in rosa (che si giochi a 3 o 4), ci sono 3 prime punte, 3 trequartisti.
Questi 3 trequartisti sono tutti molto simili, poco veloci, tutti portatori, nessuno va senza palla, i problemi sono strutturali puoi metterla come vuoi, ma nel calcio moderno non conosco mezza squadra che gioca senza esterni che saltano l'uomo, mezza.

Ma scusa...nella prima Juve di Conte questi giocatori che saltavano l'uomo dove erano? Non ne aveva mezzo in campo con queste caratteristiche. Tu ieri avevi Suso e Buonaventura e in parte Kessie. Che vanno senza palla anche, i 2 esterni, Kalinic, Kessie e lo stesso Buonaventura. Ieri mancava tutto tranne che gente che ti saltava l'uomo. Non riuscivamo nemmeno ad uscire dalla nostra trequarti. Mancavano gli appoggi ma se dopo un primo tempo intero passato a vedere Kessie perder palla davanti alla difesa questo ripropone le stesse identiche robe nel secondo tempo senza nemmeno un accorgimento puoi anche avere Messi lí davanti ma non servirebbe a niente comunque. Kessie a prender palla basso non ci deve andare, al massimo deve essere di appoggio a colui che ci va. Ieri non era partita da fioretto. Era partita da battaglia. Era partita fa verticalizzazione su 2 punte e battaglia sulle seconde palle.

Reaction score
21
Io capisco Mirabelli, ma non può nemmeno tirarsi fuori dai problemi e dalle critiche. Lui ha riconfermato Montella. Io credo che la squadra possa e debba rendere 100 volte meglio di così, dati gli interpreti in organico, e credo che abbia allestito un'ottima ma incompleta squadra e se hanno costruito una squadra - non dico a caso - che non mette d'accordo nè lui nè Montella circa l'idea di modulo e gioco, due domande dovrebbe anche farsele perlomeno.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ha sbagliato l'acquisto del centravanti (Kalinic) e se i titolari ai suoi fianchi sono suso e Bonaventura allora poteva fare a meno di comprare anche Andrè Silva e Calhanoglu.

Reaction score
574
l'idea di gioco sembrava chiara dalle interviste rilasciate dall'allenatore, montella che diceva di vivere un sogno di avere una squadra duttile che può giocare a 3 a 4 dietro, con due punte o col tridenti in avanti io me lo ricordo bene, se poi moltella non riesce a tramutare i suoi sogni in schemi concreti il problema è suo non di chi costruisce la squadra.

Cosa vuoi che dica l'allenatore in quel momento, ha anche detto che mancavano dei giocatori in alcuni ruoli se è per questo, se sono stati lì a trattare i giocatore del Bayern e poi non è arrivato nessuno lo sapeva anche il DS, l'errore è stato non trovare un altro giocatore in prestito invece di fermarsi

Reaction score
10,789
Facesse autocritica invece, Borini a sette milioni chi lo ha voluto? Per non parlare del mercato senza programmazione

L'acquisto di borini e' una polpetta clamorosa in pieno stile condor,sfido chiunque a condraddirmi.Lui sa di rischiare in caso di fallimento,ridolini invece se ne sbatte perche' sa che verra' fatto fuori a fine anno sia con la champions che senza.Perche' se andiamo in champions secondo me si faranno ponti d'oro a Conte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846
Se Montella e inadeguato (e non lo penso) allora la colpa è sua che lo ha tenuto.
Se abbiamo voragini in rosa la colpa è sempre sua.

Questo era un mercato dove non si poteva sbagliare. Un mercato dove era meglio prenderne pochi ma di altissimo livello piutosto che tanti giovane scomesse.

Se ha parlato moltissimo in estate la colpa è ancora sua.
Farebbe bene a capire che Montella rischia il posto ma lui rischia la carriera

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Siete esageratissimi.
Borini è arrivato con la formula del prestito ed il il costo sarà spalmato su più anni.

Questo terribile mercato ci ha finalmente portato:
2 terzini veri.
1 centrale difensivo serio.
1 trequartista che il 99% del forum voleva.
2 punte (il funzionale ed il giovane).
1 regista arretrato dopo quasi 10 anni.
Il miglior under 21 della scorsa stagione.

Chi non ci sta capendo niente è l'allenatore (si vede anche da come si muovono i giocatori in campo), non certo il DS.

Dire che questo mercato non ha programmazione o si è sbagliato tutto è assolutamente fuori luogo.

Esatto. Inoltre non è il DS che decide il modulo di una squadra, per quanto possa capirne di calcio, quello spetta all'allenatore.
Non è una rosa perfetta per un modulo preciso, sulla carta.
Ma è una rosa che si presta a diverse varianti e questo dovrebbe essere un pregio.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Ma scusa...nella prima Juve di Conte questi giocatori che saltavano l'uomo dove erano? Non ne aveva mezzo in campo con queste caratteristiche. Tu ieri avevi Suso e Buonaventura e in parte Kessie. Che vanno senza palla anche, i 2 esterni, Kalinic, Kessie e lo stesso Buonaventura. Ieri mancava tutto tranne che gente che ti saltava l'uomo. Non riuscivamo nemmeno ad uscire dalla nostra trequarti. Mancavano gli appoggi ma se dopo un primo tempo intero passato a vedere Kessie perder palla davanti alla difesa questo ripropone le stesse identiche robe nel secondo tempo senza nemmeno un accorgimento puoi anche avere Messi lí davanti ma non servirebbe a niente comunque. Kessie a prender palla basso non ci deve andare, al massimo deve essere di appoggio a colui che ci va. Ieri non era partita da fioretto. Era partita da battaglia. Era partita fa verticalizzazione su 2 punte e battaglia sulle seconde palle.

La juve aveva Pepe e Lichtsteiner che asfaltavano la fascia, a centrocampo c'erano Pirlo e Vidal che se giocano oggi sono ancora più forti dei tuoi, e Vidal si sa andare negli spazi non Kessie.
Kessie che lo dico da Giugno , e andatevia leggere i mex, è stato un trappolone, un giocatore che ti fa vincere una partita e te ne fa perdere 4, imprecisio tecnicamente, senza riferimenti in campo, uno spirito libero della via mediana con poca arte.

Reaction score
3,941
Cosa vuoi che dica l'allenatore in quel momento, ha anche detto che mancavano dei giocatori in alcuni ruoli se è per questo, se sono stati lì a trattare i giocatore del Bayern e poi non è arrivato nessuno lo sapeva anche il DS, l'errore è stato non trovare un altro giocatore in prestito invece di fermarsi

montella non ha tutte le colpe chiaro, ma che non si dica che montella non ha una rosa tale da poter trovare una soluzione perchè è semplicemente ridicolo soprattutto considerando le rose dei nostri diretti concorrenti (lazio e inter)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto