Milan: anche Galliani all'incontro di Arcore con Scaroni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,875
Non sono minimamente sorpreso :)

Che il futuro non sarà roseo ce l'hanno già fatto digerire da tempo...

Premessa la mia conoscenza limitata, se è vera la teoria complottista di Mr. B ancora dietro al Milan (con il supporto di Elliott, di cui non mi fido), tutte le assurdità viste nell'ultimo anno mi fanno pensare al ripiegamento in fretta e furia su un piano B. Forse il piano A prevedeva un maggiore facilità nello spostamento denari, che non si è verificata per limitazioni imposte dal governo cinese, etc etc. O forse qualcuno ha marcato male e si è dovuti correre ai ripari.

Reaction score
8,890
Quello che dici non fa che avvalorare la mia tesi...Li è stato solo un fantoccio messo li da qualcuno per interessi a noi ignoti (mica tanto poi).
Il vero proprietario ha deciso ad un certo punto (pressioni Uefa?) che lo sconosciuto LI doveva sparire dalla circolazione. Ora tornano alcune figure della vecchia guardia...1+1...
Ti sbagli. Qualunque creditore fa tutto il possibile per tutelarsi nei confronti di possibili giochetti del debitore.
Fino ad ora non è tornata nessuna figura della vecchia guardia. Scaroni non era nell'organigramma del Milan berlusconiano, Leonardo non può certamente essere etichettato come "uomo di Berlusconi". Il resto è tutto un "si dice", "si va verso il ritorno". Tra i nomi che girano, l'unico che potrebbe essere considerato "uomo di Berlusconi" sarebbe Gandini(Braida si lasciò male con Berlusconi e il Milan), che è uno dei migliori nel suo lavoro. Quindi non ci vedrei niente di "losco".

PS: a me un Berlusconi proprietario e con voglia di spendere non dispiacerebbe, eh. E' uno degli uomini più ricchi d'Italia e sarebbe tra i primi 3 proprietari di club di calcio più ricchi del mondo. Ma non è lui.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Premessa la mia conoscenza limitata, se è vera la teoria complottista di Mr. B ancora dietro al Milan (con il supporto di Elliott, di cui non mi fido), tutte le assurdità viste nell'ultimo anno mi fanno pensare al ripiegamento in fretta e furia su un piano B. Forse il piano A prevedeva un maggiore facilità nello spostamento denari, che non si è verificata per limitazioni imposte dal governo cinese, etc etc. O forse qualcuno ha marcato male e si è dovuti correre ai ripari.

Dicendo che tutti qui abbiamo una conoscenza limitata della vicenda purtroppo, direi che berlusconi ha bisogno di un milan ridimensionato e non distrutto totalmente, non saprei dire per quale motivo. Anticipata la fine della lavanderia cinese per colpa della UEFA, ora Elliott starebbe facendo il lavoro preparatorio per Riccardo Silva e con lui il vecchio duo probabilmente ha qualche piano particolare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,875
Ti sbagli. Qualunque creditore fa tutto il possibile per tutelarsi nei confronti di possibili giochetti del debitore.
Fino ad ora non è tornata nessuna figura della vecchia guardia. Scaroni non era nell'organigramma del Milan berlusconiano, Leonardo non può certamente essere etichettato come "uomo di Berlusconi". Il resto è tutto un "si dice", "si va verso il ritorno". Tra i nomi che girano, l'unico che potrebbe essere considerato "uomo di Berlusconi" sarebbe Gandini(Braida si lasciò male con Berlusconi e il Milan), che è uno dei migliori nel suo lavoro. Quindi non ci vedrei niente di "losco".

PS: a me un Berlusconi proprietario e con voglia di spendere non dispiacerebbe, eh. E' uno degli uomini più ricchi d'Italia e sarebbe tra i primi 3 proprietari di club di calcio più ricchi del mondo. Ma non è lui.

E' vero. Ma ho dei dubbi. Se non vado errato, Scaroni è stato messo nel CDA insieme all'arrivo di Fassone, Li, e compagnia cantante. Non so se come "uomo rappresentativo" di qualcuno, ma teoricamente rientrerebbe nell'insieme "repulist" che sta effettuando Elliott della precedente dirigenza. Stanno facendo fuori tutto ciò che è comparso al Milan negli ultimi tempi, arrivando quasi fino ai magazzinieri, invece lui continua a stare lì. Questo non mi torna.

AllanX

New member
Reaction score
6
Ho i miei dubbi che Commisso avrebbe lasciato quote a Li. Ma a parte questo, Li non era libero di vendere. Ti faccio un esempio ragionando per assurdo. Se Li fosse stato libero di vendere, arrivato a l punto in cui ha capito di non avere speranze, avrebbe potuto fare un ragionamento del tipo "se perdo tutto io, perde tutto anche Elliott" e vendere il Milan a una cifra irrisoria o addirittura simbolica. Ti sembra che Elliott possa aver accettato di correre un rischio del genere? Ovviamente no.

Mi pare però che l'offerta di Commisso, e probabilmente anche quella dei Rickets, oltre a lasciare a Li parte delle azioni prevedesse (come è ovvio e normale che sia) l'estinzione immediata del pegno di Elliot sulle azioni attraverso il rimborso del prestito + interessi.
Come mai Elliot avrebbe dovuto opporsi ad un rimborso completo, facile ed immediato preferendo invece accollarsi il problema di gestire il Milan? Considerando anche tutti i dubbi che restano sull'assegnazione del guadagno extra della prossima cessione? Mistero...
E poi infine: tutti i media parlano di Elliot definendolo PROPRIETARIO del Milan ma, correggetemi se sbaglio, stante il divieto di patto commissorio Elliot é semplicemente il creditore pignoratizio che esercita il diritto di voto sulle azioni vincolate da pegno, ossia il 99% circa, ma la proprietà, bnché sembra essersi dissolto nel nulla, dovrebbe appartenere formalmente ancora a Li

hsl

Casciavit
Reaction score
13
Ma quelli che sanno tutto lavorano da Sky/Mediaset o sono dei veggenti? In tal caso magari datemi qualche numero al lotto che se vinco 60 milioni 40 li do a Leonardo per fare mercato (20 mi posson bastare).

Dai basta con ste teorie complottiste, con le logge, con SB e il gallo.. Semplicemente la dirigenza precedente funzionava, quello che non funzionava più era SB che ha chiuso i rubinetti. Ed Elliot, dati i tempi ristretti e la non conoscenza del mondo calcistico, ha preferito non rischiare (perchè non si può più sbagliare) e al posto di buttarsi su nuovi profili ha preferito richiamare all'ovile i Leonardo, i Gandini e i Braida (se sarà).

Poi nessuno ha le fette di salame sugli occhi, sappiamo bene che si tratta di lavoro e di soldi, sappiamo come funzionano queste cose. Tizio riceve un lavoro importante da Caio, Tizio ringrazia e al contempo fa di tutto per convincere Caio a far entrare anche l'amico Sempronio. E così ecco ricomparire i vecchi collaboratori di sempre.. il team manager, i magazzinieri..

Vediamo come vanno le cose e poi parliamo, Forza Milan!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,546
Come riportato da Leggo in edicola oggi, 26 luglio 2018, c'è sempre l'ombra di Silvio Berlusconi dietro il nuovo Milan (da Scaroni ai vari ritorno di Gandini, Mentana, Leonardo, forse Braida, Galli, etc etc). Agli incontri di Arcore con Scaroni era presente anche Adriano Galliani.

Leonardo ce l'aveva a morte con Berlusconi, ma con il demonio pelato era in ottimi rapporti.

Schism75

New member
Reaction score
26
Perché allora non vendere a Commisso o al primo che capita e rientrare in qualche modo dell'investimento fatto?tra l'altro avrebbe mantenuto una quota della società...

Però mantenere le quote di una società, in perdita come il Milan, significa che ogni anno devi ripianare per la % equivalente alle tue quote. Metti che avesse un 30%, Ripianificando 70-80 mln all'anno, sono oltre 24 mln all'anno da rimetterci. Insomma non un grandissimo affare.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
701
Silvio ha messo in ordine la fininvest con il bilancio di 611 milioni, salvandola di fatto da vivendi..

Ora per i suoi ultimi anni vuole rilanciare il Milan... Da dietro gli spalti.

Io ne sono convinto. :gallo:

Alto