Milan: anche Galliani all'incontro di Arcore con Scaroni.

S

Sotiris

Guest
Come riportato da Leggo in edicola oggi, 26 luglio 2018, c'è sempre l'ombra di Silvio Berlusconi dietro il nuovo Milan (da Scaroni ai vari ritorno di Gandini, Mentana, Leonardo, forse Braida, Galli, etc etc). Agli incontri di Arcore con Scaroni era presente anche Adriano Galliani.

Non c'è nulla di cui stupirsi ... basta guardare il "nuovo" organigramma della "Potenza-di-Elliott".

Reaction score
8,887
Mi pare però che l'offerta di Commisso, e probabilmente anche quella dei Rickets, oltre a lasciare a Li parte delle azioni prevedesse (come è ovvio e normale che sia) l'estinzione immediata del pegno di Elliot sulle azioni attraverso il rimborso del prestito + interessi.
Come mai Elliot avrebbe dovuto opporsi ad un rimborso completo, facile ed immediato preferendo invece accollarsi il problema di gestire il Milan? Considerando anche tutti i dubbi che restano sull'assegnazione del guadagno extra della prossima cessione? Mistero...
E poi infine: tutti i media parlano di Elliot definendolo PROPRIETARIO del Milan ma, correggetemi se sbaglio, stante il divieto di patto commissorio Elliot é semplicemente il creditore pignoratizio che esercita il diritto di voto sulle azioni vincolate da pegno, ossia il 99% circa, ma la proprietà, bnché sembra essersi dissolto nel nulla, dovrebbe appartenere formalmente ancora a Li
Brevemente:
1)Elliott sta facendo un'operazione speculativa. Prende il Milan a poco, fa qualche investimento e lo rivende a tanto. A Lì spetta eventualmente l'eccedenza tra debito e valore attuale del Milan. L'aumento del valore dovuto a investimenti di Elliott non darà vantaggi a Li.
2)È vietato il patto commissorio. È cioè vietato che le parti si ACCORDINO, quindi mettano una clausola nel contratto, affinché in caso di mancato rimborso eccetera.
In assenza di un patto del genere, che una una cosa data in pegno passi in proprietà al creditore non rientra nella nozione di patto commissorio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,868
Silvio ha messo in ordine la fininvest con il bilancio di 611 milioni, salvandola di fatto da vivendi..

Ora per i suoi ultimi anni vuole rilanciare il Milan... Da dietro gli spalti.

Io ne sono convinto. :gallo:

Sarebbe un ipotesi suggestiva, e ci ho pensato (sperato) anch'io. Purtroppo non so se è veramente così, nel senso che, ho dubbi che Silvio sia veramente Milanista (M maiuscola). Forse ha simpatia, sì, ma può essere che ha usato il Milan come puro strumento mediatico. A tal proposito sono illuminanti le parole di Gullit in una intervista, in cui confessa che Silvio esplicitamente dichiarò ai giocatori che a lui interessava vincere a qualunque costo, sembrava una missione da compiere. Ovvio, dirai tu, ma le parole facevano intendere qualcosa di più. Inoltre mi pare strano, dato il suo carattere, che voglia rimanere in disparte. Spero con tutto il cuore tu abbia ragione.

Ultima modifica:

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato da Leggo in edicola oggi, 26 luglio 2018, c'è sempre l'ombra di Silvio Berlusconi dietro il nuovo Milan (da Scaroni ai vari ritorno di Gandini, Mentana, Leonardo, forse Braida, Galli, etc etc). Agli incontri di Arcore con Scaroni era presente anche Adriano Galliani.

ma se l'incontro ad Arcore era stato smentito?

e come fanno a sapere chi c'era al presunto incontro? mah....

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Un cinese che perde un investimento di 1 miliardo per 30 milioni ed addirittura ha possibilità di vendere e limitare i danni ma preferisce perdere l'investimento.
Una nuova proprietà che tra migliaia di personalità nel mondo sceglie un fido collaboratore di SB,ed altre figure vicine alla ex presidente rossonero (Mentana,Gandini, forse Bianchessi,Galli,Braida).
Fininvest che nel frattempo risana le proprie casse.
Signor giudice le prove ci son tutte.

mirabile sintesi

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

:muhahah::muhahah: lo fanno alla luce del sole ormai, ma la gente non ha ancora aperto gli occhi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Silvio ha messo in ordine la fininvest con il bilancio di 611 milioni, salvandola di fatto da vivendi..

Ora per i suoi ultimi anni vuole rilanciare il Milan... Da dietro gli spalti.

Io ne sono convinto. :gallo:

l'obiettivo è il modello juve. Agnelli è il proprietario dei bianconeri? no. Gestione aziendale con uomini di fiducia e grande competenza.
E così sarà.

Alto