Milan: altri 4 investitori interessati. Anche Al Maktum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Beh, perchè essere come il City mi va benissimo, ma è un esempio che non calza, adesso il city è autosufficiente grazie agli introiti della premier. Ma va benissimo Al Maktoum se non devo dipendere dai suoi soldi sarebbe più giusto, come è il City, ma per farlo mi serve una lega come la Premier che noi ancora non abbiamo.

Il PSG è una via di mezzo. non è autosufficiente, ma stanno lavorando molto sul marketing a parigi per renderlo meno dipendente dall'emiro. In generale non mi andrebbe bene.

I nostri modelli devono essere: Bayern, Real, Barca, Juventus.... club con fantastici piani industriali basati sulla enorme popolarità delle loro squadre e che non chiedono un euro ai loro proprietari.

Noi non abbiamo gli introiti della Premier, ma abbiamo l'appeal e la storia, sappiamo quanto seguito abbia una squadra come il Milan soprattutto sui mercati asiatici, nonostante il deprimente periodo storico.
E la tradizione, che manca a PSG e City, e che è una cosa che ti porta a vincere in ambito internazionale.
Per come la vedo io, basta trovare uno che pompi una marea di soldi il primo anno, facendo tutto quello che deve essere fattio, e poi il resto sarebbe tutto in discesa.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Trump non lo vuole proprio il Milan?

Può anche decidere di usare Zapata, Poli e Honda come costruttori del muro al confine col Messico...

Reaction score
863
Ma per avere al maktoum bisogna andare eva pregare alla Mecca??? Be iniziamo ad organizzare labtrasferta

Reaction score
2,436
Noi non abbiamo gli introiti della Premier, ma abbiamo l'appeal e la storia, sappiamo quanto seguito abbia una squadra come il Milan soprattutto sui mercati asiatici, nonostante il deprimente periodo storico.
E la tradizione, che manca a PSG e City, e che è una cosa che ti porta a vincere in ambito internazionale.
Per come la vedo io, basta trovare uno che pompi una marea di soldi il primo anno, facendo tutto quello che deve essere fattio, e poi il resto sarebbe tutto in discesa.

E' così, ma deve anche sviluppare il marketing e fare buoni accordi commerciali.
Secondo me anche i cinesi se lo prendono possono farlo, perchè anche per loro la teoria è quella, pompiamo soldi all'inizio, sviluppiamo business e squadra, aumentiamo il valore, rientriamo dagli investimenti. Penso che il giro che tutti pensano di fare è questo. Più soldi pompi all'inizio prima rientri degli investimenti.
Un discorso diverso potrebbe essere lo stadio, che presuppone di rimanere proprietario almeno 5-6 anni per poterlo valorizzare come asset.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
News da Premium riguardo la cessione del Milan. Sino è ottimista riguardo la conclusione positiva dell'affare ma, nel caso in cui in closing non andasse in porto, ci sarebbero altri quattro soggetti interessati tra i quali la cordata di Gancikoff, Mr Bee, Fosun e Mendes e lo sceicco al Maktum che potrebbe considerare l'acquisto del Milan (già rifiutata la minoranza) in vista di Dubai 2020

e dopo aver cercato Li nei bar Cinesi, ora cercheremo il Maktum tra i kebabbari.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
bellissimo pi il legame Al Makum con i mondiali (del 2022 non 2020...). Quale cavolo dovrebbe essere il valore aggiunto che darebbe il Milan?

Mi sembra proprio che qualcuno stia mandando in giro tutte queste voci per mandare un messaggio a SES..."fate presto!", "non chiedeteci sconti perchè abbiamo la fila degli acquirenti fuori casa!"...

tutti adesso si svegliano, ora che il Milan invece di 220 milioni di debiti sarebbe venduto con 300 milioni di debiti... sicuramente più appetibile....
Credo che l'articolo faccia riferimento alla Esposizione Universale in programma a Dubai dal 2020 al 2021. Un anno dopo, i Mondiali di calcio. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto