Milan: al TAS si punta a due anni in più per pareggio bilancio.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,302
Sarebbe bello sbeffeggiare per la seconda volta consecutiva la Uefa al Tas.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,059
Ed è questo che non capisco,
se la Uefa ci ha dato pareggio di Bilancio tra 3 anni, perché deve rompere le scatole oggi??

L'importante è che alla fine pago il conto,
se poi mangio tartufo o mi accontento di una pizza, questo a loro non dovrebbe interessare..

c'è qualcosa che non torna

Certo, parecchie cose non tornano.
Io sono sostanzialmente sicuro che questo sistema di calcio assurdo è destinato ad implodere, e verrà cambiato in futuro, perché non è possibile andare avanti così. Ma per adesso, la UEFA (ma soprattutto chi sta dietro) sta tirando la corda al massimo per prolungare questo periodo di favoritismi per certi club e personaggi. Poi ad un certo punto molleranno, e allora si potrà operare con maggior sobrietà e ragionevolezza. E forse noi potremo rientrare magari con facilità disarmante.

Un po' come le tariffe telefoniche, finché c'è stata la possibilità le compagnie hanno fatto le barbarie più incredibili, poi si sono dovute ravvedere e adesso le cose sono migliorate. Ma nel frattempo, si sono intascate in maniera inconsulta chissà quanti miliardi dei nostri euro.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Solo io penso che 5 anni dovrebbero essere di default invece che su richiesta ad un TAS? Cioè ditemi voi quale attività imprenditoriale può garantire in 3 anni pareggio di bilancio con recupero dell'investimento iniziale. Qui basterebbe che qualcuno facesse almeno un anno ad economia per capire che mettere certi limiti è una palese forzatura numerica. Se poi consideriamo che qui si parla di calcio, quindi di investimenti che sono spesso fuori logica, e di rientri che avvengono sempre e solo con le vittorie e il brand nel lungo periodo, abbiamo chiaro quanto idiota sia il FPF per come è stato concepito.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,190
Praticamente Elliot vuole avere per tutto il suo mandato il tempo di rimettere il Milan in ordine, non solamente una parte.

Verosimilmente tra 5 anni il Milan sarà in vendita, sano, al miglior offerente.

Ma che ne sai..? forse se lo vuole anche tenere.

Reaction score
14,301
Questa è chiaramente una manovra per beccarci i ricchissimi proventi del nuovo supermondiale per club al quale siamo stati invitati.
Si parla di centinaia di milioni solo per la partecipazione, con i quali ripianare il bilancio sarebbe davvero semplice.
Forza!

ma infatti sta storia del "non si può spendere" è una gallianata. addirittura non puoi cambiare allenatore cioè 2 milioni in più o in meno. una goccia nel mare

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,736
Praticamente Elliot vuole avere per tutto il suo mandato il tempo di rimettere il Milan in ordine, non solamente una parte.

Verosimilmente tra 5 anni il Milan sarà in vendita, sano, al miglior offerente.

Certo ma tra 5 anni di sto passo varremo quanto un Frosinone,senza debiti,ma pur sempre quanto un Frosinone.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Certo, parecchie cose non tornano.
Io sono sostanzialmente sicuro che questo sistema di calcio assurdo è destinato ad implodere, e verrà cambiato in futuro, perché non è possibile andare avanti così. Ma per adesso, la UEFA (ma soprattutto chi sta dietro) sta tirando la corda al massimo per prolungare questo periodo di favoritismi per certi club e personaggi. Poi ad un certo punto molleranno, e allora si potrà operare con maggior sobrietà e ragionevolezza. E forse noi potremo rientrare magari con facilità disarmante.

Un po' come le tariffe telefoniche, finché c'è stata la possibilità le compagnie hanno fatto le barbarie più incredibili, poi si sono dovute ravvedere e adesso le cose sono migliorate. Ma nel frattempo, si sono intascate in maniera inconsulta chissà quanti miliardi dei nostri euro.

Per capire chi beneficia dalla porcata che è il fpf basta guardare chi monopolizza i campionati nazionali e le Champions League, l'allegro gruppetto di aristocratici per cui "vincere è l'unica cosa che conta"...ormai questi club mafiosi hanno preso talmente tanto vantaggio che è impossibile competere. Un fair play sensato sarebbe basato su fasce di salary cap, ma qualcosa mi dice che non lo vedremo mai.

Reaction score
1,692
Per capire chi beneficia dalla porcata che è il fpf basta guardare chi monopolizza i campionati nazionali e le Champions League, l'allegro gruppetto di aristocratici per cui "vincere è l'unica cosa che conta"...ormai questi club mafiosi hanno preso talmente tanto vantaggio che è impossibile competere. Un fair play sensato sarebbe basato su fasce di salary cap, ma qualcosa mi dice che non lo vedremo mai.
Esatto, stile Nba e sport americani in genere

MarcoG

Bannato
Reaction score
84

Diventerebbe forse lo sport più bello del mondo, vario e divertente. NBA permettendo ovviamente....ahahn

Alto