Milan: al TAS si punta a due anni in più per pareggio bilancio.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 31 dicembre, il Milan con il ricorso al TAS punta ad ottenere un paio di anni in più per raggiungere il pareggio di bilancio.

Se Elliot fosse chi dice di essere (e lo è in altri ambiti, ma in questo temo sia solo uno schermo di qualcun altro e se ne fitta totalmente dei destini dell'AC Milan, salvo usarlo come biglietto da visita per altri business italiani ben più rilevanti), spenderebbe l'ira di Dio nei prossimi due anni, andrebbe a -300 (altro che -30) di saldo triennale, concorrerebbe seriamente per VINCERE trofei, e al momento dell'esclusione dalle coppe nell'estate 2021 farebbe saltare in aria l’Uefa e il FFP con i suoi fantomatici avvocati (quelli che hanno messo in ginocchio l'Argentina, narra la leggenda).

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,894
Ti faccio una domanda,
secondo te se compri Fabregas e Milinkovic, arrivi quarto quest'anno ?

Se sì, quanti soldi dovremmo spendere per questi due ?

La sicurezza al 100% di arrivare quarti non te la danno, soprattutto il Milinkovic Savic che fin qui a deluso abbastanza, potrebbe non portare un vantaggio immediato. Non dimentichiamo che siamo ad un punto dal quarto posto, ma anche la Roma è a -1 da noi, mentre la Samp a -2. Secondo me giocheremo fino alla fine per un posto con Lazio e Roma, ma guardando l'andamento degli ultimi tempi non sono affatto sicuro che la spunteremo. Anche perchè mi guardo indietro e vedo tante partite spuntate un po' per caso negli ultimi minuti di gara. Io un Milan che vince convincendo non l'ho visto mai,se non contro il Chievo forse che era imbarazzante.

Un Fabregas preso per pochi milioni lo vedo più funzionale, per i costi, per l'esperienza e la personalità esuberante, e di certo darebbe un bello sprint al centrocampo.

Devono verificarsi tante cose insieme:
- Higuain che fa la differenza, iniziando a segnare a valanga.
- Roma e Lazio che perdono punti dato il cammino Europeo che dovranno affrontare
- Paquetà che si dimostra abbastanza pronto da subito e da una bella mano per le rotazioni a centrocampo
- Recuperare qualche infortunio.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,894
E' chiaramente un sistema per non far entrare altre big nel gran ballo d'europa.

Si, ma in questo caso hanno trovato pane per il loro denti. Elliot mi da la sensazione di voler fare prove di forza contro tutto e tutti ogni volta che c'è la possibilità, e loro sono abituati.

Con Berlusconi e Galliani a questo punto si sarebbe detto, grazie alla UEFA per la possibilità, accetteremo tutti i vincoli imposti piegandoci a 90° gradi.

Non so perchè ma ho la sensazione che quando vadano in tribunale questi siano devastanti.

Reaction score
3,302
La sicurezza al 100% di arrivare quarti non te la danno, soprattutto il Milinkovic Savic che fin qui a deluso abbastanza, potrebbe non portare un vantaggio immediato. Non dimentichiamo che siamo ad un punto dal quarto posto, ma anche la Roma è a -1 da noi, mentre la Samp a -2. Secondo me giocheremo fino alla fine per un posto con Lazio e Roma, ma guardando l'andamento degli ultimi tempi non sono affatto sicuro che la spunteremo. Anche perchè mi guardo indietro e vedo tante partite spuntate un po' per caso negli ultimi minuti di gara. Io un Milan che vince convincendo non l'ho visto mai,se non contro il Chievo forse che era imbarazzante.

Un Fabregas preso per pochi milioni lo vedo più funzionale, per i costi, per l'esperienza e la personalità esuberante, e di certo darebbe un bello sprint al centrocampo.

Devono verificarsi tante cose insieme:
- Higuain che fa la differenza, iniziando a segnare a valanga.
- Roma e Lazio che perdono punti dato il cammino Europeo che dovranno affrontare
- Paquetà che si dimostra abbastanza pronto da subito e da una bella mano per le rotazioni a centrocampo
- Recuperare qualche infortunio.

Io penso che un centrocampo a 2 con Kessie e Baka,
e 3 dietro il pipita che sono Savic, Fabregas e Suso,
il pipita automaticamente si rimette in moto...

Inoltre togliendo Savic alla Lazio,
la puoi automaticamente tagliare fuori dai giochi per il 4 posto...

Il concetto che voglio esprimere,
è che secondo me un investimento adesso lo dovresti fare...

Reaction score
2,924
E sono d'accordo con te, la penso come te da mesi.
Però ha anche ragione Maldini quando dice "sono un club che vuole ripartire, ma devi darmi la possibilità di farlo",
in rosa abbiamo gente che vale max 40 milioni, per comprare 1 top player, ne servono 3 del Milan, e non 3 qualunque.

Io capisco la gestione oculata,
ma non può prescindere dai risultati sportivi, soprattutto dall'ingresso in champions league,
e con questa rosa, al 90% non ci arrivi mai, se le altre concorrenti fanno il loro.

Se vendi Donnarumma, Suso e Kessie, ma compri magari Savic, in champions non ci vai lo stesso perché il resto della rosa è imbarazzante.

Il FPF ok,
ma se questo pareggio di bilancio è fra 3 anni, io solo comprando oggi, posso avere la certezza di raggiungerlo domani.

La maglia del Calabria di turno non se la compra nessuno,
i soldi dalla uefa per l'el sono spiccioli e i diritti tv senza champions non parliamone neanche.

Ci vuole l'investimento senza toccare la rosa.

Esattamente quello che penso.
Un'alternativa a basso costo è fare scouting da maestri, ovvero portare in rosa giocatori giovani, ancora sconosciuti al grande pubblico ma allo stesso tempo forti, li prendi a poco e li rivendi a tanto.
Ripeto non sono le operazioni di mercato con il Genoa che ci faranno ritornare grandi, servono operazioni alla Pogba, alla SMS, o la stessa operazione Suso.

C'è anche un'altra strada, e cioè fare scambi intelligenti con altri club. Il grande Milan dei primi anni 2000 fu costruito in parte con questa strategia, con scambi come Seedorf/Coco o Pirlo/Brncic.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,894
Io penso che un centrocampo a 2 con Kessie e Baka,
e 3 dietro il pipita che sono Savic, Fabregas e Suso,
il pipita automaticamente si rimette in moto...

Inoltre togliendo Savic alla Lazio,
la puoi automaticamente tagliare fuori dai giochi per il 4 posto...

Il concetto che voglio esprimere,
è che secondo me un investimento adesso lo dovresti fare...

capisco il tuo ragionamento, ma anche se Savic ha deluso, servono non meno di 55/60 milioni per strapparlo alla Lazio. Se la UEFA ha fatto storie su Paquetà pagato 35, figuriamoci quanto sia fattibile una spesa di 55/60 milioni ora a Gennaio. A Giugno qualcosa faranno, perchè andrà in uscita qualcuno che garantisce una grossa plusvalenza, e da li partirà il giro degli entra ed esce. Secondo me a Giugno ci salutano Kessiè e Suso.

Reaction score
3,302
capisco il tuo ragionamento, ma anche se Savic ha deluso, servono non meno di 55/60 milioni per strapparlo alla Lazio. Se la UEFA ha fatto storie su Paquetà pagato 35, figuriamoci quanto sia fattibile una spesa di 55/60 milioni ora a Gennaio. A Giugno qualcosa faranno, perchè andrà in uscita qualcuno che garantisce una grossa plusvalenza, e da li partirà il giro degli entra ed esce. Secondo me a Giugno ci salutano Kessiè e Suso.

Ed è questo che non capisco,
se la Uefa ci ha dato pareggio di Bilancio tra 3 anni, perché deve rompere le scatole oggi??

L'importante è che alla fine pago il conto,
se poi mangio tartufo o mi accontento di una pizza, questo a loro non dovrebbe interessare..

c'è qualcosa che non torna

Reaction score
38,525
Si, ma in questo caso hanno trovato pane per il loro denti. Elliot mi da la sensazione di voler fare prove di forza contro tutto e tutti ogni volta che c'è la possibilità, e loro sono abituati.

Con Berlusconi e Galliani a questo punto si sarebbe detto, grazie alla UEFA per la possibilità, accetteremo tutti i vincoli imposti piegandoci a 90° gradi.

Non so perchè ma ho la sensazione che quando vadano in tribunale questi siano devastanti.

Infatti dovremmo esser tutti contenti di questa presa di posizione forte che vale più di mille proclami.
Il fpf va bene per lotito e adl, non per il milan.

Reaction score
38,525
Ed è questo che non capisco,
se la Uefa ci ha dato pareggio di Bilancio tra 3 anni, perché deve rompere le scatole oggi??

L'importante è che alla fine pago il conto,
se poi mangio tartufo o mi accontento di una pizza, questo a loro non dovrebbe interessare..

c'è qualcosa che non torna

Deve ben focalizzare la differenza tra soldi personali e quelli dell' 'azienda milan'.
Elliott può avere tutti i soldi che vuoi ma purtroppo non può spendere a suo piacimento.
Tre anni sembrano tanti ma non lo sono.
Se non si arriva in champions , ad esempio, che è il primo step di crescita in termini di ricavi, sponsor ecc ecc sarebbe già impossibile arrivare al break even in tre anni.
Senza champions si resta una triste realtà nazionale che non invoglia sponsorizzazioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,474
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 31 dicembre, il Milan con il ricorso al TAS punta ad ottenere un paio di anni in più per raggiungere il pareggio di bilancio.
Ancora non si sa quali provvedimenti prenderà la UEFA per l’anno 2017/2018, che a me preoccupano più del triennio in esame. Questa azione di Elliott mi suona come un attacco preventivo da parte di Elliott che sta cercando di imporre le sue condizioni alla UEFA. Atteggiamento che ritengo corretto, benché avrei auspicato un accordo con i burocrati di Nyon, senza la necessità di morti e feriti.

Alto