Milan al TAS: gli scenari. Cosa aspettarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
50 milioni all'anno di plusvalenza? Ma sono matti?
Fanno prima a dirci che non giocheremo mai più in Europa. Che vadano al diavolo.

Non è questione solo di plusvalenza, messa giù in quel modo in effetti non ha senso.
Molto banalmente dovrebbe occorrere (condizionale sempre d'obbligo visto il nostro status del tutto originale) il pareggio di bilancio o per lo meno un passivo non superiore ai 30 milioni, e poiché veniamo da un bilancio chiuso a circa -80 ecco da dove scaturisce quella superficiale considerazione dei 50 milioni di plusvalenza.

In realtà se aumentiamo i ricavi o diminuiamo i costi non si pone come obbligatoria la plusvalenza.
Lo è invece in questo bilancio, perché non abbiamo entrate e non basta la cessione di Bonucci a ridurre i costi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Milan al TAS. Ecco gli scenari, secondo il Sole 24 Ore, partendo dalla premessa che sarà difficile ribaltare la sentenza della Uefa

1) Annullamento sentenza Uefa, Milan ammesso alle coppe ma di nuovo alla camera giudicante della Uefa che darà un settlement o altre sanzioni come la limitazione alla rosa per le competizioni europee.

2) Esclusione dalle coppe confermata. Tra dodici mesi, poi, il club rossonero dovrà dimostrare di aver dimostrato alla Uefa di essere rientrato nei parametri (50 mln di plusvalenza per i prossimi 3 anni) per la riammissioni alle coppe. In caso di cambio di proprietà i rossoneri potrebbero chiedere il voluntary per la stagione 2018/2019 dopo un anno senza Europa.

Semplice domanda :
Se andiamo nella soluzione numero 1, e se poi l'UEFA ci blocca la rosa per l'EL, si puo fare di nuovo ricorso al TAS ?
Non e che spero che lo facciano, e solo per sapere se in teoria si potrebbe fare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,428
Semplice domanda :
Se andiamo nella soluzione numero 1, e se poi l'UEFA ci blocca la rosa per l'EL, si puo fare di nuovo ricorso al TAS ?
Non e che spero che lo facciano, e solo per sapere se in teoria si potrebbe fare.

No, se torni dalla UEFA lei detta le condizioni del Settlement. Lo accetti e stop. In quel caso ti riduce il numero di tesserabili per la coppa, ti limita ingaggi, ti riduce le perdite...insomma vedi Inter e Roma.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
No, se torni dalla UEFA lei detta le condizioni del Settlement. Lo accetti e stop. In quel caso ti riduce il numero di tesserabili per la coppa, ti limita ingaggi, ti riduce le perdite...insomma vedi Inter e Roma.

Hai sicuramente ragione ma la cosa mi sembra assurda.
Prima prendono una decisione che un tribunale ritiene ingiusta e poi possono fare quello che li pare a parte escluderci...
Boh.

Se per esempio ci mettono (ovviamente sto esagerando) 150 mln di multa + blocco delle iscrizione per l'EL + obbligo di fare +50 mln al prossimo bilancio... non si puo piu fare ricorso...
Folle.

Sarebbe piu giusto allora che il TAS decida subito la pena senza rimandarci da chi ci ha gia giudicati in modo ingiusto una prima volta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,428
Hai sicuramente ragione ma la cosa mi sembra assurda.
Prima prendono una decisione che un tribunale ritiene ingiusta e poi possono fare quello che li pare a parte escluderci...
Boh.

Se per esempio ci mettono (ovviamente sto esagerando) 150 mln di multa + blocco delle iscrizione per l'EL + obbligo di fare +50 mln al prossimo bilancio... non si puo piu fare ricorso...
Folle.

Sarebbe piu giusto allora che il TAS decida subito la pena senza rimandarci da chi ci ha gia giudicati in modo ingiusto una prima volta.

Nono, il Settlement sarebbe in linea con altri casi con le nostre stesse perdite, vedi l'Inter, molto simile...la nostra esclusione dalle coppe è più dovuta ai problemi della proprietà, alle nubi intorno alla figura di Li.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,859
Reaction score
11,169
Hai sicuramente ragione ma la cosa mi sembra assurda.
Prima prendono una decisione che un tribunale ritiene ingiusta e poi possono fare quello che li pare a parte escluderci...
Boh.

Se per esempio ci mettono (ovviamente sto esagerando) 150 mln di multa + blocco delle iscrizione per l'EL + obbligo di fare +50 mln al prossimo bilancio... non si puo piu fare ricorso...
Folle.

Sarebbe piu giusto allora che il TAS decida subito la pena senza rimandarci da chi ci ha gia giudicati in modo ingiusto una prima volta.

Non sono esperto giuridico,ma se il tasto ci dà ragione e l UEFA ci sottopone un SA ingiusto credo che ci sarebbero gli estremi per un nuovo ricorso
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
C'è già l'errore..non si può chiedere il VA.
Il voluntary puoi chiederlo solo se non hai ricevuto sanzioni, nel nostro caso la sanzione in caso di escusione l'hai ricevuta..

no il regolamento dice che non puoi chiedere il VA se hai già avuto il Sa che è una sorta di patteggiamento
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Hai sicuramente ragione ma la cosa mi sembra assurda.
Prima prendono una decisione che un tribunale ritiene ingiusta e poi possono fare quello che li pare a parte escluderci...
Boh.

Se per esempio ci mettono (ovviamente sto esagerando) 150 mln di multa + blocco delle iscrizione per l'EL + obbligo di fare +50 mln al prossimo bilancio... non si puo piu fare ricorso...
Folle.

Sarebbe piu giusto allora che il TAS decida subito la pena senza rimandarci da chi ci ha gia giudicati in modo ingiusto una prima volta.

penso che il Tas ci rimandi all'uefa indicando le linea guida delle sanzioni
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,283
Reaction score
3,056
facciano un po' quello che vogliono...personalmente aspetto con più trepidazione sabato piuttosto che domani..
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,106
Reaction score
624
Io farei ricorso alla Corte di Giustizia. E mi riserverei di chiedere i danni all'Uefa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>