Milan al lavoro per Brahim Diaz.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Se non riusciamo ad arrivare a profili più collaudati alla peggio mi va bene anche uno così acerbo.
Rimanere con Castillejo è certezza di fallimento dal lato destro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,200
A me sinceramente sembra un veneziano, uno che si intestardisce coi dribbling e perde tempi di gioco...

Si ci sta. Sicuramente non è Gnabry o Coman...

È un giocatore da costruire. Per le caratteristiche che ha deve rischiare la giocata, soprattutto cercare il dribbling con insistenza.

Il lavoro da fare, secondo me, sta nelle letture e nei tempi di gioco.

I giocatori come Brahim sono ricercatissimi. Sono quelle mezzepunte che creano superiorità numerica e strappano le trame di gioco.

Il Real ne ha di più completi e talentuosi, più che altro atleticamente, lui rimane un po' in disparte.

Da noi il discorso cambia. Non lo vedo titolare da subito, però con un certo tipo di lavoro e pazienza può diventare quel tipo di giocatore che poi sia ambito davvero, non un Castillejo per intenderci che per quanto faccia il suo al massimo il livello è quello.

Brahim Diaz non è tra i miei preferiti in assoluto per questo tipo di giocatori, per me ce ne sono di più forti potenzialmente, però almeno è quel tipo di giocatore come caratteristiche.

Reaction score
1,465

È un giocatore da costruire. Per le caratteristiche che ha deve rischiare la giocata, soprattutto cercare il dribbling con insistenza.

I giocatori come Brahim sono ricercatissimi. Sono quelle mezzepunte che creano superiorità numerica e strappano le trame di gioco.

Il Real ne ha di più completi e talentuosi, più che altro atleticamente, lui rimane un po' in disparte.

Da noi il discorso cambia. Non lo vedo titolare da subito, però con un certo tipo di lavoro e pazienza può diventare quel tipo di giocatore che poi sia ambito davvero, non un Castillejo per intenderci che per quanto faccia il suo al massimo il livello è quello.

Brahim Diaz non è tra i miei preferiti in assoluto per questo tipo di giocatori, per me ce ne sono di più forti potenzialmente, però almeno è quel tipo di giocatore come caratteristiche.
Condivido il messaggio, calciatore molto interessante, con potenziale enorme ancora inespresso

Reaction score
581
Il pallino di Milanworld, sarebbe la prova che è qui che si fa il mercato e non a Casa Milan o ad Ibiza :lol:

Chiedo a chi lo conosce qualche approfondimento.

Soprattutto vorrei capire se è uno da palla sui piedi e basta oppure se ha gamba per attaccare l'area senza palla magari dal lato debole e per lavorare sui 50 metri nelle due fasi.

Batte l'uomo uno contro uno? Vede il gioco? Può garantire una decina di gol o giù di lì se gioca con continuità?

Per me può fare tutto quello che hai detto tranne forse i 10 gol, magari 10 assist. Purtroppo è molto leggero e piccolo, ma gamba ne ha, non è un halilovic per intenderci. Da vedere è un giocatore fantastico, può giocare a destra, ma il suo ruolo soprattutto per il futueo è al centro. Nella nostra squadra sulla destra vedrei uno con ancora più gamba, ma lui potrebbe offrire soluzioni interessanti. Pur potendo fare entrambe le cose, è più uno da, mi accentro e cerco l'imbucata, che uno che va sul fondo a crossare. Rebic potrebbe goderne, con chala forse rischierebbe di pestarsi un po' i piedi.

Sicuramente è un giocatore che deve crescere da tanti punti di vista, la fisicità rischia di restare un limite difficilmente superabile per certi livelli ma il talento è cristallino.
Per una squadra come il Milan attuale può diventare, a medio termine, un punto di riferimento.
Non è quello che ti porta in Champions, ma è quello che, se disciplinato, può fare innamorare i tifosi.
Soprattutto è uno che la famosa sicurezza la trasmette, perché è talmente consapevole delle sue doti, che la giocata anche nella propria metà campo, la prova. Ogni tanto la sbaglierà, prendere o lasciare. Io alle condizioni giuste prenderei, anche solo per il gusto di vedere nel Milan uno che sa giocare....

Reaction score
2,748
Sky: Il Milan sta lavorando col Real Madrid per prendere Brahim Diaz in prestito con diritto di riscatto. Può fare tutti e tre i ruoli dell'attacco. E' considerato un grande talento ed il Real non vuole cederlo a titolo definitivo. Il Milan ci sta lavorando.

Non mi convince affatto. Troppo leggero e inconsistente. Per me, in questo caso, è un bel 'no'.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
717
Questo tipo di giocatore va visto relativamente al contesto in cui verrà inserito. Non sarà mai un leader,però nel nostro 4-2-3-1 puo essere efficace se consigliato e utilizzato bene.

Chiaramente dipende anche dal prezzo e dalle condizioni di vendita, col diritto di recompra da parte del Real non so se lo prenderei.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Bene ragazzii. Io sono totalmente ignorante sul calcio estero quindi non l'ho mai visto giocare, e non vado mai su youtube, perchè lì sono tutti forti. Si va da un potenziale fuoriclasse, quindi sarebbe ottimo, ad un pippone galattico. Tutto chiaro direi....

Reaction score
10,200
Il pallino di Milanworld, sarebbe la prova che è qui che si fa il mercato e non a Casa Milan o ad Ibiza :lol:

Chiedo a chi lo conosce qualche approfondimento.

Soprattutto vorrei capire se è uno da palla sui piedi e basta oppure se ha gamba per attaccare l'area senza palla magari dal lato debole e per lavorare sui 50 metri nelle due fasi.

Batte l'uomo uno contro uno? Vede il gioco? Può garantire una decina di gol o giù di lì se gioca con continuità?

Classe 99, 171cm x 68 kg, ambidestro. Ha giocato solamente 6 scampoli di partita per un totale di 60 minuti nell' ultima stagione, minutaggio simile anche nelle due stagioni precedenti sempre a Madrid e Manchester. rimane ingiudicabile per quanto visto tra i professionisti. Mentre possiamo dare un giudizio su Oscar Rodriguez, Brahim rimane una promessa.

Però come caratteristiche è il profilo che ci serve, una alternativa a Calhanoglu ma con maggiore velocità e dribbling. Veloce e che sa puntare l'uomo, fa della giocata nello stretto la sua dote migliore, molto bravo tecnicamente e con buona gamba che permettono all'occorrenza può infatti essere utilizzato come esterno. Soffre un po' avvversari fisici e non vanta una pass accuracy eccellente e la visione al momento non è tra le sue corde per quel poco che si è visto.

Insomma, una promessa, con doti perfette per noi e il nostro modulo, ma una promessa ingudicabile al momento. Certo che per una giusta cifra (magari un prestito con un diritto non superiore ai 17 milioni pagati dal Real) si potrebbe fare.

Igor91

Member
Reaction score
367
Sky: Il Milan sta lavorando col Real Madrid per prendere Brahim Diaz in prestito con diritto di riscatto. Può fare tutti e tre i ruoli dell'attacco. E' considerato un grande talento ed il Real non vuole cederlo a titolo definitivo. Il Milan ci sta lavorando.

Al posto di Paqueta va bene, se riuscissimo a piazzare il brasiliano... MA non si presentassero con lui come l'esterno destro titolare, li serve uno forte forte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,533

Non so, è un giocatore che mi lascia molto perplesso, qualora arrivasse richiederebbe un lavoro assurdo sulla lettura della partita. Talento ne ha, è ambidestro, a differenza di Suso che usava il piede destro solo per scendere dal letto...
Temo venga fuori una sottospecie di Menez o un Taarabt, mentre su Vinicius, Rodrygo o Reinier mi sarei sentito molto più tranquillo nello scommetterci. Ma anche Oscar Rodriguez è molto più pronto di Diaz... vedremo comunque, un giocatore di talento serve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto