Milan al collasso: situazione critica

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,102
Reaction score
1,711
Per me la situazione è critica già da molto tempo... ho seguito la seconda parte di stagione del Milan con totale distacco, disinteresse e apatia... cosa che a momenti non mi capitava neanche in banter era...

Hanno distrutto la mia passione ed il mio attaccamento a questi colori, cosa che non avrei mai immaginato possibile... ho disdetto tutti gli abbonamenti e penso che mi prenderò un anno sabbatico dal Milan e forse dal calcio in generale... ma già so che non ci riuscirò e che anche l'anno prossimo sarò lì ad assistere, esterrefatto, all'ennesima umiliazione nel derby...
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,919
Reaction score
1,432
Per me la situazione è critica già da molto tempo... ho seguito la seconda parte di stagione del Milan con totale distacco, disinteresse e apatia... cosa che a momenti non mi capitava neanche in banter era...

Hanno distrutto la mia passione ed il mio attaccamento a questi colori, cosa che non avrei mai immaginato possibile... ho disdetto tutti gli abbonamenti e penso che mi prenderò un anno sabbatico dal Milan e forse dal calcio in generale... ma già so che non ci riuscirò e che anche l'anno prossimo sarò lì ad assistere, esterrefatto, all'ennesima umiliazione nel derby...
Non darla vinta ai papponi in società. Se vuoi continuare a seguire il calcio trovati una squadra all' eatero da simpatizzare e seguila
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,853
Reaction score
1,880
Siamo impotenti, perché alla fine seppur attueremo delle azioni di sabotaggio, saremo una goccia nel mare. I tifosi riempiranno lo stadio, compreranno le maglie, e continueranno come nulla fosse.

Mi stanno facendo nascere un odio verso questa dirigenza, odio vero
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,422
Una società che fa fuori in pochi giorni Maldini e Tonali ha mandato un messaggio chiarissimo, che secondo me chi non ha capito subito è perché non lo voleva capire.

Ho avuto tante discussioni più o meno belle da un anno a questa parte ma vedo che alla fine tutti sono arrivati alle medesime conclusioni.

Come sempre carta canta e qui sul forum queste cose in tanti le diciamo dall'estate scorsa.

Il Milan ragazzi è morto. Stiamo tifando una società che ha questo nome, anzi brand, e nient'altro.
Potrebbe chiamarsi Milano Thunders, oppure Glamour Udinese come dico io, per chi lo gestisce oggi non cambierebbe nulla.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,084
Reaction score
2,051
Donnarumma
Dalot
Simic
Djalo
Kerkez
Tonali
Kessie
Paqueta
Chalanoglu
De Ketelaere
Diaz


La nostra squadra "cessioni eccellenti", mentre abbiamo erto a simboli i Krunic, Calabria ecc.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,864
Reaction score
3,148
Non la vedo così, perché di fatto Berlusconi è stato più miope di quanto si pensi.
Lui, come un po' la mentalità italiana, ha pensato al mangiare subito anziché gettare le basi per mangiare sempre.

Lo dimostra il fatto che non ha mai fatto politiche per sostenere investimenti sullo sport, che alimentassero il circolo vizioso di investimenti che c'è oggi in Premier League.
Lui semplicemente ha fatto speculazione, camminando sulle uova. E la cosa gli è scoppiata in faccia, dopo che il castello ha cominciato a cadere con i crack della Parmalat e della Cirio che hanno affossato non solo Parma e Lazio, ma tutto il calcio italiano.
Da lì in poi non è più riuscito nemmeno lui a risanare la situazione, poiché senza una struttura dietro che permette di far veicolare capitale, attrarre investitori è impossibile. E lui non aveva alcun interesse a rimetterci i suoi soldi e i suoi reali interessi, che non erano nello sport, per sanare non solo il Milan, ma tutto il movimento calcistico italiano.

Concordo assolutamente, un po' come i ricconi che si mangiano un botto di soldi e poi non lasciano "niente" alle loro generazioni future.
Per quanto riguarda il Milan (anche perché ai figli non è mai interessato) Berlusconi ha solo pensato ai suoi interessi: visibilità, voti, fama... Appena ha potuto si è tirato fuori, secondo me anche lasciandoci volutamente in pessime mani, perché se avesse chiesto meno qualche arabo lo trovava all'epoca.
Per non parlare della questione "lavanderia"... Non lo sapremo mai ma se fosse così sarebbe solo la riprova che il Milan per quel maledetto è sempre stato solo un mezzo per arrivare ad altro.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Non sento e non provo niente.
Guardare una partita del Milan non mi da emozione, semmai un latente fastidio.
Giro tranquillamente canale.
La questione allenatore è un NON problema.
Potrebbe allenarci anche Lino Banfi.
Stancamente vengo ogni tanto sul forum per vedere cosa scrivono alcuni amici.
Alla fine si è compiuto ciò che Berlusca voleva, la disintegrazione di tutto.
L’ultimo chiuda il gas.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,305
Reaction score
3,967
Una società che fa fuori in pochi giorni Maldini e Tonali ha mandato un messaggio chiarissimo, che secondo me chi non ha capito subito è perché non lo voleva capire.

Ho avuto tante discussioni più o meno belle da un anno a questa parte ma vedo che alla fine tutti sono arrivati alle medesime conclusioni.

Come sempre carta canta e qui sul forum queste cose in tanti le diciamo dall'estate scorsa.

Il Milan ragazzi è morto. Stiamo tifando una società che ha questo nome, anzi brand, e nient'altro.
Potrebbe chiamarsi Milano Thunders, oppure Glamour Udinese come dico io, per chi lo gestisce oggi non cambierebbe nulla.

Stanno calpestando la storia di questa società.
Ieri sera niente lutto al braccio per Schnellinger e neanche il minuto di silenzio prima del fischio d’inizio (almeno credo, ho acceso che era già iniziata ma non ho sentito nulla a riguardo). Siamo in mano a degli squali, ma come si fa a non ricordare una bandiera di questa squadra / società, che schifo.
Che voi sappiate hanno fatto almeno un piccolo comunicato sul sito ufficiale per Schnellinger?
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,961
Reaction score
1,281
No, non siamo spariti. Veramente scriviamo ogni santa volta che lo nominate, manco fosse San Francesco.

Il Garante non ha garantito nulla se non i suoi interessi.
Ci sono le dichiarazioni UFFICIALI dello stesso Maldini in cui alzava la cresta quando il suo rinnovo era messo in discussione, salvo poi tornare in linea con le direttive una volta rinnovato.
Maldini parlava di investimenti sono alla fine del suo contratto, quando firmato diceva che quello passava il convento.
Facile fare i garanti così.

Detto ciò, il problema non è il Milan in sé, ma il calcio che è finito. Per lo meno nell'accezione a cui siamo abituati a vederlo.
Ai giocatori che vanno in campo non frega niente del Milan. Stanno lì come rockstar per farsi vedere e prendere lo stipendio, come gli ospiti internazionali che vanno a Sanremo pur non sapendo nemmeno cosa sia. Sono pagati per fare le figurine.

Uno come Leao, nel vecchio Milan, non sarebbe entrato nemmeno come scaldapanchine a Milanello. Primo perché è sopravvalutato da morire, due perché è uno che del calcio non gli frega nulla.

Questo non vale solo per il Milan, ma per tutti i club.
Allora perché alcuni vincono e altri no? Perché a quanto detto sopra, bisogna aggiungere gli interessi di chi la società la compra.
A questa gente non interessa vincere, e lo hanno detto fin dal giorno UNO.

E non parlo di Cardinale, che è un prestanome, ma di Elliott.
Infatti il VERO CREATORE della breve parentesi positiva del Milan che ha portato allo scudetto, che NON è Maldini ma Boban (perché gli scudetti non si vincono in una sola stagione, ma dopo anni di programmazione e investimenti strutturati), andò via tempo addietro, quando si rese conto con chi aveva a che fare.
Ma basta con sto Boban!!! Ma se è rimasto un quarto d'ora al Milan!!!...
Ovviamente tutti hanno i loro feticci ma questo proprio ovunque è andato è poi scappato per diversi motivi...Dove è ora? Cosa fa? Cosa ha mai fatto?? Gli date tutti dei meriti che non ha mai avuto poi continuate a dire che è un "Hombre Vertical" ma in questo mondo ( non solo del calcio) chi non sa adattarsi e sapersi muovere e solo un Don Chiscotte .
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,253
Reaction score
2,754
Ma basta con sto Boban!!! Ma se è rimasto un quarto d'ora al Milan!!!...
Ovviamente tutti hanno i loro feticci ma questo proprio ovunque è andato è poi scappato per diversi motivi...Dove è ora? Cosa fa? Cosa ha mai fatto?? Gli date tutti dei meriti che non ha mai avuto poi continuate a dire che è un "Hombre Vertical" ma in questo mondo ( non solo del calcio) chi non sa adattarsi e sapersi muovere e solo un Don Chiscotte .
9 mesi passati al milan, meta dei quali passati a litigare con gadzidis...
 
Alto
head>