Milan: Ajer, Tomiyasu o Nastasic per la difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,559
Se tu mi dici che non è stato dominante fisicamente contro il Milan, io ti rispondo tranquillamente che abbiamo visto due partite diverse. Senza sarcasmo. Perché contro Ibra, una delle punte più fisiche della Serie A, ha vinto quasi tutti i duelli aerei.

Esatto, e la posizione del busto in quei casi li come è? Perché normalmente è inclinata in avanti. Alcuni difensori l'accentuano di più altri meno. Non gliene farei un dramma ha Tomiyasu. Certamente ci sono giocatori più eleganti di lu

Non ho detto che contro il milan non è stato dominante, hai letto male e capito peggio, ma ho detto che non lo reputo difensore dominante fisicamente.
La mia non è una valutazione che si limita a milan-bologna e alla marcatura di ibra ma alle partite che ho visto giocare al giapponese in italia.
Ma è una mia sensazione che non necessariamente deve collimare con la tua, ci mancherebbe.
Quando parlo di dominio fisico non mi riferisco solo al gioco aereo ma a quella capacità di reggere la marcatura posizionale e statica, situazione di gioco nella quale si lavora essenzialmente di busto e muscoli.
Tomiyasu è molto furbo e conscio delle sue doti, ho notato che spesso preferisce staccarsi quando la marcatura entra in un contesto fisico che non gradisce, per poi chiudere in seconda battuta ,dopo aver fatto perdere il riferimento fisico all'avversario, con entrambi i piedi, grazie alla sua condizione di giocatore ambidestro.
Ma capirai che in area i duelli sono necessariamente fisici e di posizione e perdere un duello porta a concedere giocate pericolose ai rivali.

Poi bisogna vedere il milan cosa cerca, perchè se nei pensieri di maldini serve innanzitutto uno veloce per coprire lo spazio alle spalle della difesa allora il bolognese va bene ma se si cerca di dare continuità fisica , sulla falsariga del rendimento di kjaer, allora il giapponese non va bene.
Mio personale parere, sia chiaro.

Insomma, nella mossa di sinisa di usare tomiyasu come terzino io ci ho visto tanta logica, viste le caratteristiche fisiche e tecniche del calciatore.
Da centrale in un calcio fisico faccio più fatica a vederlo come marcatore canonico.

Reaction score
36,559
Ma come ipotesi estrema non si potrebbe riportare a casa Caldara, che non entusiasma ma almeno non pesa a bilancio per giocare altrove?

L'ho visto giocare e ti garantisco che è impresentabile.
Gabbia oggi a confronto è sandro nesta e non lo dico per fare ironia.
Spero si possa riprendere ma all'atalanta sta giocando da cani.

Reaction score
2,436
Ma come ipotesi estrema non si potrebbe riportare a casa Caldara, che non entusiasma ma almeno non pesa a bilancio per giocare altrove?

C'è un contratto con l'Atalanta, che tra l'altro Caldara lo sta facendo giocare (anche al di la dei suoi meriti). Sembra evidente la volontà degli orobici di investire per recuperare il giocatore e quindi riscattarlo l'anno prossimo.
Djimsiti, più che una garanzia di riscatto da parte dell'Atalanta (che no cè, ma sicuramente c'è la volontà), sembra un modo per evitare che il riscatto avvenga con cash, ma piuttosto con uno scambio.

Non viorrei che:
Prendiamo Bonucci a 46 e lo scambiamo alla pari con Caldara a 35
Scambiamo Caldara a 15 con GimCity
Domani scambiamo GimCity a 5 per Rossettini
Scambiamo Rossettini a 1 un comodino

Io mi aspetterei l'anno prossimo e mi prenderei i 15 per Caldara (o mi riprenderei Caldara).

malos

Senior Member
Reaction score
4,105
Ho la netta impressione che nessuno sappia niente e vadano a caso come spesso succede. Non avrebbero saputo nulla neanche del ragazzino norvegese fino ad oggi se lui non si fosse fatto scappare nel post partita che aveva incontrato Maldini.

Reaction score
2,345
L'Atalanta ci sta investendo (tempo di gioco), vuol dire che crede possa tornare al 100%

Che ci hanno investito è vero, però adesso hanno preso Romero in prestito biennale senza dare via nessuno. Quindi hanno un centrale in più rispetto alla scorsa stagione. Potrebbe essere una sorta di spareggio tra Caldara e Romero e poi a fine stagione se Romero si inserisce bene potrebbero rispedirci Caldara al mittente. Questo il mio timore.

Reaction score
2,436
Che ci hanno investito è vero, però adesso hanno preso Romero in prestito biennale senza dare via nessuno. Quindi hanno un centrale in più rispetto alla scorsa stagione. Potrebbe essere una sorta di spareggio tra Caldara e Romero e poi a fine stagione se Romero si inserisce bene potrebbero rispedirci Caldara al mittente. Questo il mio timore.

Il mio timore, se mi concedi la battuta, è che ci "spedicano" GimCity. Se ci danno GimCity al posto di Caldara è perchè valutano GimCity peggiore di Caldara. E loro li possono valutare tutti i giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto