Milan: Ajer, Tomiyasu o Nastasic per la difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Abbiamo visto partite diverse, perché ha vinto la maggior parte dei contrasti aerei con Ibra. Non è un caso che lo svedese dalla frustrazione a un certo punto dopo un anticipo gli ha fatto fallo. Anche sull'occasione da gol dove si fatto saltare da Ibra, è stato rapido a girarsi e a mettere il piede. Il gol di testa di Ibra, infatti sono Danilo e Dominguez in marcatura du di lui.

Che poi stia ingobbito come dici tu, che più che altro si mettono con un baricentro basso flettendo maggiormente le gambe, è un posizionamento che alcuni difensori tengono per essere meno piantati e più rapidi per cambiare direzione quando approciano un attaccante e sono spalle alla porta.

Capisco che Tomiyasu non sia il nome altisonante che tutti vogliono, ma un meme Giapponese. Ma il ragazzo è forte, o almeno ha fatto vedere che ha talanto.

Oltretutto su Ibra ha pure fatto un recupero incredibile che ha evitato un goal fatto.

Reaction score
36,555
Abbiamo visto partite diverse, perché ha vinto la maggior parte dei contrasti aerei con Ibra. Non è un caso che lo svedese dalla frustrazione a un certo punto dopo un anticipo gli ha fatto fallo. Anche sull'occasione da gol dove si fatto saltare da Ibra, è stato rapido a girarsi e a mettere il piede. Il gol di testa di Ibra, infatti sono Danilo e Dominguez in marcatura du di lui.

Che poi stia ingobbito come dici tu, che più che altro si mettono con un baricentro basso flettendo maggiormente le gambe, è un posizionamento che alcuni difensori tengono per essere meno piantati e più rapidi per cambiare direzione quando approciano un attaccante e sono spalle alla porta.

Capisco che Tomiyasu non sia il nome altisonante che tutti vogliono, ma un meme Giapponese. Ma il ragazzo è forte, o almeno ha fatto vedere che ha talanto.

Ti sbagli, ho nessuna preclusione verso etnia, razza o colore.
Io giudico un calciatore solo tecnicamente , tatticamente e fisicamente.
Ma, come ho detto sopra, da come ne parli sembra lo hai seguito tanto e allora mi fido.

Penso abbiamo visto la stessa partita.
Ci si può confrontare anche senza usare sarcasmo. Grazie.
Riesco ancora a capire quando un calciatore si piega sulle ginocchia per esser esplosivo sui primi passi , magari mettendo una gamba avanti e una dietro.

Reaction score
2,436
E insomma, non sottovalutare mai la coordinazione in un calciatore che è l'abc del calcio.
Dalla coordinazione dipendono la pulizia delle giocate e la postura del corpo che scongiura infortuni.

Esser eleganti nel calciatore non vuol dire esser pronti per andare a ballo ma avere il dominio motorio del corpo.
Comunque se arriva e si rivela forte sono felice, sia chiaro.
Offrivo solo uno spunto diverso alla discussione.
Chi lo ha seguito tanto certamente lo conosce meglio di me.

Non ho detto che è scoordinato, ma che non è elegante.

Reaction score
2,467
Come riportato dalla GDS in edicola, restano tre nomi validi per la difesa del Milan: si tratta di Ajer, valutato 30 mln dal Celtic, quindi molto caro. Tomiyasu, che ne costa 25 ma il Milan vorrebbe spenderne di meno, e il solito Nastasic che potrebbe arrivare in prestito con diritto (ma guadagna 2 mln netti).

E Nacho... QUI -) https://www.milanworld.net/nacho-prestito-secco-milan-al-lavoro-vt94562.html

Repubblica: trattativa ben avviata per Tomiyasu.

Oltre ai nomi già fatti, il CorSport aggiunge che è sempre viva la pista Milenkovic per la difesa del Milan. Ma Commisso deve abbassare le pretese e scendere da quota 40 mln.

Dopo kjaer e Theo possiamo stare davvero sereni, sicuramente cascheremo in piedi in ogni caso, Maldini per il reparto ha dimostrato di avere buon occhio. Non so voi ma non mi pongo nemmeno il dubbio se sia buono o meno chi arriverà, resta solo la curiosità di capire chi sarà.

Reaction score
3,665
Oltre ai nomi già fatti, il CorSport aggiunge che è sempre viva la pista Milenkovic per la difesa del Milan. Ma Commisso deve abbassare le pretese e scendere da quota 40 mln.

La valutazione di Commisso é veramente assurda. Milenkovic per me potenzialmente é un altro Skriniar (che io adoro), ma non a quel prezzo.
A quel punto meglio Tomiyasu a 25 mln.

Reaction score
2,345
Su Tomiyasu avevo detto nella discussione della partita Milan-Bologna che mi sarebbe piaciuto un nostro interessamente, proprio per questa sua attitudine da "Milenkovic dei poveri" di potersi adattare anche come terzino destro. Bisogna dire onestamente che questo è uno di quei casi in cui fa un po' acqua il discorso di aspettare gli ultimi giorni per fare mercato, infatti credo che prendendolo un mese fa sarebbe costato meno. Veniva da un'annata giocata interamente da terzino per esigenze di squadra, ed è stato molto pubblicizzato dalla prestazione contro Ibra e da quella contro il Parma riportato nel suo ruolo naturale di centrale.

True_Chamma

Member
Reaction score
2
Ti sbagli, ho nessuna preclusione verso etnia, razza o colore.
Io giudico un calciatore solo tecnicamente , tatticamente e fisicamente.
Ma, come ho detto sopra, da come ne parli sembra lo hai seguito tanto e allora mi fido.

Penso abbiamo visto la stessa partita.
Ci si può confrontare anche senza usare sarcasmo. Grazie.
Riesco ancora a capire quando un calciatore si piega sulle ginocchia per esser esplosivo sui primi passi , magari mettendo una gamba avanti e una dietro.

Se tu mi dici che non è stato dominante fisicamente contro il Milan, io ti rispondo tranquillamente che abbiamo visto due partite diverse. Senza sarcasmo. Perché contro Ibra, una delle punte più fisiche della Serie A, ha vinto quasi tutti i duelli aerei.

Esatto, e la posizione del busto in quei casi li come è? Perché normalmente è inclinata in avanti. Alcuni difensori l'accentuano di più altri meno. Non gliene farei un dramma ha Tomiyasu. Certamente ci sono giocatori più eleganti di lu

Reaction score
2,436
Dopo kjaer e Theo possiamo stare davvero sereni, sicuramente cascheremo in piedi in ogni caso, Maldini per il reparto ha dimostrato di avere buon occhio. Non so voi ma non mi pongo nemmeno il dubbio se sia buono o meno chi arriverà, resta solo la curiosità di capire chi sarà.

L'unico dubbio è che la scelta di Maldini si Prima Tizio, poi Caio e come riserva, Sempronio.
Ma per Tizio e Caio concorrenza o prezzi folli di richiesta impediscono di chiudere l'operazione a prezzi ragionevoli e quindi si va su un "ripiego", sempre approvato da Paolo, ma ripiego.

Per me tra i difensori di cui è circolato il nome la mia preferenza è
1) Fofana (28 milioni)
2) Milenkovic (25 milioni)
3) Tomyasu (18 milioni)
4) Ajer (12 milioni)
5) Nastasic (prestito con diritto di riscatto a 8 milioni)
6) Pezzella (10)
7) Nacho (prestito gratuito con ingaggio parzialmente a carico del real)
8) GimCity (scambio alla pari con Duarte o Laxalt)

Qualcosa per strappare si può fare, ma non pagherei mai 35-38 milioni Milenkovic o 27-28 Tomyasu o 1 milione GimCity.

Reaction score
2,345
L'unico dubbio è che la scelta di Maldini si Prima Tizio, poi Caio e come riserva, Sempronio.
Ma per Tizio e Caio concorrenza o prezzi folli di richiesta impediscono di chiudere l'operazione a prezzi ragionevoli e quindi si va su un "ripiego", sempre approvato da Paolo, ma ripiego.

Per me tra i difensori di cui è circolato il nome la mia preferenza è
1) Fofana (28 milioni)
2) Milenkovic (25 milioni)
3) Tomyasu (18 milioni)
4) Ajer (12 milioni)
5) Nastasic (prestito con diritto di riscatto a 8 milioni)
6) Pezzella (10)
7) Nacho (prestito gratuito con ingaggio parzialmente a carico del real)
8) GimCity (scambio alla pari con Duarte o Laxalt)

Qualcosa per strappare si può fare, ma non pagherei mai 35-38 milioni Milenkovic o 27-28 Tomyasu o 1 milione GimCity.

Manco Caldara daresti per Djimsiti? Io ho il timore che non lo riscattino visto che hanno preso Romero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto