Milan: Ajer, Tomiyasu o Nastasic per la difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

True_Chamma

Member
Reaction score
2
Sarò pazzo ma sto Dragon Ball inizia ad intrigarmi.

Dovrebbe, è un classe 98 che deve ancora fare 22 anni. È reduce da una prima stagione nel campionato Italiano ottima, nonostante abbia giocato nel suo ruolo naturale. Nelle prime 2 giornate di campionato quest'anno è apparso brillante. Marcare Ibra non è affatto semplice, non ha sicuramente sfigurato. Contro il Parma è stato uno dei migliori in campo. È ambidestro, e tecnicamente nettamente migliore sia di Ajer, Nastasic o anche Fofana. Può giocare tranquillamente terzino destro e all'occorrenza anche a sinistra, e vedendo il parco di terzini del Milan bisogna sperare che ad Hernandez non venga il raffreddore per tutta la stagione. Vedendo i prezzi assurdi che vengono richiesti per giovani difensori, 20M ci possono anche stare. Male che vada lo rivendi tra uno o due anni senza fare una minusvalenze.

Reaction score
2,436
Il giapponese si applica, sgobba , è veloce, tocca palla con due piedi ma lo vedo affatto dominante fisicamente.
Ci aggiungerei poi che l'evoluzione in centrale la sta provando sinisa quest'anno ma nasce terzino e gioca da terzino.
Devo dire che è un nome che mi ha spiazzato.
Mezzo destro di una difesa a tre al limite ce lo vedrei pure ma centrale a due no.

Veramente terzino ha giocato solo l'anno scorso causa buco nel ruolo da parte del Bologna e per la sua scarsa esperienza tattica, nasce ed è tornato ad essere centrale.
fisicamente non mi lascia nessun dubbio, non essere andato mai, in una singola azione sotto fisicamente con Ibrahimovic è il master di tutti i test al riguardo.

Piuttosto ogni tanto vaga lungo la linea difensiva e non legge l'evoluzione dell'azione (vedi il gol di Ibra, segnato perchè lui si era fatto attirare altrove, o il gol del Parma dove ha ritardato la lettura della possibile evoluzione dell'azione una volta che il portiere aveva rinviato a cavolo). Sull'uomo è già ottimo e ha fisico, corsa e piedi. Deve diventare un centrale da top europea come letture, applicazione e capacità di giocare da reparto.

Oltre i 20 milioni è però una scommessa un pò troppo onerosa.

Reaction score
36,555
Veramente terzino ha giocato solo l'anno scorso causa buco nel ruolo da parte del Bologna e per la sua scarsa esperienza tattica, nasce ed è tornato ad essere centrale.
fisicamente non mi lascia nessun dubbio, non essere andato mai, in una singola azione sotto fisicamente con Ibrahimovic è il master di tutti i test al riguardo.

Piuttosto ogni tanto vaga lungo la linea difensiva e non legge l'evoluzione dell'azione (vedi il gol di Ibra, segnato perchè lui si era fatto attirare altrove, o il gol del Parma dove ha ritardato la lettura della possibile evoluzione dell'azione una volta che il portiere aveva rinviato a cavolo). Sull'uomo è già ottimo e ha fisico, corsa e piedi. Deve diventare un centrale da top europea come letture, applicazione e capacità di giocare da reparto.

Oltre i 20 milioni è però una scommessa un pò troppo onerosa.

A me pare veramente scoordinato, quando corre pare un polipo.
Gli riconosco due doti : grande energia e capacità indifferente di intervento con entrambi i piedi.
Questo è un pregio raro in un difensore perchè è come una condizione di ambidestro che facilita la fase difensiva su entrambi i lati e aiuta nel chiudere le linee di passaggio e nei duelli di 1vs1.

Reaction score
2,436
Hai ragione, ho letto ora. Ho scritto una inesattezza.
Faccio mea culpa, non lo sapevo.
In italia l'ho visto solo da terzino, in giappone e belgio non lo seguivo.
Boh, sarà come dici tu ma a me tutto pare tranne che dominante fisicamente.
Sarà anche alto ma contro il milan l'ho visto con le spalle in dentro e ingobbito.
Brutto a vedere per come corre e protegge palla.

Poi magari mi sbaglio ed è il nuovo cannavaro..
Cito cannavaro non a caso perchè a noi serve fisicità.

Come ha scritto Djerry o Lineker10, certamente non fa dell'eleganza un suo punto caratteristico. Ma questo può essere un punto a favore perchè come in nessun ruolo come il centrale difensivo l'efficacia domina e l'eleganza può andare a farsi benedire e la scarsa eleganza ne abbassa il valore di mercato.

Reaction score
36,555
Come ha scritto Djerry o Lineker10, certamente non fa dell'eleganza un suo punto caratteristico. Ma questo può essere un punto a favore perchè come in nessun ruolo come il centrale difensivo l'efficacia domina e l'eleganza può andare a farsi benedire e la scarsa eleganza ne abbassa il valore di mercato.

E insomma, non sottovalutare mai la coordinazione in un calciatore che è l'abc del calcio.
Dalla coordinazione dipendono la pulizia delle giocate e la postura del corpo che scongiura infortuni.

Esser eleganti nel calciatore non vuol dire esser pronti per andare a ballo ma avere il dominio motorio del corpo.
Comunque se arriva e si rivela forte sono felice, sia chiaro.
Offrivo solo uno spunto diverso alla discussione.
Chi lo ha seguito tanto certamente lo conosce meglio di me.

Reaction score
36,555
Dovrebbe, è un classe 98 che deve ancora fare 22 anni. È reduce da una prima stagione nel campionato Italiano ottima, nonostante abbia giocato nel suo ruolo naturale. Nelle prime 2 giornate di campionato quest'anno è apparso brillante. Marcare Ibra non è affatto semplice, non ha sicuramente sfigurato. Contro il Parma è stato uno dei migliori in campo. È ambidestro, e tecnicamente nettamente migliore sia di Ajer, Nastasic o anche Fofana. Può giocare tranquillamente terzino destro e all'occorrenza anche a sinistra, e vedendo il parco di terzini del Milan bisogna sperare che ad Hernandez non venga il raffreddore per tutta la stagione. Vedendo i prezzi assurdi che vengono richiesti per giovani difensori, 20M ci possono anche stare. Male che vada lo rivendi tra uno o due anni senza fare una minusvalenze.

Questa chiave di lettura tecnica mi intriga.
Io sono un fan dei giocatori duttili e ambidestri.
Vediamo dai, da come ne parli pare che lo conosci bene.
Mi fido.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,364
mi fa strano che non sia tornato di moda Rucani , visto che la Juve te lo tira dietro a momenti

True_Chamma

Member
Reaction score
2
Hai ragione, ho letto ora. Ho scritto una inesattezza.
Faccio mea culpa, non lo sapevo.
In italia l'ho visto solo da terzino, in giappone e belgio non lo seguivo.
Boh, sarà come dici tu ma a me tutto pare tranne che dominante fisicamente.
Sarà anche alto ma contro il milan l'ho visto con le spalle in dentro e ingobbito.
Brutto a vedere per come corre e protegge palla.

Poi magari mi sbaglio ed è il nuovo cannavaro..
Cito cannavaro non a caso perchè a noi serve fisicità.

Abbiamo visto partite diverse, perché ha vinto la maggior parte dei contrasti aerei con Ibra. Non è un caso che lo svedese dalla frustrazione a un certo punto dopo un anticipo gli ha fatto fallo. Anche sull'occasione da gol dove si fatto saltare da Ibra, è stato rapido a girarsi e a mettere il piede. Il gol di testa di Ibra, infatti sono Danilo e Dominguez in marcatura du di lui.

Che poi stia ingobbito come dici tu, che più che altro si mettono con un baricentro basso flettendo maggiormente le gambe, è un posizionamento che alcuni difensori tengono per essere meno piantati e più rapidi per cambiare direzione quando approciano un attaccante e sono spalle alla porta.

Capisco che Tomiyasu non sia il nome altisonante che tutti vogliono, ma un meme Giapponese. Ma il ragazzo è forte, o almeno ha fatto vedere che ha talanto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,801
Oltre ai nomi già fatti, il CorSport aggiunge che è sempre viva la pista Milenkovic per la difesa del Milan. Ma Commisso deve abbassare le pretese e scendere da quota 40 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto