Milan: affondo per James Rodriguez.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Bene grazie delle info visto che a parte al Mondiale, non l'ho mai visto giocare. Direi che per la stragrande maggioranza è un crack. Poi ci sono anche dei perplessi, ma credo che se anche comprassimo Messi, i perplessi non mancherebbero. E visto che i vari Kessie Musacchio Rodriguez e penso anche Biglia, sono stati marchiati come medioman...

mark

Member
Reaction score
297
Son giocatori poco adatti a una ricostruzione i colombiani secondo me. Gente che pensa a ballare in spogliatoio. Se arriva James rimangono sia Zapata che Bacca, ne sono convinto, qualcuno che già conosce glielo lasceranno per questioni di ambientamento. Operazione che non mi piace per niente. Se poi pensano pure di cedere Donnarumma per prendere sto qua siamo proprio fuori strada per quanto mi riguarda. Poi certamente ognuno ha le proprie idee, siamo qui per confrontarci.

James invece è un professionista serissimo, uno che arriva per primo agli allenamenti e va via per ultimo.. inoltre è molto riservato sulla vita privata e non è il tipo da feste ecc..
Se dovessi arrivare (cosa a cui non credo) sarebbe un colpo assurdo!!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Diamogli Donnarumma
L'offerta del Real Madrid per Donnarumma deve essere arrivata a Fassone da un po' di tempo. Il nostro ci ha pensato, da tempo ha individuato in James un possibile pbiettivo, tecnico e di immagine, per segnare il nuovo corso rossonero: un vero dieci. Secondo Don Balon, una offerta del Milan per il giocatore, 40 milioni, era stata fatta, ma il Real l'ha giudicata una 'burla'. Ora, il mutato scenario con l'offerta madridista a Donnarumma, la disponibilità del giocatore confermata da Mendes a Cardiff, sta spingendo l'affare. Per il Milan è una operazione a costo zero, la plusvalenza immensa sul portiere neutralizza qualsiasi carico finanziario derivante dal cartellino di James. Sul piano tecnico, con James si aprono mille scenari tattici possibili: trequarti sui tre punti cardinali, seconda punta, addirittura prima. Giocatore completo, monopiede, ma capace di numeri di alta scuola, senso tattico, visione di gioco, gusto degli assist, gol che servono. Tre anni perduti nell'opulenza di Madrid, arriva a stecchetto con la fame giusta. Bene, abbiamo fame anche noi. Repubblica non è il top dell'informazione sul Milan, ma pazienza, chiuderemo un occhio. ;)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Non ci credo finché non lo vedo a Milano , sarebbe una roba fuori da ogni logica spiegata solo con la cessione di Donnarumma ( me ne farei una ragione ) .

Come ha scritto Casnop sopra i soldi del portiere ingrato andrebbero tutti come plusvalenza creandone una mostruosa di 60/70 milioni ( ammesso che quello sia il prezzo ).

Se voglio scambiare un 18enne futuro campione con un campionissimo ( o più di uno ? ) ..dove devo firmare ?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Son giocatori poco adatti a una ricostruzione i colombiani secondo me. Gente che pensa a ballare in spogliatoio. Se arriva James rimangono sia Zapata che Bacca, ne sono convinto, qualcuno che già conosce glielo lasceranno per questioni di ambientamento. Operazione che non mi piace per niente. Se poi pensano pure di cedere Donnarumma per prendere sto qua siamo proprio fuori strada per quanto mi riguarda. Poi certamente ognuno ha le proprie idee, siamo qui per confrontarci.
James è un colombiano atipico, Willy: lo sanno tutti, è un atleta purissimo, sobrio nelle abitudini di vita, nella fascinosa Madrid va a dormire con le galline, si sveglia con il gallo. Ops, con il Gallo. :lol:

Reaction score
214
L'offerta del Real Madrid per Donnarumma deve essere arrivata a Fassone da un po' di tempo. Il nostro ci ha pensato, da tempo ha individuato in James un possibile pbiettivo, tecnico e di immagine, per segnare il nuovo corso rossonero: un vero dieci. Secondo Don Balon, una offerta del Milan per il giocatore, 40 milioni, era stata fatta, ma il Real l'ha giudicata una 'burla'. Ora, il mutato scenario con l'offerta madridista a Donnarumma, la disponibilità del giocatore confermata da Mendes a Cardiff, sta spingendo l'affare. Per il Milan è una operazione a costo zero, la plusvalenza immensa sul portiere neutralizza qualsiasi carico finanziario derivante dal cartellino di James. Sul piano tecnico, con James si aprono mille scenari tattici possibili: trequarti sui tre punti cardinali, seconda punta, addirittura prima. Giocatore completo, monopiede, ma capace di numeri di alta scuola, senso tattico, visione di gioco, gusto degli assist, gol che servono. Tre anni perduti nell'opulenza di Madrid, arriva a stecchetto con la fame giusta. Bene, abbiamo fame anche noi. Repubblica non è il top dell'informazione sul Milan, ma pazienza, chiuderemo un occhio. ;)

Inappuntabile come sempre. Unica nota a margine: direi che gli anni persi a madrid sono stati solo due. Il primo ha fatto una stagione impressionante, arrivando a 17 gol e 18 assist in stagione e giocando in una posizione nuova per lui, quella di mezzala nel centrocampo a 3 madridista. Possibilità che ti piacerebbe nel nostro modulo?

Mic

Member
Reaction score
8
Peccato per la fonte che nn ne azzecca una

al momento stiamo facendo molto fumo, è il remake del 2015, partenza con nomi internazionali e siamo finiti con bacchitos e bertolacci, vediamo che succede, ma sarebbe il caso di prendere un big mondiale, piuttosto che riempirci di medioman

Ma come si fa? Ma chi avremmo dovuto prendere? Cr7,messi, Neymar?...per caso sei un infiltrato?

Reaction score
39,392
Ma scusate l'ignoranza, che ruolo ha esattamente questo James? E' un trequartista centrale? Eventualmente passaggio al 4-2-3-1?

E' uno dei pochissimi numeri 10 in circolazione, il vero 10 .
Tutti gli altri 10 o quasi in circolazione sono stati riciclati/riadattati ad attaccanti esterni per questioni tattiche o limiti fisici.
James è uno dei pochi sopravvissuti all'estinzione in quanto ha doti fisiche per giocare in mezzo oltre a grandissime doti tecniche.
Sa far tutto : tener palla, metter la palla in verticale, dribblare, crossare, tirare da fuori.
In un 4-2-3-1 messo dietro la punta sarebbe devastante.
Nel real trova poco spazio perchè la presenza di cr7 condiziona tutto l'assetto offensivo dei madrileni.

Reaction score
171
Inappuntabile come sempre. Unica nota a margine: direi che gli anni persi a madrid sono stati solo due. Il primo ha fatto una stagione impressionante, arrivando a 17 gol e 18 assist in stagione e giocando in una posizione nuova per lui, quella di mezzala nel centrocampo a 3 madridista. Possibilità che ti piacerebbe nel nostro modulo?

La mezzala tecnica di cui si parlava oggi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto