Concordo in pieno. Passare da Kessie a Bakayoko è un triplo salto mortale carpiato nella fogna.
Tra l'altro Kessie è pure uno che segna.
Quello che dici poi ha senso. Meglio tenerlo a 2 netti che prende fino a fine contratto che venderlo adesso per due bucce di banana e giocare con Bakayoko titolare.
Pure se col cavolo che Bakayoko prende il posto di Tonali. Il problema casomai è che Bennacer Tonali non è una coppia ben assortita, ci mancherebbero proprio le capacità di Kessie in mediana e sono sicuro che i risultati si vedrebbero eccome.
Quindi direi che se cediamo Kessie dobbiamo prendere un centrocampista decente.
Per quanto reputi Tonali un grande giocatore, basta vedere il senso della posizione ed alcuni colpi assolutamenti notevoli, non é ancora in grado di reggere il centrocampo del Milan. Auspicoun che in futuro possa essere il fulcro li davanti, ma non riesco ancora ad immaginarlo, anche nella partita non riesce ad avere continuità e spesso manca di concentrazione. Alcuni colpi ti fanno alzare dal divano entusiasta, altre volte mi metto le mani nei capelli. Vediamo quest'anno come riusciamo ad inquadrarlo.
Le scelte di Pioli rimagono tutt'ora un mistero per me, non escluderei che possa veramente pensare a Baka-Bennacer. Kessie é stato veramente importante uesta stagione, non solo per i gol, si sottovaluta anche il suo portare palla in avanti ed anche in qualità mi ha parecchio sorpreso. Il tiro di Kessie poi Baka lo vede con il binocolo, Tonali potenzialmente in questi fondamentali puo anche fare meglio, anche se é diverso come giocatore e non occupa il campo come lui. Non so veramente che soluzione si possa trovare con Baka, Tonali e Bennacer. Oltrettutto se dovessimo trovarci con Sandro e Bennacer out tremo al pensiero di Baka-Krunic o Baka-Adli
Non si scappa, qui ci giochiamo veramente tanto. Vuoi cedere Kessie? Lecito e giusto, ma sostituiscilo con chi puo potenzialmente ricoprirne il ruolo. L'ideale sarebbe Toanli sempre terza scelta, vice Kessie nuovo e Bennacer titolare.
Molto passa dalla cresita di Sandro, giocatore per me ancora indecifrabile a tratti.