Milan, Adidas saluta a fine stagione, i dettagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Credo che il problema sia un altro. In Italia non funzionano i nostri marchi, ma nemmeno Juve e Inter, eh. Non c'è la cultura della maglia. Quando sono andato a vedere la partita all'Emirates, ma anche quando sono andato all'Allianz e al Bernabeu, vedevi dentro lo stadio il 90% dei tifosi con la maglia e turisti compresi. Entri, fai visita allo store ed è automatico comprarla: io l'ho sempre fatto. Gli unici che non lo fanno, sono italiani (mi ricordo me lo fece notare un dipendente dello store del Bayern).
Juve e Inter mantengono i top brand per il semplice fatto che Nike e Adidas per semplice collocazione geografica devono avere un rappresentante.

Credo sia perché da noi c'è sempre stato molto mercato "nero" delle maglie, poi non ci piace molto vestirci con magliette sportive (a me capita spesso di vedere tedeschi in giro con maglie del bayern o della germania, in america le maglie o canotte NBA spopolano..dimmi te se un italiano invece girerebbe vestito con una maglia del milan o della Juve, al massimo allo stadio..non farei un'accusa il fatto che noi abbiamo più "stile") e non ultima il prezzo, per il consumatore italiano i 100-110€ di una divisa ufficiale sono tanti..per chi ha tenore di vita dal 20 al 30% più alto la stessa cifra è irrisoria..

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Credo sia perché da noi c'è sempre stato molto mercato "nero" delle maglie, poi non ci piace molto vestirci con magliette sportive (a me capita spesso di vedere tedeschi in giro con maglie del bayern o della germania, in america le maglie o canotte NBA spopolano..dimmi te se un italiano invece girerebbe vestito con una maglia del milan o della Juve, al massimo allo stadio..non farei un'accusa il fatto che noi abbiamo più "stile") e non ultima il prezzo, per il consumatore italiano i 100-110€ di una divisa ufficiale sono tanti..per chi ha tenore di vita dal 20 al 30% più alto la stessa cifra è irrisoria..

Sono pienamente d'accordo, sia per una questione economica che di moda (soprattutto). Per me è oggettivo che gli italiani si vestano meglio, in media.

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Adidas farà pure belle maglie e bla bla.
pero' ci dava na miseria se confrontato ad altre società.
Giusto che si sia chiuso il rapporto.
Di certo non è che firmando un nuovo accordo ci andremo a perdere

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,408
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il rapporto tra l'Adidas e il Milan si interromperà a fine stagione. Dalla casa tedesca non arrivano conferme ufficiali ma la Rosea è sicura, il rapporto ventennale tra i rossoneri e l'Adidas si concluderà al termine della stagione 2017-2018.
I rapporti si erano fatti tesi già durante il closing ma poi una maglietta molto apprezzata e un contratto stipulato con una clausola di uscita da entrambe le parti avevamo fatto proseguire il connubio per la stagione in corso.
Ma dalla prossima stagione il Milan non sarà più sponsorizzato dall'Adidas.
Per i rossoneri si aprono due alternative secondo la Gazzetta dello Sport, affidandosi a due marchi che in Italia sono poco conosciuti ma che sono in espansione: Under Armour e New Balance.

L'unico modo di valutare razionalmente la notizia è vedere come verrà sostituita Adidas.
Per dire, Under Armour a cifre simili se non superiori non lo vedrei affatto come un passo indietro, anzi.

Reaction score
716
Scusa ma questa è una stunzata alla Galliani, soprattutto perché poteva allora subentrare una Nike, che in premier sponsorizza 4 top club (ok che lì il mercato americano è IL riferimento)..

Aveva, purtroppo, ragione lui?

http://www.milanworld.net/raiola-mi...etto-non-serio-vt52705.html?highlight=sponsor

L'unica speranza è che questi marchi nuovi invece ci scelgano proprio per sfondare un mercato "vergine" dove magari i nomi Nike e Adidas, che qui sono quasi due religioni opposte, abbiano meno valore ma il punto è che non abbiamo scelto noi di cambiare, siamo stati mollati

Ma un bel "chi se ne frega"? Non avete pensato che il nuovo sponsor potrebbe portare nelle casse più di quanto portava Adidas?

Tempesta Perfetta

Junior Member
Reaction score
1
Pare proprio che sarà Under Armour il nostro nuovo sponsor. Ad inizio 2018 l'annuncio. E secondo alcuni rumours, offrono 40mln all'anno. Vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto