Milan, Adidas saluta a fine stagione, i dettagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Giusto per farvi capire che non staremmo finendo in mano a degli sconosciuti , la Under Armour attualmente sponsorizza :

- Tom Brady
- Andy Murray
- Stephen Curry
- Anthony Joshua

Inoltre un paio di anni fa mi pare che lessi che volevano offrire una cifra mostruosa al Real Madrid per lasciare Adidas.

Facciamo l'elenco di chi sponsorizzano Nike o Adidas? basterebbero solo LBJ, CR7 e Federer o Messi per marcare la differenza...
Non facciamo considerazioni strampalate, se l'adidas scegli i gobbi significa che OGGI loro rappresentano un brand che ha molto più appeal..

Sinceramente io speravo che l'idea di sfondare in asia con noi fosse un traino per sponsor blasonati non per chi cerca notorietà..
Vedremo i contratti che proporranno..ma ad oggi siamo noi nella posizione "debole" per trattare

Tempesta Perfetta

Junior Member
Reaction score
1
? Prima di tutto, è stata la vecchia dirigenza a decidere di comune accordo con l'adidas a ridurre gli anni di contratto, dal 2023 al 2019, con possibilità di rescindere già al 2018. Adidas voleva rinegoziare i termini economici del contratto perchè insoddisfatta delle vendite e il milan (vecchia dirigenza) non la prese bene. Da qui si era quindi deciso di modificare il contratto.

Che dobbiamo fare? Farci la messa funebre da soli? Ci davano "solo" 20mln all'anno, alla juve (che è vero che è un club vincente ora) danno 25mln e soprattutto l'hanno resa come la squadra adidas principale in italia. In ogni store adidas ci sono ormai più magliette della juve che del milan, è ormai chiaro su chi hanno deciso di puntare.

Under Armour è ormai un marchio in grandissima espansione, negli usa ormai sta popolando, sempre più atleti stanno passando ad under armour. L'adidas è poca roba lì. E soprattutto hanno grandissime finanzialità economiche.

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
Facciamo l'elenco di chi sponsorizzano Nike o Adidas? basterebbero solo LBJ, CR7 e Federer o Messi per marcare la differenza...
Non facciamo considerazioni strampalate, se l'adidas scegli i gobbi significa che OGGI loro rappresentano un brand che ha molto più appeal..

Sinceramente io speravo che l'idea di sfondare in asia con noi fosse un traino per sponsor blasonati non per chi cerca notorietà..
Vedremo i contratti che proporranno..ma ad oggi siamo noi nella posizione "debole" per trattare[/QU

al di là del fatto che UA è un ottimo marchio.... se offrissero di più di Adidas io farei fare lo sponsor anche a legea.... si tratta di soldi e chi offre di più è il miglior marchio per me!!! Adidas è evidente che in Italia punti sul marchio gobbo ( e anche a ragione) quindi no problem a diventare testimonial principali di altra azienda!!!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Lollo, Adidas a noi pagava 20 milioni l'anno non 10..
Ora, come dicevo sopra NB al Liverpool ne versa 35..magari sti marchi americani vogliono sfondare in Asia e quindi gli serve legarsi al nostro brand..però il punto è che è Adidas ad averci mollato, non viceversa..significa che non siamo in cima alla lista dei desideri..

Poi c'è una questione di appeal..se TUTTI i top team di calcio vestono quei due marchi lì, un motivo ci sarà no?

Il mondo va avanti, magari faremo un affarone..ma è innegabile che ad oggi siamo mollati dai marchi del settore e ci inseguono quelli che non possono arrivare all'uva....

si le mie cifre erano simboliche non ricordavo i termini corretti del contratto.
Per il resto , vedremo.

Tempesta Perfetta

Junior Member
Reaction score
1
Ma l'importante è che non siano sponsoretti tipo macron, ect..

UA e NB sono il futuro. La nike è da escludere perchè in Italia già ci sono Inter e Roma. La puna effettivamente manca in italia, ma sinceramente non mi piacciono le loro maglie.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
? Prima di tutto, è stata la vecchia dirigenza a decidere di comune accordo con l'adidas a ridurre gli anni di contratto, dal 2023 al 2019, con possibilità di rescindere già al 2018. Adidas voleva rinegoziare i termini economici del contratto perchè insoddisfatta delle vendite e il milan (vecchia dirigenza) non la prese bene. Da qui si era quindi deciso di modificare il contratto.

Che dobbiamo fare? Farci la messa funebre da soli? Ci davano "solo" 20mln all'anno, alla juve (che è vero che è un club vincente ora) danno 25mln e soprattutto l'hanno resa come la squadra adidas principale in italia. In ogni store adidas ci sono ormai più magliette della juve che del milan, è ormai chiaro su chi hanno deciso di puntare.

Under Armour è ormai un marchio in grandissima espansione, negli usa ormai sta popolando, sempre più atleti stanno passando ad under armour. L'adidas è poca roba lì. E soprattutto hanno grandissime finanzialità economiche.

Certo, 10 anni di sponsorizzazione della lega NBA e la sponsorizzazione della Lega NHL è proprio robetta...Poi non credo che per noi il mercato di riferimento debba essere quello USA..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466

Vedremo i contratti che proporranno..ma ad oggi siamo noi nella posizione "debole" per trattare[/QU

al di là del fatto che UA è un ottimo marchio.... se offrissero di più di Adidas io farei fare lo sponsor anche a legea.... si tratta di soldi e chi offre di più è il miglior marchio per me!!! Adidas è evidente che in Italia punti sul marchio gobbo ( e anche a ragione) quindi no problem a diventare testimonial principali di altra azienda!!!

Vero, ma chiediamoci perché Nike e Adidas, leader del settore non offrono di più...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Ma l'importante è che non siano sponsoretti tipo macron, ect..

UA e NB sono il futuro. La nike è da escludere perchè in Italia già ci sono Inter e Roma. La puna effettivamente manca in italia, ma sinceramente non mi piacciono le loro maglie.

Scusa eh, ma il fatto che non siano "famose" non significa che siano marchi nuovi eh...a parte UA che è recentissima, ma NB è un marchio che ha oltre 100 anni di storia, sono 40 anni più antichi dell'adidas e 60 della Nike...

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il rapporto tra l'Adidas e il Milan si interromperà a fine stagione. Dalla casa tedesca non arrivano conferme ufficiali ma la Rosea è sicura, il rapporto ventennale tra i rossoneri e l'Adidas si concluderà al termine della stagione 2017-2018.
I rapporti si erano fatti tesi già durante il closing ma poi una maglietta molto apprezzata e un contratto stipulato con una clausola di uscita da entrambe le parti avevamo fatto proseguire il connubio per la stagione in corso.
Ma dalla prossima stagione il Milan non sarà più sponsorizzato dall'Adidas.
Per i rossoneri si aprono due alternative secondo la Gazzetta dello Sport, affidandosi a due marchi che in Italia sono poco conosciuti ma che sono in espansione: Under Armour e New Balance.
beh anche io posso dire che in USA/Japan/South Korea per essempio Adidas e poco conosciuto al confronto New Balance.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto