Milan: addio Leao? C'è chi vorrebbe cederlo, in società.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,572
5 anni il monza? ..se fallisce da noi è pieno di squadre che lo tesserano..se suso gioca nel Siviglia che va ai 2 allora questo che va al triplo inevitabilmente avrà più estimatori

Ma sicuramente nel breve troverebbe una sistemazione, però non sono tutti ciechi. Un fallimento al Milan, uno in un'altra squadra, uno in un'altra ancora, dopo le porte ti si chiudono.
E Leao secondo me non diventerà mai un giocatore importante, perchè con quella testa non si va da nessuna parte.

Reaction score
3,373
Non sarei totalmente contrario all'idea.
Ma paradossalmente è la nostra unica certezza in attacco.
Vendere lui vuol dire ripensare tutto l'attacco e forse tutta la squadra.
E dipende anche dalla cifra. Per me almeno 35 milioni, anzi dovrebbero essere 40,ma facciamo lo sconto covid.

Oggi si parlava di Klopp nel topic del Liverpool.. Vorrei vederlo sotto le sue mani uno col suo talento.
Certi giocatori devi anche saperli indirizzare sul campo, "ritagliarli" il ruolo, Pioli mi sembra chiaro non ne sia in grado.

Sarò scemo io, ma ad oggi non rinnoverei Chalanoglu e punterei su Leao centrale dietro la punta. A questo punto avrebbe senso forse Otavio e anche la conferma di Diaz.
Tralasciando il derby d'andata, la differenza l'ha fatta in quel ruolo, è sempre un fattore in quella zona di campo, non l'ho mai visto così vivo.
Non so se sarà mai un centravanti, soprattutto in Italia, mi sembra proprio repulsivo a stare spalle alla porta.

Comunque via Leao e Ibra e dentro Belotti, Malen e Talles Magno/Brobbey. Ci metterei la firma.
Secondo me le prestazioni migliori le ha fatte come ala. Purtroppo è troppo incostante...

UDG

Junior Member
Reaction score
3,763
Alla sue età dovrebbe bruciare l'erba quando gioca, invece è molle, molle. Secondo me non ha la testa giusta

numero 3

Member
Reaction score
2,513
Ognuno dice la sua ci mancherebbe...Nel forum ci sono tifosi che schifano Belotti e inneggiano a Leao.
Secondo me Belotti è almeno 5 spanne sopra Leao..
Vedremo che carriera farà il portoghese .

Reaction score
1,246
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Fichajes, Leao a fine stagione potrebbe salutare. Il portoghese non riesce ad imporsi, ed in società c'è chi starebbe spingendo per un addio a giugno. Il Milan potrebbe incassare una buona cifra considerata l'età dell'attaccante e gli agganci dell'agente Mendes.

Per giocare nel Milan non bastano i piedi buoni, ci vuole grinta, carattere e attaccamento alla maglia, questo non sa nemmemo quale indossa è un Niang 3.0

Reaction score
1,246
Ognuno dice la sua ci mancherebbe...Nel forum ci sono tifosi che schifano Belotti e inneggiano a Leao.
Secondo me Belotti è almeno 5 spanne sopra Leao..
Vedremo che carriera farà il portoghese .

Belotti per attaccamento alla maglia e volontà è pazzesco un Pippo 2.0, alle cifre giuste è da fare.

Reaction score
3,225
A meno che faccia 1 gol a partita da qui a maggio venderlo assolutamente.
Potrebbe andare bene in una squadra già adulta e forte ma così assolutamente no serve gente affidabile e capace

Reaction score
4,119
Belotti per attaccamento alla maglia e volontà è pazzesco un Pippo 2.0, alle cifre giuste è da fare.

ho l'impressione che leao sia un tipo seedorf (con i dovuti paragoni), nei derby e ad esempio con la juve in casa è sempre stato impattante, cosi come credo lo sarà nello scontro con il manchester.
Poi, giochi partite con squadre chiuse di "seconda fascia" e avendo un atteggiamento mentale abbastanza molle praticamente non tocca palla.

E' il classico tipo che emerge con i forti e non ti da nulla con i deboli, per assurdo lo vedo meglio in champions league rispetto alla serie A.

Detto ciò, per un livello haaland cedo chiunque, ma se devo cederlo per prendere un belotti o immobile (che hanno 7-8 anni in più) non lo farei.

Detto anche che il suo ruolo è la seconda punta, nel 352 dell'inter si troverebbe benissimo. con il 4231 di pioli davanti ad oggi non ha le caratteristiche per giocare e come ala è un pò forzato sul continuativo (può farlo in partite secche)

In generale comunque penso che il nostro problema di oggi sia di dover AGGIUNGERE goal e pericolosità davanti, non per forza sostituire... cioè io mi aspetto che oltre a rebic ibra e leao davanti ne arrivino altri 2 che possano esser pericolosi davanti (un attaccante e un ala destra) e con potenziale superiore ai 10 goal stagionali.

nel reparto offensivo per essere una big devi avere in canna con gli uomini offensivi almeno 50 goal stagionali (a cui aggiungerai i difensori e centrocampisti), altrimenti faticherai sempre. La juve li ha (ronaldo 20, dybala 10, morata 15, chiesa 5 + kulusevski...) l'inter anche (25 lukaku, 20 martinez, 5 sanchez), Noi non li abbiamo... (ibra 20, leao 7, rebic 7, ci mancano almeno 15 goal "sicuri" davanti...se anno prossimo ibra scende causa età a magari 15 ne servono 20)

morokan

Junior Member
Reaction score
530
ho l'impressione che leao sia un tipo seedorf (con i dovuti paragoni)

ecco,se fosse almeno il suo piede destro sarebbe già una buona cosa......non sa tirare......non ha cattiveria non ha intelligenza tattica, Seedorf in questo era un mostro, questo ragazzo ha numeri importanti, ma sembra giochi all'oratorio, in Italia non sfonderà mai, non è il suo ambiente calcisticamente parlando......... se si riuscisse a monetizzare bene, e si facesse uno sforzo societario nemmeno troppo pesante, una accoppiata di attaccanti Bellotti/Malen mi darebbe più fiducia.....inutile pensare ad Haaland.

Alto