Milan: addio Dalot, Meitè e Mandzukic.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Sai com'è, quanto ha speso il Milan a gennaio in cartellini ? Le Gallianate sono obbligatorie quando la proprietà di strozzini ti da 0 euro di budget, ma sicuramente te avresti preso 3/4 campioni a gratis

Tra campione e bidone ci sono diverse sfumature.

Ad esempio Tomori.

Ripeto, le giustificazioni reggono fino ad un certo punto. E' stato un mercato pessimo, è un dato di fatto, e personalmente l'ho detto subito, anche mentre sui giornali e un po' dappertutto si festeggiava con entusiasmo un mercato da scudetto e volavano gli 8 in pagella manco all'esame di italiano di Suarez...

Se mancano i soldi ci vogliono ancora piu idee e ancora piu coraggio, non le gallianate. Noi dovremmo sapere bene dove portino quelle, pure se al Milan piace dimenticare tutto in fretta.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17

Ad esempio Tomori.

Ripeto, le giustificazioni reggono fino ad un certo punto. E' stato un mercato pessimo, è un dato di fatto, e personalmente l'ho detto subito, anche mentre sui giornali e un po' dappertutto si festeggiava con entusiasmo un mercato da scudetto e volavano gli 8 in pagella manco all'esame di italiano di Suarez...

Se mancano i soldi ci vogliono ancora piu idee e ancora piu coraggio, non le gallianate. Noi dovremmo sapere bene dove portino quelle, pure se al Milan piace dimenticare tutto in fretta.

E infatti le gallianate sappiamo bene che non portano a nulla, ma quando gli hanno dato qualche soldo non le ha fatte, poi lo hanno obbligato alle gallianate, per di più uno inesperto come lui. Kjaer e Ibra erano Gallianate che sono andate bene, non nascondiamoci. Senza soldi non si canta messa è inutile che tu neghi questi fatto addossando tutta la colpa a Maldini. La colpa è di Elliott che non sgancia i soldi ed è sempre colpa loro se abbiamo un direttore insesperto che senza soldi è nettamente in difficoltà.
Anche Marotta senza soldi ha preso gallianate.
Quanti giocatori ha in prestito/preso a 0 il Milan ? Guarda se qualche altra squadra delle top 7 italiane è ridotta cosi.
Non vale la scusa che Elliott ripiana, tutte le proprietà ripianano e se non lo fanno e sono in utile è merito loro di aver scelto le persone giuste, perchè Elliott non caccia Maldini ? È un dipendente, ogni minuto può essere esonerato dal suo compito, forse perchè nessun'altro al mondo accetterebbe le condizioni di lavoro che lo costringono i rabbini ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
E infatti le gallianate sappiamo bene che non portano a nulla, ma quando gli hanno dato qualche soldo non le ha fatte, poi lo hanno obbligato alle gallianate, per di più uno inesperto come lui. Kjaer e Ibra erano Gallianate che sono andate bene, non nascondiamoci. Senza soldi non si canta messa è inutile che tu neghi questi fatto addossando tutta la colpa a Maldini. La colpa è di Elliott che non sgancia i soldi ed è sempre colpa loro se abbiamo un direttore insesperto che senza soldi è nettamente in difficoltà.
Anche Marotta senza soldi ha preso gallianate.
Quanti giocatori ha in prestito/preso a 0 il Milan ? Guarda se qualche altra squadra delle top 7 italiane è ridotta cosi

Beh dai sono discussioni che vanno avanti da secoli nel forum, con tanti di quei dettagli che non mi va di ripetere le solite cose sempre.

Vai pure a rivederti le sezioni sui bilanci e vedrai da solo che Elliott ha versato 260 milioni in 2 anni di Milan. Da luglio 2020 ad oggi ne ha versati la bellezza di 140... Il suo lo fa eccome.
Soldi veri, non prestiti o bond farlocchi che generano interessi e poi vanno rimborsati...

Per il resto io non do colpa a Maldini, manco l'ho nominato. Io do colpa al Milan perchè quando ci muoviamo TUTTI con organizzazione e intelligenza si fanno cose giuste, quando ragioniamo "da Milan" ci prendiamo sempre dei grandi bidoni.

Kjaer e Ibra sono illusioni. Due casi andati bene su 50 e siamo già tornati alla nostra tossicodipendenza da "colpo" di mercato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha deciso di non riscattare Dalot e Meitè e di non sfruttare l'opzione per il rinnovo del contratto di Mandzukic.

Il rinnovo di Ibra QUI https://www.milanworld.net/ibra-7-mln-ma-ne-costera-meno-vt101770.html

E Donnarumma QUI https://www.milanworld.net/gigio-lontano-ce-il-psg-vt101769.html
Giocatori acquistati a caso, viste le risorse inesistenti con cui i dirigenti vengono inviati a mendicare in giro per l’Europa.

Reaction score
1,361

Ad esempio Tomori.

Non si puo fare l esempio di Tomori, Tomori é un caso, una botta di cuxx, ci vuole un mago per prendere sempre campioni.

In una stagione intera, fatta di due mercati, se prendi un Tomori o un Theo, o hai tantissimo da spendere e prendi gli affermati, o ti devi ritenere fortunato. Non esiste chi prende 3-4 occasioni alla Tomori in una stagione, é raritá.

Detto questo, serviva un tappo a centrocampo e uno in attacco, e sono stati presi questi bidoni senza tanta spesa, che torneranno alla base senza vergogna.

Tra l'altro Meite sta giocando almeno da sufficienza, i bidoni sono altra cosa, senza contare che meite é preso come quinta opzione quasi o almeno quarta con krunic.

Ma tralasciando i pensieri personali, LE GALLIANATE SONO ALTRE COSE.

Le Gallianate sono prendere giocatori finiti, e legarsi per 3-4 anni, con contratti di milioni di euro che non ti permettono di muoverli mai piu.

Meite non c entra niente con i vari Torres, Montolivo, etcetc, quelle sono altre situazioni, questi sono giocatori che tra 6 mesi non vedi piu, paragonare le situazioni é un errore palese.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Non si puo fare l esempio di Tomori, Tomori é un caso, una botta di cuxx, ci vuole un mago per prendere sempre campioni.

In una stagione intera, fatta di due mercati, se prendi un Tomori o un Theo, o hai tantissimo da spendere e prendi gli affermati, o ti devi ritenere fortunato. Non esiste chi prende 3-4 occasioni alla Tomori in una stagione, é raritá.

Detto questo, serviva un tappo a centrocampo e uno in attacco, e sono stati presi questi bidoni senza tanta spesa, che torneranno alla base senza vergogna.

Tra l'altro Meite sta giocando almeno da sufficienza, i bidoni sono altra cosa, senza contare che meite é preso come quinta opzione quasi o almeno quarta con krunic.

Le Gallianate sono prendere giocatori finiti, e legarsi per 3-4 anni, con contratti di milioni di euro che non ti permettono di muoverli mai piu.

Meite non c entra niente con i vari Torres, Montolivo, etcetc, quelle sono altre situazioni, questi sono giocatori che tra 6 mesi non vedi piu, paragonare le situazioni é un errore palese.

Meite è scarso e non ha aggiunto nulla. E' una gallianata simile a quelle che il Piccione faceva col Genoa e squadrette varie.

Per fortuna i paletti della proprietà sono belli alti per cui Meite lo abbiamo preso solo in prestito, altrimenti mi sa che col cavolo che lo salutavamo dopo 6 mesi e basta... sarebbe rimasto li come Constant, se vuoi un paragone.

Ma io per gallianata intendo soprattutto Marione, pure se il Piccione con tutto quello che si puo dire di lui non ha mai avuto l'ardire di prendere un ex giocatore che non giocava una partita decente da due anni...

Riguardo al resto, quando abbiamo seguito la nostra nuova politica di Tomori ne abbiamo presi parecchi. Da Theo a Bennacer a Saele, ma pure Leao Tonali Rebic... anche Brahim nonostante sia in prestito secco. Di acquisti ne sbagliamo pochissimi quando ci muoviamo in un certo modo, altro che colpo di xxxx.

Il problema è proprio questo, è proprio questa la mentalità tossicomane che affossa l'ambiente Milan, ovvero pensare che Tomori sia un colpo di xxxx mentre Kjaer sia la regola, invece è proprio l'opposto!

Non so quanti anni, forse quanti decenni, dovremo arrivare in classifica dietro l'Atalanta per capire come diamine funziona il calcio nel 2021. Poi leggo che stiamo trattando Ilicic, che l'Atalanta sta sbolognando dopo il Papu, e allore penso che siamo dei tossici e non ci sia via d'uscita.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Meite è scarso e non ha aggiunto nulla. E' una gallianata simile a quelle che il Piccione faceva col Genoa e squadrette varie.

Per fortuna i paletti della proprietà sono belli alti per cui Meite lo abbiamo preso solo in prestito, altrimenti mi sa che col cavolo che lo salutavamo dopo 6 mesi e basta... sarebbe rimasto li come Constant, se vuoi un paragone.

Ma io per gallianata intendo soprattutto Marione, pure se il Piccione con tutto quello che si puo dire di lui non ha mai avuto l'ardire di prendere un ex giocatore che non giocava una partita decente da due anni...

Riguardo al resto, quando abbiamo seguito la nostra nuova politica di Tomori ne abbiamo presi parecchi. Da Theo a Bennacer a Saele, ma pure Leao Tonali Rebic... anche Brahim nonostante sia in prestito secco. Di acquisti ne sbagliamo pochissimi quando ci muoviamo in un certo modo, altro che colpo di xxxx.

Il problema è proprio questo, è proprio questa la mentalità tossicomane che affossa l'ambiente Milan, ovvero pensare che Tomori sia un colpo di xxxx mentre Kjaer sia la regola, invece è proprio l'opposto!

Non so quanti anni, forse quanti decenni, dovremo arrivare in classifica dietro l'Atalanta per capire come diamine funziona il calcio nel 2021. Poi leggo che stiamo trattando Ilicic, che l'Atalanta sta sbolognando dopo il Papu, e allore penso che siamo dei tossici e non ci sia via d'uscita.

Quoto a cuore in mano

Reaction score
22,992
Lo dissi subito: quello di gennaio è stato il peggior mercato della storia del Milan, da 4 pieno fino all'arrivo di Tomori.

Gli detti un 6 risicato suscitando un vespaio di commenti, ma forse sono stato pure generoso considerando che Tomori è comunque in prestito e il riscatto è tutto da vedere.

In modo del tutto prevedibilissimo sono bastate poche settimane per mettere da parte sia Meite che Marione, che non sono stati di nessun aiuto nel turnover ne tantomeno hanno mai offerto prestazioni decenti.

Io spero davvero che abbandoniamo questa filosofia da sfigati, ma purtroppo ho tanti dubbi che lo faremo. Lo spettro delle gallianate è una tentazione a cui l'ambiente Milan non sa resistere, se penso a come è stato accolto Marione penso che in fondo sembriamo dei tossicomani.

Peggiore mercato della storia del Milan ?
Non vorrei rievocare brutti ricordi per gli amici rossoneri,ma mercati dell'horror ne abbiamo avuti a iosa.

A distanza di mesi,l'unico acquisto completamente sbagliato è stato quello di Mandzkic. Qui proprio ci siamo avvicinati e gettati (da soli) in un burrone.
Ricordiamoci che Meitè,per quanto scarso sia,era arrivato per fare il quarto (4°) di un centrocampo a 2.
Ovviamente chi poteva prevedere una ricaduta di bennacer ? E senza l'infortunio dell'algerino,nelle migliori delle ipotesi avrebbe giocato solamente qualche spezzone di partita,magari a risultato già acquisito.

Reaction score
14,301

fino a quando continueremo a considerare amrio una spesa bassa? 3o più pagato inn rosa...

Alto