Milan: addio Conte. Pista saltata.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,055
Reaction score
2,250
E allora speriamo se ne vadano il prima possibile. Diciamo che non tiferò contro ma diventerò un semplice simpatizzante e non un tifoso. Non posso amare qualcuno che mi fa le corna e mi tradisce volontariamente di continuo. La pazienza ha un limite
Ma anch'io, come quasi tutti noi spero in cambiamenti, ma da qui ad augurarsi successi ad libitum indaisti e tifare contro il Milan ce ne passa...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
E per me fai male.
A parte la ridicola girandola di questa stagione, negli ultimi 4 anni hanno comunque avuto due allenatori top (Ancellotti/Spalletti) e 2 cacchine (Gattuso/Rudi Garcia che svernava in arabia).
Noi negli ultimi 4 anni abbiamo avuto Bioli, Giampaolo, Gattuso, Montella.

E se a giugno loro dovessero realmente virare su Conte...
Io boh, non accetto il fatto che neanche con i conti finalmente in ordine non si voglia fare un deciso passo in avanti.
Non prendo esempio da una squadra di pagliacci che negli ultimi 6 anni ci sono arrivati sopra solo 1 volta e quando ci sono arrivati sopra li abbiamo sbattuti fuori dalla CL.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,833
Reaction score
1,686
E allora speriamo se ne vadano il prima possibile. Diciamo che non tiferò contro ma diventerò un semplice simpatizzante e non un tifoso. Non posso amare qualcuno che mi fa le corna e mi tradisce volontariamente di continuo. La pazienza ha un limite
comunque prima di farci il funerale vediamo come andrà quest'estate, con 3 acquisti giusti e senza vendere i big abbiamo la possibilità di fare una bella squadra.

Certo la conferma di Pioli e le voci che girano non sono delle migliori ma io aspetterei.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,577
Reaction score
1,468
Ma ne sei sicuro?
Penso che Conte sappia dello stato in cui riversa il calcio italiano.
Se vuole allenare in Italia non può pretendere lo stipendio che prendeva in Inghilterra e il mercato che gli facevano quando allenava il Chelsea o il Tottenham.

Riguardo il Napoli, che mercato può pretendere per esempio dai partenppei? I vari Ngonge, Dedoncker, Nathan, Lindstrom, Cajuste non promettono bene in questo senso.
Per me Conte se non viene da noi non è perchè la dirigenza gli ha promesso "algoritmi, payroll, cessione di Theo o Leao, Billy Bean, l'ingegnere con gli occhi bionici, monetepalle, parrucchini rosa fluidi", bensì o su di lui non ci siamo mai stati oppure stanno cambiando idea su Pioli vedendo che il problema degli infortuni pare si sia risolto e i risultati che in questo 2024 stanno arrivando.
Certo però che se si fa buttare fuori dalla Roma e perde l'ennesimo derby voglio vedere poi cosa ne pensano.
Conte non avrebbe preteso di certo lo stipendio che prendeva in Inghilterra e sicuramente sa che il campionato italiano è un po' in crisi ma sono convinto che sarebbe venuto di corsa al Milan.
Ed una squadra col bilancio in attivo avrebbe potuto fare lo "sforzo" di accontentarlo.

Il vero motivo è il moneyballe.
Già me lo vedo Andonio rovesciare la scrivania in testa a Paperino non appena sentiti i nomi usciti dal Commodore 64 dove gira l'algoritmo.
Lui vuole i giocatori che vuole lui e su questo non si discute.
Conte non pretende gente tipo Haaland o Lewandowski ma neanche gente da moneyballe.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,833
Reaction score
1,686
Non prendo esempio da una squadra di pagliacci che negli ultimi 6 anni ci sono arrivati sopra solo 1 volta e quando ci sono arrivati sopra li abbiamo sbattuti fuori dalla CL.
ma poi vediamo cosa fa sto Nabuli fuori dalla CL, Oshimen mi pare già bello che impacchettato e il DeLa non è che sia uno da campagne faraoniche.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,257
Reaction score
15,684
Non prendo esempio da una squadra di pagliacci che negli ultimi 6 anni ci sono arrivati sopra solo 1 volta e quando ci sono arrivati sopra li abbiamo sbattuti fuori dalla CL.

Ma chissene di quante volte ci sono arrivati davanti o dietro, stiamo parlando di ambizioni.
E se ingaggi Ancellotti e Spalletti, indipendentemente dai risultati poi ottenuti da questi 2, significa che comunque vuoi puntare in alto.
Se ingaggi Giampaolo e Bioli possiamo dire altrettanto?

Se ora loro hanno la forza di ingaggiare Conte, significa che, almeno a parole, mettiamola così, non avendo le coppe europee di mezzo e neanche il mondiale per club, punteranno tutto sullo scudetto.
L'inter terrà inzaghi e punterà allo scudetto.
La Juve probabilmente licenzierà Allegri e ingaggerà un nuovo allenatore e anche loro punteranno a spodestare l'inter.

Noi? Con la riconferma di Bioli a cosa puntiamo esattamente?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Conte non avrebbe preteso di certo lo stipendio che prendeva in Inghilterra e sicuramente sa che il campionato italiano è un po' in crisi ma sono convinto che sarebbe venuto di corsa al Milan.
Ed una squadra col bilancio in attivo avrebbe potuto fare lo "sforzo" di accontentarlo.

Il vero motivo è il moneyballe.
Già me lo vedo Andonio rovesciare la scrivania in testa a Paperino non appena sentiti i nomi usciti dal Commodore 64 dove gira l'algoritmo.
Lui vuole i giocatori che vuole lui e su questo non si discute.
Conte non pretende gente tipo Haaland o Lewandowski ma neanche gente da moneyballe.
Comunque per me sto moneyball è un po' una vaccata, cioè quelli che abbiamo preso quest'estate li conoscono pure i muri, tipo il capitano della nazionale americana e campione d'Europa col Chelsea, un altro giocatore che quando era in forma era nel giro della nazionale inglese, il titolare della nazionale nigeriana e che l'anno scorso era arrivato tra i primi 3 nella statistica dei dribbling riusciti in tutta Europa, un altro titolare fisso nel Valencia e nella nazionale americana, uno dei migliori centrocampisti del campionato olandese e ora punto fermo dell'Olanda, un altro della nazionale svizzera che tra l'altro ci ha pure buttato fuori dal mondiale.
Poi posso pure discutere sul valore dei giocatori, ma quelli presi erano tutti conosciutissimi, il moneyball inteso come prendere stranieri sconosciuti e rivenderli era una roba che facevano al Tolosa.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Non ci sono soldi, altrimenti sarebbe arrivato quando con uno squadrone ci spernacchiava pure la Salernitana.
Pioli andrà in scadenza di contratto, quest'estate venderemo 1-2 big. Fine.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Ma chissene di quante volte ci sono arrivati davanti o dietro, stiamo parlando di ambizioni.
E se ingaggi Ancellotti e Spalletti, indipendentemente dai risultati poi ottenuti da questi 2, significa che comunque vuoi puntare in alto.
Se ingaggi Giampaolo e Bioli possiamo dire altrettanto?

Se ora loro hanno la forza di ingaggiare Conte, significa che, almeno a parole, mettiamola così, non avendo le coppe europee di mezzo e neanche il mondiale per club, punteranno tutto sullo scudetto.
L'inter terrà inzaghi e punterà allo scudetto.
La Juve probabilmente licenzierà Allegri e ingaggerà un nuovo allenatore e anche loro punteranno a spodestare l'inter.

Noi? Con la riconferma di Bioli a cosa puntiamo esattamente?
Io parlo di risultati che sono le cose che contano nel calcio.
Capisco invidiare le ambizioni delle merXe, ma il Napoli proprio no.
Detto questo un po' mi roderebbe se Conte andasse al Napoli ma per me la stagione prossima passa più sul centravanti e sui rinforzi che verranno piuttosto che da un altro allenatore.
 

Similar threads

Alto
head>