Sì, Zosimo caro, conosco la tua visione molto aritmetica delle cose, e hai ragione, ovviamente bisogna conciliare con i conti.
Però, onestamente, non ritieni opportuno, che messi come siamo, non sia il caso di operare scelte drastiche e definitive, anche a costo di subire qualche deprezzamento? Io capisco benissimo che abbiamo buchi di bilancio e dobbiamo far quadrare la parte finanziaria, ma è anche vero che facendo così continuiamo a trascinarci in una situazione mediocre tenendo giocatori che appiattiscono il valore complessivo della squadra verso il basso.
Magari perdo qualcosa con queste operazioni, ma non credi sia inquadrabile come guadagno nel futuro, essendoti liberato di giocatori indegni che ci tengono ancorati alla parte destra della classifica e ci fanno rimediare 0-5 dalle provinciali?
Io non mi voglio tagliare i testicoli, ma devo riuscire a divorziare dalla moglie. Ogni giorno che passa divento più debole, e diminuiscono le possibilità di trovarmi un'altra fidanzata. Se ti vedono in giro con la moglie, le altre donne non ti si avvicinano. Inoltre, se fai capire alla moglie che non la vuoi più, la incentivi a trovarsi un altro marito, altrimenti questa ti sta appiccicata vita natural durante.