Milan: addio alla Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,210
Ma cosa c'entra? Oggi ha perso lo sport perché è intervenuto un governo e ha fatto retrocedere le sue squadre. Questa è una roba da matti indipendentemente dall'essere favorevole o meno alla superlega. C'è stata un'invasione di campo enorme della politica nello sport

Su questo sono d'accordo con te. Hai ragionissima pero io tifavo per chi si opponeva a questo progetto infame. Poi questa superlega è stata fatta in fretta perché rube e realmadrid( la rube di spagna) sono nella melma.
Quando il Milan era nella mer.da nessuno è venuto da noi per dirci "o povero grande Milan dai che quest'estate facciamo una superlega. No no! a quell'epoca gnello e la rube andavano in finale di Champions e il real vinceva le champions di fila. Quest'anno sono in grandissima difficoltà e cercavano delle prostitute per il loro piano diabolico.

Reaction score
581
si si godo perché ho giocato a calcio piu di 20 anni e lo seguo da piu di 35 anni. Il calcio versione americana io non lo guardo. Il calcio è sorpresa, il calcio è bello perché nulla è scontato. Il Milan è alla frutta perché ha gestito malissimo gli ultimi 10-13 anni. Nel 2005 credo che fatturavamo come o piu del RealMadrid. Basta piangere bisogna lavorare, sono convinto che siamo sulla strada giusta con Paolo figlio di Cesare. E lo ripeto ancora una volta, chi ama il calcio vero schifa la superlega che è una roba indegna. Arsenal con una storia ridicola faceva parte dei fondatori quando un colosso storico come l'Ajax era fuori. Roba da matti !

Perfettamente d'accordo conte e non capisco come qualcuno possa non esserlo.
Abbiamo fatto una figura indegna e giustamente pagheremo delle conseguenze, la Juve si è scavata la fossa, almeno quello mi rincuora.

Cmq fa impressione pensare che i 12 presidenti dei club più blasonati d'Europa, insieme, siano riusciti a partorire un progetto così patetico, durato meno di me a letto con Belen...ma cosa si aspettavano? Che tutti dicessero : ah ok va bene.
Non avevano nessuna contromossa, che pagliacci

Reaction score
9,036
si si godo perché ho giocato a calcio piu di 20 anni e lo seguo da piu di 35 anni. Il calcio versione americana io non lo guardo. Il calcio è sorpresa, il calcio è bello perché nulla è scontato. Il Milan è alla frutta perché ha gestito malissimo gli ultimi 10-13 anni. Nel 2005 credo che fatturavamo come o piu del RealMadrid. Basta piangere bisogna lavorare, sono convinto che siamo sulla strada giusta con Paolo figlio di Cesare. E lo ripeto ancora una volta, chi ama il calcio vero schifa la superlega che è una roba indegna. Arsenal con una storia ridicola faceva parte dei fondatori quando un colosso storico come l'Ajax era fuori. Roba da matti !
Capisco il tuo punto di vista perché, pur essendo io tendenzialmente favorevole, non ero un invasato della Superleague.
Però non raccontiamoci favole: nel 2005 fatturavamo come il Real perché Fininvest pompava denaro a tutto spiano e potevamo permetterci giocatori top, e quindi sponsor, risultati e via dicendo. Nesta, Sheva, Rui ecc mica li abbiamo presi perché eravamo bravi. Li abbiam presi uno dalla Dinamo Kiev che aveva un centesimo della forza economica che noi avevamo grazie a Fininvest nonostante anche loro partecipassero alla CL e fossero al vertice del loro calcio nazionale; gli altri da due società costrette a vendere per non fallire.
Tutto ciò non ha nulla a che vedere col romanticismo, altro non è che “un’americanata”. Eppure il 23 maggio 2007 tu eri in piazza col bandierone.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,290
A noi Superleague o CL cambia poco, avremmo partecipato a entrambe senza speranza di vincere. C'è qualcun altro che invece passerà una notte molto brutta. E non sto andando oltre confine.

già...gli equilibri economici all'interno della super lega sarebbero rimasti gli stessi (nel migliore dei casi).
Il Milan avrebbe continuato a fare figuracce..... perché contro tutte le altre 11 che pensate che avrebbe combinato??? magari un pareggio in casa con l'arsenal

Reaction score
1,210
Perfettamente d'accordo conte e non capisco come qualcuno possa non esserlo.
Abbiamo fatto una figura indegna e giustamente pagheremo delle conseguenze, la Juve si è scavata la fossa, almeno quello mi rincuora.

Cmq fa impressione pensare che i 12 presidenti dei club più blasonati d'Europa, insieme, siano riusciti a partorire un progetto così patetico, durato meno di me a letto con Belen...ma cosa si aspettavano? Che tutti dicessero : ah ok va bene.
Non avevano nessuna contromossa, che pagliacci

Sto bevendo un po d'acqua, ho sputtato tutto:rotolo: Grande metafora!
Se dobbiamo pagare paghiamo, fare lo zerbino del gnello ti costa caro.

Sulla seconda parte della tua riflessione, sono d'accordissimo. Infatti, i 12 presidenti sembrano 12 dilettanti allo sbaraglio, hanno fatto una figura epocale. Ti rendi conto che si è parlato di progetto di 7-8 milliardi di euro con i squali di JP Morgan? Alla fine della storia tornano alla nicchia con un umiliazione storica dopo 2 giorni di vita. Il livello di impreparazione di questi 4 scemi è incredibile. Il ridicolo è al livello dell'egoismo di questi imbecili. Tante dichiarazioni per un progetto nato morto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
Comunque robe che nascono e muoiono nel giro di un giorno a questi livello sono prese per i fondelli. Dai, non può essere seria 'sta cosa.

Pressioni politiche? Ma certo, sono arrivate inaspettate. Ma chi ci crede.

Mi auguro fortemente ci sia qualcosa sotto, perché se no c'è da sbattere la testa contro il muro.

Di sicuro la sensazione è che noi non ci abbiamo capito niente, siamo sembrati le comparse chiamate per fare numero.

Reaction score
1,210
Capisco il tuo punto di vista perché, pur essendo io tendenzialmente favorevole, non ero un invasato della Superleague.
Però non raccontiamoci favole: nel 2005 fatturavamo come il Real perché Fininvest pompava denaro a tutto spiano e potevamo permetterci giocatori top, e quindi sponsor, risultati e via dicendo. Nesta, Sheva, Rui ecc mica li abbiamo presi perché eravamo bravi. Li abbiam presi uno dalla Dinamo Kiev che aveva un centesimo della forza economica che noi avevamo grazie a Fininvest nonostante anche loro partecipassero alla CL e fossero al vertice del loro calcio nazionale; gli altri da due società costrette a vendere per non fallire.
Tutto ciò non ha nulla a che vedere col romanticismo, altro non è che “un’americanata”. Eppure il 23 maggio 2007 tu eri in piazza col bandierone.

Il tuo ragionamento non fa una grinza ma il Berlusca ci ha fatto male quando ha rifiutato nel 2011 l'offerta dell'Emiro AL Thani attuale proprietario del PSG.

Non schifo il denaro ma qui stiamo parlando della morte del calcio. gnello e peres volevano cambiare tutto: la durata delle partite, gli orari destinati a clienti nuovi ( china, us). Con questa logica sarebbe diventato una superlega versione harlem globe trotters completamente distaccata della base cioé il tifoso.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Come riportato da The Atheltic dopo le inglesi anche il Milan ha abbandonato la Superlega

Secondo Sky, la Roma chiederà a Milan Juve e Inter di seguire l’esempio delle inglesi e uscire dalla Superlega.

Insomma niente comunicati, Gazidis e Scaroni ci hanno distrutto, gli è andata male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto