Milan: Acerbi a 2-3 mln o Milenkovic. Tomori e Kalulu rinnovano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
E nella tua lista mancano Bakayoko e Castillejo che ad oggi sono ancora in rosa a tutti gli effetti.

Si certo, il nostro mercato passa dalle cessioni a prescindere dal budget, ma come dici tu ci sono riflessioni da fare sulle liste che piaccia o no. Abbiamo degli slot liberi per i team e nation formed. Il discorso su Gabbia è corretto, ma se lo cedi semplicemente resta uno slot vuoto o lo riempi con un giocatore inutile per fare numero, tipo Stanga.

Invece qualche Nation formed va preso per forza, non si scappa. Acerbi è il classico tappabuchi che serve a questo, perchè diciamo la verità i giocatori italiani vengono valutati troppo per le effettive qualità che hanno. Noi ci stiamo interessando ai vari Traore Scamacca Zaniolo e compagnia, ma ragazzi questi pretendono di farseli pagare come giocatori da Champions quasi, quando sono anni luce lontani da quel livello.
Casti l'ho ignorato perché è già fuori rosa da un anno, io penso rimarrà fuori rosa a Milanello anche quest'anno, non ha mercato. A maggior ragione è ancora più agghiacciante il riscatto di Messias in quest'ottica, perché non ci credo neanche se lo vedo che arriva uno a destra se non saluta uno tra Saele e Messias.

Bakayoko l'ho eliminato perché rispedirlo al Chelsea è imprescindibile, a costo anche di pagare il Chelsea per riprenderselo. Al momento è lui che occupa la casella di Renato (o l'eventuale altro nome a centrocampo).

CS10

Junior Member
Reaction score
1,525
Per bastonare intendo muovere delle critiche verso chiunque,mentre evidentemente per te e altri il chiunque non esiste,sono riconoscibilissimi sempre e comunque quelli che hanno i meriti e quelli che hanno le colpe.
Le critiche ci stanno per carità, quelle ad Elliot le trovo spesso giustifica, come quelle a Gazidis!
Anche io sono parecchio deluso dalla piega che ha preso il mercato (che comunque inizia ufficialmente il primo luglio) e la comunicazione del Milan.
Avrei voluto Botman, Sanches e DeKetelaere già ufficiali? Assolutamente si!
Ma davvero credete sia colpa di Maldini, o in generale della parte sportiva, se questi colpi non sono stati chiusi?
Perché attaccare Maldini per Acerbi che al momento non è niente più che una voce?
Non capisco poi perché non poter evidenziare i meriti di uno scudetto vinto un mese fa, inutile attaccare chi è contento dicendo che si festeggerà anche tra 20 anni per questo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Si spera che noi possiamo toglierci dalla melma tra 3/4 anni. I nostri u17, u16 e u15 in particolare stanno venendo fuori benissimo. Chiaro che è prestissimo, ma il lavoro ed il cambiamento si vede, secondo me ne ricaveremo almeno un paio da Milan ambizioso.

Fino ai U19 non seguo le altre squadre se non le solite all'estero, quindi spero che anche il resto d'Italia stia lavorando bene da questo punto di vista, sarebbe fondamentale per la crescita del movimento. Spero in quanti più talenti Italiani possibili tra 4 anni.
Eppure secondo me abbiamo 2003 e 2004 bravi. Vediamo quando andranno in lega pro a giocare, perché pure lo stesso Pobega è uno che è emerso grazie alle palle, facendo gavetta e dimostrando, anche lui è uscito dalla primavera come uno dei tanti, non certo da futuro nazionale.

Reaction score
10,789
Le critiche ci stanno per carità, quelle ad Elliot le trovo spesso giustifica, come quelle a Gazidis!
Anche io sono parecchio deluso dalla piega che ha preso il mercato (che comunque inizia ufficialmente il primo luglio) e la comunicazione del Milan.
Avrei voluto Botman, Sanches e DeKetelaere già ufficiali? Assolutamente si!
Ma davvero credete sia colpa di Maldini, o in generale della parte sportiva, se questi colpi non sono stati chiusi?
Perché attaccare Maldini per Acerbi che al momento non è niente più che una voce?
Non capisco poi perché non poter evidenziare i meriti di uno scudetto vinto un mese fa, inutile attaccare chi è contento dicendo che si festeggerà anche tra 20 anni per questo...
Ricontattami quando Acerbi sara' ufficiale,mi piacerebbe conoscere in quel momento il tuo pensiero.Per quanto riguarda chi ancora festeggia lo scudetto,ognuno e' padronissimo di esaltarsi per cio' che crede,io personalmente l'avevo gia' rimosso il giorno dopo,perche' non mi accontento mai e guardo sempre avanti e francamente come ho scritto piu' volte il campionato italiano oggi non mi da' soddisfazione alcuna,giusto quell'attimo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,245
Se parliamo puramente in ottica liste Acerbi è più utile di Gabbia. Perché Gabbia come quinto centrale team formed è quasi inutile visto che è un ruolo utilizzato pochissimo. Praticamente se tieni Gabbia o no non cambia quasi niente alla fine... Il quarto centrale invece è obbligatorio e quindi se fai out Romagnoli dentro Acerbi mantieni liberi uno slot per uno straniero davanti. Infatti Gabbia per avere un senso in futuro deve essere almeno in grado di fare il quarto, altrimenti è inutile.

oxeJeha.png

Poi è chiaro che tra Botman e Acerbi passiamo da Belen a Rosy Bindi, ma qualche operazione sfigata in ottica lista ci tocca farla. Il problema vero per me è davanti. Non esiste tenere Saele e Messias se vuoi fare un colpo, non c'è letteralmente spazio......... E occhio che io ho messo Mirante come secondo, perché se metti Tata come secondo è ancora peggio.......... Bisogna muovere il **** con le cessioni.
Come dico da tempo credo sarebbe da rispedire indietro Diaz tenendo Maldini come terzo, sostituire tatarusanu con il sirigu di turno, Messias il piede in Champions non lo deve più mettere. Ovviamente castillejo e baka non devono mettere più piede in campo proprio. In quel modo ci sarebbe spazio per un centrocampista e due colpi sulla trequarti

CS10

Junior Member
Reaction score
1,525
Ricontattami quando Acerbi sara' ufficiale,mi piacerebbe conoscere in quel momento il tuo pensiero.Per quanto riguarda chi ancora festeggia lo scudetto,ognuno e' padronissimo di esaltarsi per cio' che crede,io personalmente l'avevo gia' rimosso il giorno dopo,perche' non mi accontento mai e guardo sempre avanti e francamente come ho scritto piu' volte il campionato italiano oggi non mi da' soddisfazione alcuna,giusto quell'attimo.
Beh il fatto che a te vincere il campionato non dia soddisfazione sono problemi tuoi ;)
Sinceramente mi dispiace che non riusciate a godere neanche delle vittorie, questo è uno sport, è un gioco, prendetelo come tale, o fate come vi pare, non sono problemi miei in effetti se vi fate il sangue amaro per una squadra di calcio.

Quando Acerbi sarà ufficiale potrai bastonarmi e potrai anche avere la soddisfazione di dire che avevi ragione e che avevi capito tutto prima degli altri ;)

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come dico da tempo credo sarebbe da rispedire indietro Diaz tenendo Maldini come terzo, sostituire tatarusanu con il sirigu di turno, Messias il piede in Champions non lo deve più mettere. Ovviamente castillejo e baka non devono mettere più piede in campo proprio. In quel modo ci sarebbe spazio per un centrocampista e due colpi sulla trequarti
Anche io Diaz lo rispedirei a Madrid subito.

Maldini evidentemente è un brocco visto che Pioli - Spezia a parte - l'ha praticamente ignorato. Però eventualmente come terzo ci sta, anche perché può andare nella lista b dei giovani.

Messias lasciato fuori dalla liste CL non ce lo vedo proprio, e Saele non mi sembra siano intenzionati a cederlo... E' quella la situazione che francamente mi spaventa di più, perché è l'indizio più importante del mercato da barboni, ben più di Acerbi che almeno avrebbe una sua logica in ottica liste...

Reaction score
1,174
Come riportato da TS in edicola, il Milan si prepara ad un Acerbi bis. Col difensore, che guadagna 2 mln, non ci sono problemi. Va trovato l'accordo con Lotito che chiede 5 mln. Il Milan punta a chiudere a quota 2-3 mln. Se sorgessero problemi si andrebbe su Milenkovic (altro derby con l'Inter) o sui soliti Theate, Esteve e Viti.

Tomori e Kalulu rinnoveranno. Il primo guadagnerà 3,5 mln più bonus. Il secondo 1,5 mln.
A noi serve un centrale con caratteristiche precise: forte fisicamente, mancino, bravo a marcare nel 1vs1 e quindi anche veloce..
Milenkovic gioca a destra, acerbi peggio di romagnoli, immaginatevelo a campo aperto contro lukaku osimehn e abraham..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
tanto vale tenere gabbia. se vuole andare via metti in lista 2o o 3o portiere. che poi se gabbia chiede di andare è perchè fa sempre il 5o, e cos' non cresce mai, ma con kjaer in dubbio e kalulu che può fare il terzino, se fossi io l'allenatore gabbia lo proverei più spesso.
alla fine kalulu deve ringraziare l'infortunio di romagnoli perchè se aspetta pioli non lo so..........

acerbi è un lavoro abominevole stile mandzukic. anzi peggio...
ad ogni modo serve un centrale affidabile non puoi fare fino a natale con tomori e kalulu, con il dubbio kjaer. alla 1a squalifica sei in emergenza e non voglio parlare degli infortuni...
Su Gabbia la questione è se lui vuole rimanere a fare la riserva o meno.
Ma l'addio di Romagnoli libera uno slot a prescindere per un italiano.
Se non prendi nessuno resta libero.

Acerbi è un acquisto che non voglio intendiamoci, ma ha senso per le liste. Prendi una riserva pronta subito e per tre lire. Abbiamo anche il precedente fresco di Florenzi, se arrivano con quella mentalità aggiungono al gruppo senza rischiare nulla.

Reaction score
10,789
Beh il fatto che a te vincere il campionato non dia soddisfazione sono problemi tuoi ;)
Sinceramente mi dispiace che non riusciate a godere neanche delle vittorie, questo è uno sport, è un gioco, prendetelo come tale, o fate come vi pare, non sono problemi miei in effetti se vi fate il sangue amaro per una squadra di calcio.

Quando Acerbi sarà ufficiale potrai bastonarmi e potrai anche avere la soddisfazione di dire che avevi ragione e che avevi capito tutto prima degli altri ;)
Quanti anni hai se posso chiedertelo?Io ho visto vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,ad Atene nel 94 ero li',come puo' esaltarmi uno scudetto oggi(sottolineo oggi perche' la serie A e' ridicola e lo dico da quando vincevano i gobbi)anche se arriva dopo anni di nulla?Puo' esaltarmi uno scudetto solo se vinto in volata contro i vermi ovini,allora si.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto