Milan: Acerbi a 2-3 mln o Milenkovic. Tomori e Kalulu rinnovano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Sappiamo come siamo messi con le liste, bisogna prendere per forza qualche giocatore nation formed.
Credo che si vada su Acerbi perché verrebbe per due bucce di banane (penso l'unica soluzione che prendiamo in considerazione sia come sempre il prestito, stole Florenzi o Messias) e senza pretese.

Penso che si ritengano i giovani italiani non all'altezza oppure troppo costosi, per cui ci va verso un usato sicuro. Parliamo comunque di una riserva, il rimpiazzo di Gabbia per intenderci, per cui sposta poco. Deve avere una atteggiamento giusto nel gruppo (e su questo penso Acerbi sia indiscutibilmente un leader) e farsi trovare pronto nell'emergenza.

Acerbi è un acquisto che ha un senso in questa ottica.

Poi vediamo come va a finire, per me un difensore giovane e di prospettiva (straniero) lo prenderemo comunque, pure se pagandolo una decina o poco più milioni non certo i 40 e passa che chiedeva il Lille per Botman.

Esteve è un profilo che ci sta, ma ce ne sono tantissimi come Bassey e molti altri che andrebbero bene per noi senza costare una cifra esagerata.
tanto vale tenere gabbia. se vuole andare via metti in lista 2o o 3o portiere. che poi se gabbia chiede di andare è perchè fa sempre il 5o, e cos' non cresce mai, ma con kjaer in dubbio e kalulu che può fare il terzino, se fossi io l'allenatore gabbia lo proverei più spesso.
alla fine kalulu deve ringraziare l'infortunio di romagnoli perchè se aspetta pioli non lo so..........

acerbi è un lavoro abominevole stile mandzukic. anzi peggio...
ad ogni modo serve un centrale affidabile non puoi fare fino a natale con tomori e kalulu, con il dubbio kjaer. alla 1a squalifica sei in emergenza e non voglio parlare degli infortuni...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sappiamo come siamo messi con le liste, bisogna prendere per forza qualche giocatore nation formed.
Credo che si vada su Acerbi perché verrebbe per due bucce di banane (penso l'unica soluzione che prendiamo in considerazione sia come sempre il prestito, stole Florenzi o Messias) e senza pretese.

Penso che si ritengano i giovani italiani non all'altezza oppure troppo costosi, per cui ci va verso un usato sicuro. Parliamo comunque di una riserva, il rimpiazzo di Gabbia per intenderci, per cui sposta poco. Deve avere una atteggiamento giusto nel gruppo (e su questo penso Acerbi sia indiscutibilmente un leader) e farsi trovare pronto nell'emergenza.

Poi vediamo come va a finire, per me un difensore giovane e di prospettiva (straniero) lo prenderemo comunque, pure se pagandolo una decina o poco più milioni non certo i 40 e passa che chiedeva il Lille per Botman.

Esteve è un profilo che ci sta, ma ce ne sono tantissimi come Bassey e molti altri che andrebbero bene per noi senza costare una cifra esagerata.
Se parliamo puramente in ottica liste Acerbi è più utile di Gabbia. Perché Gabbia come quinto centrale team formed è quasi inutile visto che è un ruolo utilizzato pochissimo. Praticamente se tieni Gabbia o no non cambia quasi niente alla fine... Il quarto centrale invece è obbligatorio e quindi se fai out Romagnoli dentro Acerbi mantieni liberi uno slot per uno straniero davanti. Infatti Gabbia per avere un senso in futuro deve essere almeno in grado di fare il quarto, altrimenti è inutile.

oxeJeha.png

Poi è chiaro che tra Botman e Acerbi passiamo da Belen a Rosy Bindi, ma qualche operazione sfigata in ottica lista ci tocca farla. Il problema vero per me è davanti. Non esiste tenere Saele e Messias se vuoi fare un colpo, non c'è letteralmente spazio......... E occhio che io ho messo Mirante come secondo, perché se metti Tata come secondo è ancora peggio.......... Bisogna muovere il **** con le cessioni.

Alessandro Amoruso

Active member
Reaction score
95
Diciamo che abbiamo 17 slot per "stranieri".

In aggiunta a questi abbiamo i famosi 4+4 formed:
Nation formed
Florenzi
Tonali
Mirante
Team formed
Pobega
Maldini
Gabbia

Da quanto si legge, Gabbia vuole andare in prestito, Maldini non si sa. Per cui abbiamo diversi slot liberi da utilizzare.

Per quanto riguarda i team formed siamo messi malissimo. Tolto Pobega in giro non ce ne sono, neanche in Primavera (forse Stanga ma nel caso starebbe nel gruppo a fare numero piu che altro).
Allora stiamo guardando ai Nation Formed, come d'altronde stanno facendo tutte le squadre del campionato perchè il problema è comune (se la Nazionale fa ca..re significa che italiani buon sono pochi).

Acerbi Politano Berardi Zaniolo... forse pure Cristante... stiamo "seguendo" un po' tutti gli italiani buoni ma è chiaro che non ci investiremo sopra se le squadre che li cedono pretendono di farseli pagare come giocatori forti quando all'estero ne trovi di migliori ad un terzo del prezzo...

PS Adli è straniero.
Dov'è finito Calabria

Reaction score
10,789
Ve li meritate davvero i Mirabelli e i Leonardo...
Quelli te li meriti tu semmai,io a differenza vostra non sono appecorato verso nessuno e bastono quando c'e' da bastonare,spero vivamente che Maldini non vada a regalare soldi alla Lazio per un cadavere,voglio vedere poi a chi darete la colpa,cosa inventerete pur di giustificare l'operazione.

Reaction score
10,789
se maldini chiede indipendenza per fare ste porcherie allora che vada a spasso e lasci gazidis che ne capisce di più.
Tranquillo,se arriva Acerbi sara' colpa di qualcun altro ma non di Maldini,come fu per Duarte,ma quando ne arriva uno buono lo sai che partono trombe e fanfare per la bandiera,li e' merito suo.

Reaction score
2,496

Ma perché dovremmo dar via Gabbia per prendere Acerbi? Non ha alcun senso. A noi serve il rimpiazzo di Romagnoli, se arriva Acerbi è in quello slot li e non arriva pure un altro difensore. E a me Acerbi non piace perchè è difensore da difesa a 3, altrimenti come tipo di profilo low-cost mi andrebbe bene.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,521
Quelli te li meriti tu semmai,io a differenza vostra non sono appecorato verso nessuno e bastono quando c'e' da bastonare,spero vivamente che Maldini non vada a regalare soldi alla Lazio per un cadavere,voglio vedere poi a chi darete la colpa,cosa inventerete pur di giustificare l'operazione.
Ma cosa vuoi bastonare dai...

Reaction score
10,789
Ma cosa vuoi bastonare dai...
Per bastonare intendo muovere delle critiche verso chiunque,mentre evidentemente per te e altri il chiunque non esiste,sono riconoscibilissimi sempre e comunque quelli che hanno i meriti e quelli che hanno le colpe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Se parliamo puramente in ottica liste Acerbi è più utile di Gabbia. Perché Gabbia come quinto centrale team formed è quasi inutile visto che è un ruolo utilizzato pochissimo. Praticamente se tieni Gabbia o no non cambia quasi niente alla fine... Il quarto centrale invece è obbligatorio e quindi se fai out Romagnoli dentro Acerbi mantieni liberi uno slot per uno straniero davanti. Infatti Gabbia per avere un senso in futuro deve essere almeno in grado di fare il quarto, altrimenti è inutile.

oxeJeha.png

Poi è chiaro che tra Botman e Acerbi passiamo da Belen a Rosy Bindi, ma qualche operazione sfigata in ottica lista ci tocca farla. Il problema vero per me è davanti. Non esiste tenere Saele e Messias se vuoi fare un colpo, non c'è letteralmente spazio......... E occhio che io ho messo Mirante come secondo, perché se metti Tata come secondo è ancora peggio.......... Bisogna muovere il **** con le cessioni.
E nella tua lista mancano Bakayoko e Castillejo che ad oggi sono ancora in rosa a tutti gli effetti.

Si certo, il nostro mercato passa dalle cessioni a prescindere dal budget, ma come dici tu ci sono riflessioni da fare sulle liste che piaccia o no. Abbiamo degli slot liberi per i team e nation formed. Il discorso su Gabbia è corretto, ma se lo cedi semplicemente resta uno slot vuoto o lo riempi con un giocatore inutile per fare numero, tipo Stanga.

Invece qualche Nation formed va preso per forza, non si scappa. Acerbi è il classico tappabuchi che serve a questo, perchè diciamo la verità i giocatori italiani vengono valutati troppo per le effettive qualità che hanno. Noi ci stiamo interessando ai vari Traore Scamacca Zaniolo e compagnia, ma ragazzi questi pretendono di farseli pagare come giocatori da Champions quasi, quando sono anni luce lontani da quel livello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto