Milan: accordo con Calhanoglu si tratta sul prezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Anche in Francia si trova roba buona senza spendere uno sproposito, però da squadre che non fanno parte delle top 4.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Una configurazione di un tridente con Calhanoglu e Suso sarebbe pericolosamente sterile e poco concreto in fase realizzativa. Sono due giocatori belli, tecnici, con piede importantissimo, ma che non hanno la porta come focus primario.

Ed a me piace l'idea della squadra senza riferimenti, coi terzini che spingono e le mezzali che si buttano dentro, ma se 433 dev'essere, col turco e Suso mancherebbe quell'ala magari seconda punta adattata da 15 gol potenziali a stagione fondamentale per dare un senso moderno a quel modulo.

Detto che col turco ovviamente si aprirebbero molti scenari differenti in termini di schieramenti possibili.
Sei sicuro, Djerry? Mi spiego: secondo me Suso è uno che in doppia cifra, dai 12 ai 15 goal, ci può andare; allora come mai, mi domanderai, non ce l'ha fatta l'anno scorso? Secondo me per ragioni tattiche: prendi Callejòn, ad esempio; Callejòn non inventa uno solo dei suoi goal, ma derivano tutti dal sistema Napoli che lo mette letteralmente davanti alla porta.
Suso, l'anno scorso, è arrivato a 7; la mia teoria, quindi, è che in un sistema possa andare in doppia cifra, ricevendo quei palloni che, per pochezza tecnica, non gli sono mai arrivati l'anno scorso: l'anno scorso non ha potuto chiudere un triangolo con una mezzala; l'anno scorso non ha potuto ricevere palla alto quasi mai; l'anno scorso non ha mai potuto tagliare alle spalle della linea difensiva perché costretto a scendere, manco fosse un terzino, a prendersi palla.
D'altronde chi sarebbero quelli che ti garantiscono la doppia cifra? Insigne è arrivato a 18 soltanto l'anno scorso, ma l'anno prima si era fermato a 12 (prima volta in doppia cifra in serie A); Keita quest'anno ne ha fatti 16, ma l'anno scorso ne metteva 4; lo stesso Dybala, l'anno scorso 19 goal, ma quest'anno, giocando più lontano dalla porta soltanto 11.
Insomma, per me se a Suso permetti di fare l'ala, con tanti rifornimenti, che arriverebbero finalmente da una squadra seria, Suso 12/15 goal li fa.
Questo discorso, dunque, applicalo anche a Cahlanoglu ed ecco che ti ritrovi con due ali da 12/15 goal.
Certo, è un discorso ipotetico e voi, giustamente, dite che serve la garanzia dei 15 goal, ma la garanzia si chiama Hazard, si chiama James, tutta gente a cui difficilmente puoi arrivare e poi io ho un'altra teoria: secondo me, le garanzie te le devi creare in casa, perché quando diventano tali costano troppo e due con le qualità di Suso e Cahlanoglu hanno tutte le qualità per poter diventare garanzie.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
dico una banalità...ma mezz'ala sx alla seedorf???

Premetto che non l'ho seguito molto. Ma penso che sia un giocatore che riesca ad illuminare se gioca vicino alla porta. Non è il giocatore che riesce ad avere impatto anche venti metri dietro secondo me, almeno a primo impatto l'impressione è questa. Mi sembra uno molto tecnico che tende ad assentarsi durante la partita, e che possa illuminarla in pochi secondi. Chiedergli compiti di ripiegamento e di copertura difensiva non so quanto possano giovargli.. Poi è solo un'impressione iniziale, se qualcuno lo conosce meglio e mi smentisce sono anche più contento..
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Luca Marchetti a Sky: "La prima richiesta del Bayer Leverkusen è stata di 30 milioni di euro. Nei prossimi giorni capiremo se si scenderà da questa cifra"
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,102
Reaction score
1,711
Tutti che parlate del mancato arrivo del top player come se il calciomercato fosse già finito, quando in realtà è appena iniziato. Mi dite quale altra squadra ha già comprato dei top player? Calma e gesso, soprattutto fiducia nei confronti di questa dirigenza che per ora sta facendo le cose per bene. Non credo che i top player si muovano a Giugno.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Premetto che non l'ho seguito molto. Ma penso che sia un giocatore che riesca ad illuminare se gioca vicino alla porta. Non è il giocatore che riesce ad avere impatto anche venti metri dietro secondo me, almeno a primo impatto l'impressione è questa. Mi sembra uno molto tecnico che tende ad assentarsi durante la partita, e che possa illuminarla in pochi secondi. Chiedergli compiti di ripiegamento e di copertura difensiva non so quanto possano giovargli.. Poi è solo un'impressione iniziale, se qualcuno lo conosce meglio e mi smentisce sono anche più contento..

Per me è l'esatto contrario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>