Milan: Abate verso il rinnovo fino al 2020.

Reaction score
781
I giocatori dovrebbero essere 2 per ruolo, non capisco perchè dobbiamo avere 3 terzini per lato.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Per me è vergognoso.
E' sempre stato un giocatore molto scarso, da provinciale che ha solo atletismo e velocità... che ormai ha perso. Anche tatticamente è sempre stato imbarazzante.
Va per i 33 anni ed ha uno stipendio da top player nel Milan attuale. Se gli rinnovano è solo per questioni d'amicizia, non vi è altra spiegazione logica.
La Juve ha "cacciato" Marchisio, giocatore di ben altra caratura, per rinnovare il centrocampo.
Sempre la Juve si è migliorata acquistando due super terzini, che nel calcio moderno sono fondamentali, come Cancelo e Sandro.
Trovo inammissibile che alcuni tifosi rossoneri riconoscano i meriti di questo giocatore che ha solo sguazzato mediocrità generale per anni.

P.S. Se il Milan pensasse ancora in grande, viste le condizioni di Conti, andrebbe dalla Spal e comprerebbe un talento come Lazzari, altro che rinnovo ad Ebete.

Il tuo ragionamento ha un senso, ma ci sono due variabili. La prima è che Conti non sappiamo in che situazione rientrerà e se sarà accettabile, la seconda è che il FPF già ci vincola, non sono sicuro che ci sarebbero soldi per comprare qualcuno di livello in quel ruolo. Nel dubbio sono d'accordo nel rinnovare un giocatore che comunque è da tempo nello spogliatoio, è adattato, può giocare anche centrale.

Il punto principale è, prima comprassero qualcuno, poi felice di sbolognare gli altri.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Ci può stare a certe cifre... come terzo terzino e centrale di scorta....

Reaction score
3,311
Sinceramente parlando, Abate no.
Nulla di personale, ma dobbiamo rinnovare l'organico, non i contratti in scadenza di giocatori mediocri.
Ora tutti ci facciamo ammaliare dalle ultime prestazioni da centrale, dove obiettivamente ha fatto il suo, ma siamo il Milan, non il Sassuolo.
Nel Milan dovrebbero militare solo giocatori forti, i mediocri andrebbero venduti.

Ricordo che c'era chi non era d'accordo per la cessione di Locatelli, l'estate scorsa, ebbene mi sembra che sia stata trovata la sua dimensione... provinciale.

Abate non è da rinnovare, è ora di fare un taglio netto con la mediocrità,
il ragazzo si impegna e non fa polemica, gli fa onore, ma quello che conta è quello che metti in campo, l'apporto alla squadra,
e come esterno non ha mai dato niente, assist rarissimi, saltare l'uomo manco a parlarne, tecnica individuale scadente e tattica approssimativa.

Per me, grazie di tutto, in bocca al lupo per il futuro.

Basta mediocrità al Milan

Reaction score
14,301
Sinceramente non capisco di cosa vi lamentate. Si è sempre comportato correttamente in allenamento e si è fatto trovare pronto. In emergenza ha giocato centrale salvandoci da una situazione davvero preoccupante. E' un rinnovo di un anno, niente di strano o anomalo.
Fa errori perché non è un campione, ma fosse per voi sarebbero tutti da liquidare. I tifosi dell'inter hanno ragionato così per anni, con cambi continui di giocatori, allenatori, moduli ed i risultati sono stati chiari.

Ogni topic dove si entra è un attacco alla squadra ed ai giocatori, un lamentarsi continuo di ogni cosa, un chiedere le dimissioni continuo, da Leonardo, passando per Gattuso, con dubbi anche su Elliott. Come fate a viverla così non lo so.

poi ci lamentiamo che bellanova non rinnova?

ha fatto bene

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,102
La Juve, ti ricordo, è un modello di società vincente. Non è stata costruita in una singola sessione di mercato, ma negli anni.
Per quanto riguarda Ebete non è principalmente una questione di soldi, ma di organico: trattenere una ***** come lui vorrebbe dire sentirsi coperti a destra dove in realtà non abbiamo neppure un giocatore di livello internazionale.

Alla Juve c'era un problema sulla destra. Che hanno fatto? Preso Cancelo.
Al Milan ci sono problemi su entrambe le fasce (Conti permettendo) e che facciamo? Rinnoviamo ad un ultratrentenne tecnicamente osceno. Questo è un discorso al di là dell'impegno, della professionalità e bla bla bla, in quest'ottica anche noi potremmo giocare nel Milan, visto che sputeremmo sangue per i nostri colori. Peccato che i risultati non si ottengano solo con l'impegno o perchè si ha una "faccia pulita" e soprattutto noi non siamo una onlus che si occupa di geriatria, ma una società ambiziosa e storicamente vincente.

Io sono perfettamente d'accordo con l'essere una società vincente, e sono cosciente che non dobbiamo essere una onlus o fare misericordia. Mi va bene se progressivamente facciamo fuori giocatori mediocri e li rimpiazziamo con quelli migliori. Su questo io non discuto. E ho già sottolineato che Abate non è tecnicamente un giocatore da "grande" Milan. Stavo facendo un appunto alla durezza del tuo intervento, che mi è sembrato fuori dalle righe. Scusami, ma non mi è sembrato sobrio, non mi metto a rimotivare. Per altri giocatori magari ti avrei pure condiviso, ad Abate sinceramente posso solo muovere critiche tecniche che però non devono eccedere o squalificare l'uomo e la sua professionalità.

Detto questo, un terzino/centrale di scorta per un solo anno può far comodo, visto che sulla destra abbiamo un convalescente da due anni e un ragazzino ancora in crescita che si rompe solo a guardarlo. Certo che preferirei un Cancelo. Dato però che non sembriamo in condizione economiche di fare grosse spese, e quelle poche devono essere (a mio parere) dirottate su altri reparti, la decisione di trattenerlo non mi sembra proprio fuori dal mondo. Si sta discutendo di un solo anno, non crollerà il nostro bilancio. Poi possiamo pure mandarlo via, ma speriamo non ricapiti un'annata di infortuni come questa.

Reaction score
14,301
Per me è vergognoso.
E' sempre stato un giocatore molto scarso, da provinciale che ha solo atletismo e velocità... che ormai ha perso. Anche tatticamente è sempre stato imbarazzante.
Va per i 33 anni ed ha uno stipendio da top player nel Milan attuale. Se gli rinnovano è solo per questioni d'amicizia, non vi è altra spiegazione logica.
La Juve ha "cacciato" Marchisio, giocatore di ben altra caratura, per rinnovare il centrocampo.
Sempre la Juve si è migliorata acquistando due super terzini, che nel calcio moderno sono fondamentali, come Cancelo e Sandro.
Trovo inammissibile che alcuni tifosi rossoneri riconoscano i meriti di questo giocatore che ha solo sguazzato mediocrità generale per anni.

P.S. Se il Milan pensasse ancora in grande, viste le condizioni di Conti, andrebbe dalla Spal e comprerebbe un talento come Lazzari, altro che rinnovo ad Ebete.

no dai non dire così, dopo ti danno del criticone. cioè qua o dici che va tutto bene o non vai bene tu, in pratica

Alto