Milan: Abate verso il rinnovo fino al 2020.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,102
Sinceramente non capisco di cosa vi lamentate. Si è sempre comportato correttamente in allenamento e si è fatto trovare pronto. In emergenza ha giocato centrale salvandoci da una situazione davvero preoccupante. E' un rinnovo di un anno, niente di strano o anomalo.
Fa errori perché non è un campione, ma fosse per voi sarebbero tutti da liquidare. I tifosi dell'inter hanno ragionato così per anni, con cambi continui di giocatori, allenatori, moduli ed i risultati sono stati chiari.

Ogni topic dove si entra è un attacco alla squadra ed ai giocatori, un lamentarsi continuo di ogni cosa, un chiedere le dimissioni continuo, da Leonardo, passando per Gattuso, con dubbi anche su Elliott. Come fate a viverla così non lo so.

Infatti viene vissuta molto male. Come al solito, lamentarsi e accusare è sempre molto facile. In genere non sbagli mai quando ti lamenti, e purtroppo quando si parla di Milan, più della metà delle volte magari hai pure ragione. Attaccare continuamente fa parte di quella cultura populista, di pensieri che fanno molta presa sugli altri, e ti danno molta visibilità e successo (quale, qui nel forum?). Anche a me onestamente capita di lamentarmi, ma in generale cerco (spero) di fare anche discorsi costruttivi, e comunque tendo anche a difendere e avere speranza per il futuro, che si parli di società, di Maldini o di Abate, nel quale non ci vedo niente di male a rinnovargli il contratto per un solo anno. I nostri problemi sono ben altri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,528
Come riportato da TMW, Ignazio Abate, in scadenza a giugno 2019, va verso il rinnovo di contratto col Milan fino al giugno 2019.

Per me è vergognoso.
E' sempre stato un giocatore molto scarso, da provinciale che ha solo atletismo e velocità... che ormai ha perso. Anche tatticamente è sempre stato imbarazzante.
Va per i 33 anni ed ha uno stipendio da top player nel Milan attuale. Se gli rinnovano è solo per questioni d'amicizia, non vi è altra spiegazione logica.
La Juve ha "cacciato" Marchisio, giocatore di ben altra caratura, per rinnovare il centrocampo.
Sempre la Juve si è migliorata acquistando due super terzini, che nel calcio moderno sono fondamentali, come Cancelo e Sandro.
Trovo inammissibile che alcuni tifosi rossoneri riconoscano i meriti di questo giocatore che ha solo sguazzato mediocrità generale per anni.

P.S. Se il Milan pensasse ancora in grande, viste le condizioni di Conti, andrebbe dalla Spal e comprerebbe un talento come Lazzari, altro che rinnovo ad Ebete.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,102
Per me è vergognoso.
E' sempre stato un giocatore molto scarso, da provinciale che ha solo atletismo e velocità... che ormai ha perso. Anche tatticamente è sempre stato imbarazzante.
Va per i 33 anni ed ha uno stipendio da top player nel Milan attuale. Se gli rinnovano è solo per questioni d'amicizia, non vi è altra spiegazione logica.
La Juve ha "cacciato" Marchisio, giocatore di ben altra caratura, per rinnovare il centrocampo.
Sempre la Juve si è migliorata acquistando due super terzini, che nel calcio moderno sono fondamentali, come Cancelo e Sandro.
Trovo inammissibile che alcuni tifosi rossoneri riconoscano i meriti di questo giocatore che ha solo sguazzato mediocrità generale per anni.

Negativo. E mi vergogno dei tuoi commenti. Come successo per Borini, anche Abate almeno ha dimostrato impegno, come già spiegato. Poi che tecnicamente faccia spappolare il fegato si sa. Se ci lascia ok. Ne fate un problema solo di stipendio? Trovo più vergognoso difendere giocatori che poi forniscono prestazioni imbarazzanti per manifesta indolenza, o perché la moglie li ha lasciati, oppure perché c'hanno il mestruo, o altre cavolate del genere. Se il tuo modello è la juve, beh, io mi trovo spaesato a tifare Milan con questo pensiero. Io posso accusare un giocatore e maledirlo perché non sa giocare, ma mai gli negherò il merito dell'impegno, se lo dimostra. Dovesse leggere il forum, allora sì che dovrebbe fare lo scarso di proposito, a sentire 'sti discorsi.

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato da TMW, Ignazio Abate, in scadenza a giugno 2019, va verso il rinnovo di contratto col Milan fino al giugno 2019.

ok perfetto. Rinnovo fino a Giugno 2019! :asd:

ma nessuno si è accorto dell'errore?

Reaction score
38,682
Sinceramente non capisco di cosa vi lamentate. Si è sempre comportato correttamente in allenamento e si è fatto trovare pronto. In emergenza ha giocato centrale salvandoci da una situazione davvero preoccupante. E' un rinnovo di un anno, niente di strano o anomalo.
Fa errori perché non è un campione, ma fosse per voi sarebbero tutti da liquidare. I tifosi dell'inter hanno ragionato così per anni, con cambi continui di giocatori, allenatori, moduli ed i risultati sono stati chiari.

Ogni topic dove si entra è un attacco alla squadra ed ai giocatori, un lamentarsi continuo di ogni cosa, un chiedere le dimissioni continuo, da Leonardo, passando per Gattuso, con dubbi anche su Elliott. Come fate a viverla così non lo so.

Molto più semplicemente col recupero di conti sarebbe la terza soluzione.
Siamo la squadra con più terzini al mondo.
3 a destra e 3 a sinistra.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,528
Negativo. E mi vergogno dei tuoi commenti. Come successo per Borini, anche Abate almeno ha dimostrato impegno, come già spiegato. Poi che tecnicamente faccia spappolare il fegato si sa. Se ci lascia ok. Ne fate un problema solo di stipendio? Trovo più vergognoso difendere giocatori che poi forniscono prestazioni imbarazzanti per manifesta indolenza, o perché la moglie li ha lasciati, oppure perché c'hanno il mestruo, o altre cavolate del genere. Se il tuo modello è la juve, beh, io mi trovo spaesato a tifare Milan con questo pensiero. Io posso accusare un giocatore e maledirlo perché non sa giocare, ma mai gli negherò il merito dell'impegno, se lo dimostra. Dovesse leggere il forum, allora sì che dovrebbe fare lo scarso di proposito, a sentire 'sti discorsi.

La Juve, ti ricordo, è un modello di società vincente. Non è stata costruita in una singola sessione di mercato, ma negli anni.
Per quanto riguarda Ebete non è principalmente una questione di soldi, ma di organico: trattenere una ***** come lui vorrebbe dire sentirsi coperti a destra dove in realtà non abbiamo neppure un giocatore di livello internazionale.

Alla Juve c'era un problema sulla destra. Che hanno fatto? Preso Cancelo.
Al Milan ci sono problemi su entrambe le fasce (Conti permettendo) e che facciamo? Rinnoviamo ad un ultratrentenne tecnicamente osceno. Questo è un discorso al di là dell'impegno, della professionalità e bla bla bla, in quest'ottica anche noi potremmo giocare nel Milan, visto che sputeremmo sangue per i nostri colori. Peccato che i risultati non si ottengano solo con l'impegno o perchè si ha una "faccia pulita" e soprattutto noi non siamo una onlus che si occupa di geriatria, ma una società ambiziosa e storicamente vincente.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,011
E invece Abate il rinnovo se lo sta meritando sul campo per me

So che fa schifo a molti (non è che ione vado pazzo eh) ma Abate ha almeno 2 qualità importanti :
1) e un vivaio Milan
2) potrebbe accontentarsi di un ingaggio ancora più ridotto... Non male in ottica FPF.

In più sembra potere giocare sia da terzino che da centrale.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Mah, come rincalzo al prezzo giusto ha il suo perché.
Contratto annuale.

Alto