Milan: Abate e Borini titolari contro il Genoa.

Reaction score
1,277
Come riportato da Sky, Rino Gattuso, contro il Genoa, darà ancora spazio ad Abate e Borini, che sarà titolari. Calhanoglu mezzala.

Probabile formazione

Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.

Mi sembra giusto sia mai che vinciamo e recuperiamo tre punti alla lazio e due all'Inter :facepalm:

Reaction score
2,617
un terzetto a centrocampo con paquetà alle prima partita e chalanoglu insieme mi spaventa abbastanza. mi sembra un rischio troppo grande.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Le alternative ci sono.

Basta far giocare i giocatori adatti nel loro ruolo. Mauri deve stare davanti alla difesa. A questo punto, dopo la buona prestazione con la Fiorentina, siamo alla palese malafede non metterlo giusto ora che serve.

Ormai è chiaro, giocano sempre e solo i feticci. Basta manchi qualcuno, e zaaaaaac, entra Borini. Chanaloglu deve giocare, anche come terzino o in sedia a rotelle.

Io sono passato dal difendere Gattuso ad un odio profondo nei suoi riguardi, calcisticamente parlando. Secondo me siamo al masochismo. Non c'è altra spiegazione. E' completamente impazzito.

Mauri può giocare solo a Futsal, non ha il fisico per fare il calciatore professionista, e la stessa cosa vale per Castillejo

Davidoff

Member
Reaction score
2,898
Tranquilli ragazzi, tanto quarta ci deve arrivare la Roma, ormai si è capito palesemente. Io spero solo che si stia cercando un allenatore decente per giugno, per il resto la stagione al massimo servirà a inserire Paquetà e Piatek.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,411
Mauri può giocare solo a Futsal, non ha il fisico per fare il calciatore professionista, e la stessa cosa vale per Castillejo

Amico Carpe Diem, capisco che a te non piace il giocatore, e rispetto il tuo pensiero, veramente. Mi rammento che ne abbiamo discusso brevemente qualche giorno fa.

Anche a me non fa impazzire, te lo garantisco. A me basterebbe vedere giocare i giocatori impiegati a dovere, e non un Borini messo sempre alla ***** o il turco che ancora non s'è capito in che ruolo gioca, senza offendere la persona. Una volta avanti, una volta indietro, una volta mezzala, una volta trequartista. Ma basta.

Per come siamo messi io non schiferei nessuno, Mauri è un giocatore del Milan, scarso quanto vuoi ma l'ultima partita che ha fatto è stato uno dei meno peggio, se non il migliore. E' un giocatore del Milan, anche volenteroso, e va impiegato quando necessario. Lo denigrate a prescindere, manco avesse giocato ennemila partite da far schifo. Non lo dico a te, ma comincio ad averne abbastanza di ripeterlo tutte le volte. Punto.

E per giocare a calcio serve il fisico, certo, ma anzitutto si gioca prima con la testa. Altrimenti con 11 Kessie in campo vinceremo la CL.

Io non condivido affatto questa politica di Gattuso che ha selezionato i giocatori in base a non si sa che cosa, fa giocare sempre i soliti anche cambiando posizione e snaturando sia giocatori che assetto tattico. Non si schioda da questa visione a mio parere molto primitiva. Abbiamo avuto Calabria mezzala, non so se ci rendiamo conto.

Per Castillejo non mi pronuncio perché ancora non l'ho inquadrato bene, mi piace il suo agonismo ma purtroppo mi risulta abbastanza anarchico, e diciamola tutta, un po' cialtronesco come conduzione del gioco.

Che ti devo dire, rimaniamo sulle nostre posizioni, d'amore e d'accordo. Magari un giorno ci prenderemo pure una birra insieme discutendo di giocatori molto migliori di quelli che abbiamo adesso. :)

Zani

New member
Reaction score
4
Come riportato da Sky, Rino Gattuso, contro il Genoa, darà ancora spazio ad Abate e Borini, che sarà titolari. Calhanoglu mezzala.

Probabile formazione

Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez, Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.

Non ne posso più, ma Conti quando lo riprende il ritmo partita se non gioca mai? Te credo che non ha i 90 minuti fa giocare sembre Ebete. Ma poi pure Borini perchè? Castillejo non è gran che ma è meglio.

Reaction score
574
Formazione piuttosto obbligata, ci sta non rischiare Conti, Ghoulam è stato in panchina contro la Lazio, meglio non forzare.

Avrei preferito Castellijo che è da provare e da far crescere rispetto a Borini ma immagino che mancando Kessie Gattuso prediliga l'italiano più portato alla copertura per gli equilibri della squadra

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Probabile formazione

Formazione molto osee' con il 433, con due mezzali poco continue nella fase di copertura ed impostazione, che nel modulo diventa quasi ossessiva. Proverei con il 4231, bloccando Calhanoglu centrale di centrocampo con Bakayoko, e liberandolo da compiti di interdizione che può assolvere il gigante francese, onde consentirgli quel gioco lungo, e con un tempo di battuta in più, di egli cui è capace. Linea a trequarti, da destra, con Suso, Paqueta', e Borini, più capace dello spagnolo Castillejo a livello difensivo, meno falloso ed irruento di questi. Occorre tentare di vincere, ma farlo con equilibrio, senza scoprirsi eccessivamente. :sisi:

Alto