Mauri può giocare solo a Futsal, non ha il fisico per fare il calciatore professionista, e la stessa cosa vale per Castillejo
Amico Carpe Diem, capisco che a te non piace il giocatore, e rispetto il tuo pensiero, veramente. Mi rammento che ne abbiamo discusso brevemente qualche giorno fa.
Anche a me non fa impazzire, te lo garantisco. A me basterebbe vedere giocare i giocatori impiegati a dovere, e non un Borini messo sempre alla ***** o il turco che ancora non s'è capito in che ruolo gioca, senza offendere la persona. Una volta avanti, una volta indietro, una volta mezzala, una volta trequartista. Ma basta.
Per come siamo messi io non schiferei nessuno, Mauri è un giocatore del Milan, scarso quanto vuoi ma l'ultima partita che ha fatto è stato uno dei meno peggio, se non il migliore. E' un giocatore del Milan, anche volenteroso, e va impiegato quando necessario. Lo denigrate a prescindere, manco avesse giocato ennemila partite da far schifo. Non lo dico a te, ma comincio ad averne abbastanza di ripeterlo tutte le volte. Punto.
E per giocare a calcio serve il fisico, certo, ma anzitutto si gioca prima con la testa. Altrimenti con 11 Kessie in campo vinceremo la CL.
Io non condivido affatto questa politica di Gattuso che ha selezionato i giocatori in base a non si sa che cosa, fa giocare sempre i soliti anche cambiando posizione e snaturando sia giocatori che assetto tattico. Non si schioda da questa visione a mio parere molto primitiva. Abbiamo avuto Calabria mezzala, non so se ci rendiamo conto.
Per Castillejo non mi pronuncio perché ancora non l'ho inquadrato bene, mi piace il suo agonismo ma purtroppo mi risulta abbastanza anarchico, e diciamola tutta, un po' cialtronesco come conduzione del gioco.
Che ti devo dire, rimaniamo sulle nostre posizioni, d'amore e d'accordo. Magari un giorno ci prenderemo pure una birra insieme discutendo di giocatori molto migliori di quelli che abbiamo adesso.