Milan a Theo: o 30 mln o tribuna. L'Atletico e i sostituti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,072
Ma che il milan è una polveriera non ci sono dubbi.
Ma i medici che curano questo malato devono essere tare ed allegri, non furlani.

Bisogna avere l'umiltà di riconoscere di aver sbagliato tutto ed affidarsi a professionisti veri.

Furlani è stato dentro questa polveriera ed è colpevole lui per primo.
Ma che furlani è il colpevole numero uno credo sia scontato,ma leggere giustificazioni scollegate dai fatti pur di salvare i beniamini è assurdo ,siamo arrivati a dire che è colpa di musa , bondo e royal se theo e leao giocano male

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,991
Da noi quest' anno arriveranno solo vecchi o scommesse, come sempre.

Ma non uscire dal ragionamento, mi fai ubriacare.

Tu ti riferivi in generale, chi mai verrà al Milan se "trattiamo cosi i giocatori"
Io ti ho risposto, non che vogliamo i grandi giocatori, ma che se li volessimo, tranquillo che basta pagarli come vogliono e vengono da noi.
Si ma non vedo cosa c'entri... certo se noi li paghiamo come il PSG vengono tutti... ma lo facciamo? No di sicuro.

Io guarda te lo dico prima che succeda, in tempi non sospetti: tra poco Pulisic chiederà di essere ceduto. Perchè uno come lui in questo circo non ci vuole stare. Ci sono giocatori come Pavlovic o Musah che baciano in terra per giocare nel Milan, ma quelli piu forti di fronte a certi comportamenti si impuntano per andarsene appena arriva un'offerta che va bene.

Io mi riferisco proprio in generale: un giocatore forte, oppure promettente, che ha buone alternative da scegliere, ovviamente non va in una società che spedisce in tribuna un giocatore per punizione, uno forte come Theo oltretutto.

Il mio è proprio un discorso razionale. Se si comportano cosi, al Milan arriveranno solo casi disperati, giocatori scarsi che non hanno alternative.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
666
Io penso che davvero non ci si vuole rassegnare alla verità, che non ci si vuole davvero rendere conto fino in fondo in che mani è oggi il Milan.
In che mani oggi è il Milan,se permetti,non occorre un genio per capirlo, lo capiscono anche i bambini e sono con te.
Occorrerebbe però un po di coraggio per dire anche ( questo non l'ho mai letto ) che in queste condizioni il Milan l'ha messo quella m*rda d'uomo che l'ha venduto deliberatamente ai truffatori cinesi ( però lui non è stato truffato,lui i soldi li ha presi ). I veri problemi sono cominciati li, quella di oggi è la logica programmata conseguenza, ovvero Milan spedito alla deriva e LUI,assecondando la sua inguaribile megalomania, l'ultimo presidente vincente.
Riguardo Theo e l'altro d*ficiente, questi due in tre minuti di cooling break passati nelle TV di tutto il mondo, hanno messo alla berlina Società, compagni di squadra e tifosi più di quanto abbiano fatto Elliot&Furlani in tre anni.
Io come tifoso mi ritengo offeso, poi ognuno vive queste cose a modo suo, però non accetto l'equazione Nemico di Theo = Amico di Furlani. Questa è una c*zzata che una persona intelligente dovrebbe evitare di dire.

Reaction score
12,391
Si ma non vedo cosa c'entri... certo se noi li paghiamo come il PSG vengono tutti... ma lo facciamo? No di sicuro.

Io guarda te lo dico prima che succeda, in tempi non sospetti: tra poco Pulisic chiederà di essere ceduto. Perchè uno come lui in questo circo non ci vuole stare. Ci sono giocatori come Pavlovic o Musah che baciano in terra per giocare nel Milan, ma quelli piu forti di fronte a certi comportamenti si impuntano per andarsene appena arriva un'offerta che va bene.

Io mi riferisco proprio in generale: un giocatore forte, oppure promettente, che ha buone alternative da scegliere, ovviamente non va in una società che spedisce in tribuna un giocatore per punizione, uno forte come Theo oltretutto.

Il mio è proprio un discorso razionale. Se si comportano cosi, al Milan arriveranno solo casi disperati, giocatori scarsi che non hanno alternative.
Vedremo, chi va, dove va, chi arriva e chi non arriva.
Troppo presto ora.

Per ora meglio stare ai fatti, altrimenti finisce come l' anno scorso dove mi hanno tradito proprio gli unici su cui avevo certezze
I dubbi li avevo proprio su quelli che hanno fatto un' ottima stagione.
Il bello del calcio, immagino.

Per ora fuori Rejnders e dentro Tare e Allegri, anche se mi interessa più il campo.
Vedremo il prosieguo

Non ho comunque grosse aspettative dal punto di vista economico, quindi arriveranno giocatori o vecchi o che non conosco minimamente

Reaction score
5,709
E invece è proprio cosi che è andata.
Poi tanto salterà fuori da qualche parte, anche in questo caso basterà aspettare.

Non hanno finto una trattativa, quella è stata reale. Hanno cambiato idea (presumo sul tetto agli ingaggi che d'ora in avanti ci sarà al Milan senza certezza della Champions).

Dici che non c'è logica... da parte di una società che compra Morata Pavlovic e Royal a giugno e cerca di rivenderli a gennaio?

Io penso che davvero non ci si vuole rassegnare alla verità, che non ci si vuole davvero rendere conto fino in fondo in che mani è oggi il Milan.
questa è spiegabile più con l'incompetenza. E ci sta (purtroppo). Fai progetti, non raggiungi la champions (anche e soprattutto per colpa di quelli che scendono in campo) e devi riadattare tutto il tuo progetto ai pesanti mancati introiti. Dirigenti incapaci e poco lungimiranti.

Però insomma, dall'altro lato, non è che ci sono dei piccoli fiammiferai che col cappello in mano chiedono l'elemosina. Ci sono calciatori professionisti seguiti da procuratori professionisti che conoscono l'ambiente 10000 volte meglio dei nostri dirigenti. Quindi fidati che non è che se Furlani gli dice qualsiasi cosa, questi stanno lì e pendono dalle sue labbra aspettando un anno che si avveri. E' gente col pelo sullo stomaco che chiedono rassicurazioni e raggiungono un accordo quando c'è una firma, non con un "dai a posto così, fra un anno firmiamo...".

Sarebbe tutto così surreale. Il Milan che invece di vendere Maignan tergiversa a vuoto e ci perde dei soldi. I procuratori di Maignan che invece di portare via il giocatore da questo Milan gestito da persone che pure gli stessi procuratori sanno riconoscere di che tipo sono, accettano con questi un accordo verbale a distanza di un anno perdendo dei soldi.

Secondo me, la cosa più semplice, comprensibile e logica è che i due nazionali francesi si siano stancati di giocare in questo Milan dove si sta ridimensionando tutto e dove ora si è pure fuori dall'Europa. Sarebbe quasi illogico se volessero rimanerci firmando nuovi e vincolanti contratti quando fra 6 mesi potrbbero firmare per qualsiasi altro club al mondo.
Theo questo pensiero l'ha dimsotrato ampiamente sul campo. Maignan da vero professionista, seppur demotivato, ha diciamo tenuto botta. Ma ora che si apre il mercato, anche basta ormai.

Io purtroppo li capisco. Ringrazio Mike perchè appunto ha dato sempre quello che poteva dare, meno invece Theo perchè fondamentalmente negli ultimi due anni se ne è completamente sbattuto del Milan. Rimarrà comunque il bel ricordo del Theo nella sua prima parte di carriera in rossonero.

Reaction score
20,925
Secondo me è l'effetto del vaccino anti-covid, altrimenti non si spiega come certe persone possano realmente credere che Maignan e Theo finiscano in tribuna tutto l'anno (come punizione per non aver accettato la cessione)e contemporaneamente la società (QUESTA società di bugiardi, spiantati e lestofanti) non incassa soldi e li sostituisce PAGANDO il cartellino di altri 2 giocatori (+ relativi stipendi, sia dei nuovi sia dei vecchi spediti in tribuna)

Un grosso MAH.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,991
questa è spiegabile più con l'incompetenza. E ci sta (purtroppo). Fai progetti, non raggiungi la champions (anche e soprattutto per colpa di quelli che scendono in campo) e devi riadattare tutto il tuo progetto ai pesanti mancati introiti. Dirigenti incapaci e poco lungimiranti.

Però insomma, dall'altro lato, non è che ci sono dei piccoli fiammiferai che col cappello in mano chiedono l'elemosina. Ci sono calciatori professionisti seguiti da procuratori professionisti che conoscono l'ambiente 10000 volte meglio dei nostri dirigenti. Quindi fidati che non è che se Furlani gli dice qualsiasi cosa, questi stanno lì e pendono dalle sue labbra aspettando un anno che si avveri. E' gente col pelo sullo stomaco che chiedono rassicurazioni e raggiungono un accordo quando c'è una firma, non con un "dai a posto così, fra un anno firmiamo...".

Sarebbe tutto così surreale. Il Milan che invece di vendere Maignan tergiversa a vuoto e ci perde dei soldi. I procuratori di Maignan che invece di portare via il giocatore da questo Milan gestito da persone che pure gli stessi procuratori sanno riconoscere di che tipo sono, accettano con questi un accordo verbale a distanza di un anno perdendo dei soldi.

Secondo me, la cosa più semplice, comprensibile e logica è che i due nazionali francesi si siano stancati di giocare in questo Milan dove si sta ridimensionando tutto e dove ora si è pure fuori dall'Europa. Sarebbe quasi illogico se volessero rimanerci firmando nuovi e vincolanti contratti quando fra 6 mesi potrbbero firmare per qualsiasi altro club al mondo.
Theo questo pensiero l'ha dimsotrato ampiamente sul campo. Maignan da vero professionista, seppur demotivato, ha diciamo tenuto botta. Ma ora che si apre il mercato, anche basta ormai.

Io purtroppo li capisco. Ringrazio Mike perchè appunto ha dato sempre quello che poteva dare, meno invece Theo perchè fondamentalmente negli ultimi due anni se ne è completamente sbattuto del Milan. Rimarrà comunque il bel ricordo del Theo nella sua prima parte di carriera in rossonero.
Ci sta, alla fine sono visioni diverse della stessa cosa e comunque per me sono due casi diversi.

Unica cosa: non è vero che Theo ha fatto male due stagioni. La scorsa con Pioli è stata tra le migliori. Da capitano, ha giocato pure difensore centrale, con comportamenti da leader.

Reaction score
5,709
Ci sta, alla fine sono visioni diverse della stessa cosa e comunque per me sono due casi diversi.

Unica cosa: non è vero che Theo ha fatto male due stagioni. La scorsa con Pioli è stata tra le migliori. Da capitano, ha giocato pure difensore centrale, con comportamenti da leader.
bè insomma, secondo me, forse la prima metà di stagione, ma la seconda metà è stata sulla falsa riga di quella di quest'anno.
Tanto è vero che l'anno scorso abbiamo iniziato tutti con i buoni propositi del rilancio di Theo e invece non ha fatto altro che proseguire e forse pure peggiorare il rendimento. Io ovviamente parametro tutto sul livello Theo prima parte in rossonero, livello di eccellenza assoluto, per me il calciatore era ed è sempre stato quello finchè ce l'ha fatta. Non è che voglio dire che fra Theo e Royal siamo sullo stesso piano. Pure il nostro Ronaldinho imbolsito era meglio di Chukwu, però non possiamo dire di aver mai avuto il vero Ronaldinho.
Il fatto che avesse giocato da centrale o da capitano, a mio parere lascia un po' il tempo che trova. Ha fatto il suo dovere, ne più ne meno. Il minimo sindacabile di quello che avrebbe dovuto fare un senatore del gruppo. Non è che avrebbe dovuto o potuto rifiutarsi di fare quello chiesto dall'allenatore. Perchè ormai in questi anni, soprattutto dopo quest'ultima sciagurata stagione, ci siamo abituati anche a questa cosa qua noi, se uno corre in campo e fa il suo dovere, sembra quasi faccia un di più e merita gli applausi.

Comunque, io per primo, so che probabilmente lo rimpiangeremo, perchè Theo in un nuovo club, motivato dalla nuova esperienza, aumenterà il livello ad oggi basso in cui si è settato e perchè la nostra dirigenza lo sostituirà quasi sicuramente con uno che a fatica farà forse meglio dell'attuale Theo demotivato e fuori forma.

Però ripeto, siamo ormai in una situazione in cui uscirne bene è impossibile. La rottura c'è stata, prolungare di un ulteriore inutile anno questo rapporto ormai naufragato, farà solo male ad entrambi: giocatore e società. In me c'è un mix di rabbia e tristezza che difficilmente passerà a breve. Spero sempre che se ne vada in arabia, in modo che il Milan guadagni il più possibile e lui sparisca dal calcio che conta, in modo tale da vederlo e rimpiangerlo il meno possibile.

Un altro, secondo me, è Bennacer. Scade il contratto nel 2027 (quindi fra 1 anno e mezzo può firmare con chiunque) e guadagna tipo 4 all'anno mi pare. E' da vendere assolutamente questa estate. Puoi forse ricavarci dei soldi oggi, non gli rinnoverai mai il contratto a queste cifre e ovviamente più ti avvicini alla scadenza più si ricreerà la situazione che si è creata con Theo o Mike.

Reaction score
4,072
I cessi restano cessi, sarebbero stati utili ovviamente se li avessero azzeccati.

Ma io ad inizio della scorsa stagione, mi aspettavo che Maignan/Theo/Rejnders/Pulisic/Leao/Fofana/Morata sarebbero stati sufficienti per fare un' ottima stagione in Serie A.

Non credo che hanno fatto tutti abbastanza male per colpa di Pavlovic dai..
Ma poi pure ragionando un po ,mike è un campione ,theo fenomeno,leao fuoriclasse ,tj l ha voluto guardiola quindi campione ,pulisic mettiamolo un gradino sotto quindi quasi campione ,fofana a detta di boban uno che di calcio capisce è un ottimo giocatore ,sono benevolo e metto pure tomori tra i buoni giocatori , 7 su 11,ora perché abbiamo fatto schifo ?abbiamo cambiato due allenatori ,quindi non possiamo dire che è tutta colpa di fonseca ,quindi ?sarà il caso di rivedere a ribasso certe valutazioni ?

Reaction score
36,148
Ma che furlani è il colpevole numero uno credo sia scontato,ma leggere giustificazioni scollegate dai fatti pur di salvare i beniamini è assurdo ,siamo arrivati a dire che è colpa di musa , bondo e royal se theo e leao giocano male
Si ma non regge più il discorso di rassegnazione su furlani.
Tutti d'accordo che furlani sia incapace e/o pericoloso e tutti a giustificare il suo operato e le sue scelte.
Non sta in piedi come percorso mentale.

Come minimo se si è onesti intellettualmente si prendono le distanze.

Il nuovo corso deve partire da allegri e tare ma questi 2 devono rimediare a 2 anni terribili che hanno portato tutti a regredire.

Poi se tare valuta che theo è meglio venderlo , se allegri dice che su leao non ci si può lavorare allora ok.
Ma se furlani li tiene da parte e decide lui allora no,assolutamente no.

Perchè saremmo di nuovo alle prese con una gestione da regime e con parafulmini di facciata e perchè il milan che in questi 2 anni è regredito era il milan di furlani.

Il nuovo corso lo devono costruire tare e allegri.
L'ad deve fare l'ad ma il ds deve fare il ds.

Su questo per me non si transige.
Se furlani vende rejinders e poi vende i big senza che tare possa proferire parola non ci siamo proprio.

E' finita prima di iniziare.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.