Milan a Theo: o 30 mln o tribuna. L'Atletico e i sostituti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
E invece è proprio cosi che è andata.
Poi tanto salterà fuori da qualche parte, anche in questo caso basterà aspettare.

Non hanno finto una trattativa, quella è stata reale. Hanno cambiato idea (presumo sul tetto agli ingaggi che d'ora in avanti ci sarà al Milan senza certezza della Champions).

Dici che non c'è logica... da parte di una società che compra Morata Pavlovic e Royal a giugno e cerca di rivenderli a gennaio?

Io penso che davvero non ci si vuole rassegnare alla verità, che non ci si vuole davvero rendere conto fino in fondo in che mani è oggi il Milan.
Senza che ti fai il sangue amaro, te lo hanno spiegato in molti non soffermarti solo sulle solite campane per partito preso, lo so che quando c’è astio si trova sempre il pretesto per dare contro, però in certe situazioni bisogna essere lucidi. Ascolta Gabbia e Florenzi, hanno detto cose talmente palesi che già questo basta e avanza per capire che schifo c’era ( c’è tuttora nello spogliatoio). Ma secondo te Gabbia e stupido? Florenzi (che poteva starsene zitto) e stupido? quando dico no che dalla prossima stagione c’è bisogno di uomini secondo te cosa vuol dire ? forse forse certi Leader non sono proprio dei leader mai cagasotto che in certe partite se la facevano nei pantaloni, anzi peggio se ne sbattevano letteralmente le palle.

Reaction score
4,099
Io theo giocatore vero l'ho visto .
Furlani dirigente di calcio non l'ho visto.

Non ho minimamente dubbi da quale parte stare.

E la mia non è riconoscenza ma razionalità.
Nel calcio bisogna esser pratici.
Appunto è tutto da capire se puo ritornare quel theo ,io spero di si ,ma a me che me ne frega mica i soldi del rinnovo li metto io :asd:ma volendo essere pratici come giustamente dici ,capisco purel azionista che ci mettei soldie non vorrebbe rischiare ,quindi vorrebbe levarsi theo dalle palle

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,067
bè insomma, secondo me, forse la prima metà di stagione, ma la seconda metà è stata sulla falsa riga di quella di quest'anno.
Tanto è vero che l'anno scorso abbiamo iniziato tutti con i buoni propositi del rilancio di Theo e invece non ha fatto altro che proseguire e forse pure peggiorare il rendimento. Io ovviamente parametro tutto sul livello Theo prima parte in rossonero, livello di eccellenza assoluto, per me il calciatore era ed è sempre stato quello finchè ce l'ha fatta. Non è che voglio dire che fra Theo e Royal siamo sullo stesso piano. Pure il nostro Ronaldinho imbolsito era meglio di Chukwu, però non possiamo dire di aver mai avuto il vero Ronaldinho.
Il fatto che avesse giocato da centrale o da capitano, a mio parere lascia un po' il tempo che trova. Ha fatto il suo dovere, ne più ne meno. Il minimo sindacabile di quello che avrebbe dovuto fare un senatore del gruppo. Non è che avrebbe dovuto o potuto rifiutarsi di fare quello chiesto dall'allenatore. Perchè ormai in questi anni, soprattutto dopo quest'ultima sciagurata stagione, ci siamo abituati anche a questa cosa qua noi, se uno corre in campo e fa il suo dovere, sembra quasi faccia un di più e merita gli applausi.

Comunque, io per primo, so che probabilmente lo rimpiangeremo, perchè Theo in un nuovo club, motivato dalla nuova esperienza, aumenterà il livello ad oggi basso in cui si è settato e perchè la nostra dirigenza lo sostituirà quasi sicuramente con uno che a fatica farà forse meglio dell'attuale Theo demotivato e fuori forma.

Però ripeto, siamo ormai in una situazione in cui uscirne bene è impossibile. La rottura c'è stata, prolungare di un ulteriore inutile anno questo rapporto ormai naufragato, farà solo male ad entrambi: giocatore e società. In me c'è un mix di rabbia e tristezza che difficilmente passerà a breve. Spero sempre che se ne vada in arabia, in modo che il Milan guadagni il più possibile e lui sparisca dal calcio che conta, in modo tale da vederlo e rimpiangerlo il meno possibile.

Un altro, secondo me, è Bennacer. Scade il contratto nel 2027 (quindi fra 1 anno e mezzo può firmare con chiunque) e guadagna tipo 4 all'anno mi pare. E' da vendere assolutamente questa estate. Puoi forse ricavarci dei soldi oggi, non gli rinnoverai mai il contratto a queste cifre e ovviamente più ti avvicini alla scadenza più si ricreerà la situazione che si è creata con Theo o Mike.
Si la situazione con Theo è irrecuperabile ormai, il danno è fatto.

La lista di giocatori che presto o tardi ci resterà sul groppone è lunghissima, Bennacer mi sembra un problema marginale tutto sommato.

Cosa ne facciamo di Musah Chukwueze Royal Okafor Loftus Tomori...

Il problema vero è che una volta ceduti Theo Maignan e Leao ci resta una rosa piena di giocatori scarsi o equivoci tattici. Io credo che le stagioni di Pioli le rimpiangeremo di brutto, in generale, non solo questi giocatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,067
Senza che ti fai il sangue amaro, te lo hanno spiegato in molti non soffermarti solo sulle solite campane per partito preso, lo so che quando c’è astio si trova sempre il pretesto per dare contro, però in certe situazioni bisogna essere lucidi. Ascolta Gabbia e Florenzi, hanno detto cose talmente palesi che già questo basta e avanza per capire che schifo c’era ( c’è tuttora nello spogliatoio). Ma secondo te Gabbia e stupido? Florenzi (che poteva starsene zitto) e stupido? quando dico no che dalla prossima stagione c’è bisogno di uomini secondo te cosa vuol dire ? forse forse certi Leader non sono proprio dei leader mai cagasotto che in certe partite se la facevano nei pantaloni, anzi peggio se ne sbattevano letteralmente le palle.
Secondo me il problema che dici tu è molto piu ampio e non riguarda solo tre giocatori. Anzi non riguarda lo spogliatoio, prima di tutto. Inizia proprio con certi modi di fare della dirigenza, il resto è una conseguenza.

Parliamo di una dirigenza che ha mandato un allenatore esonerato in conferenza, che ha fatto passare i giocatori in mezzo ai tifosi inferociti mentre loro entravano dall'uscita d'emergenza, che mette sul mercato giocatori arrivati sei mesi prima... e potrei continuare.

Se proprio vogliamo essere lucidi appunto.

Io credo che chi tifa Milan deve avere ben chiaro da che parte stare in questo momento, altrimenti non tifa Milan.

Comunque questi giocatori andranno via, quindi ci sarà modo molto presto di vedere se le cose cambieranno e se in meglio o meno.

singer

Junior Member
Reaction score
472
Tutti.
Chi scarica theo scaricato da furlani ha scelto furlani a discapito di theo.

Per me theo non si tocca se a scaricarlo è furlani.
Prima se ne va a fare in cculo furlani, poi giudichiamo theo.

In un'azienda la pulizia si fa dall'alto.
Mah... Io vedo che ci sono giocatori che in pendenza di contratto hanno chiesto di essere ceduti.
Alcuni hanno portato offerte ritenute congrue (Rejinders) altri no (Theo, Maignan).
Dato che mi pare che siamo concordi circa l'incongruità delle offerte per Theo e Maignan, non mi sembra così scandalosa la linea tenuta dalla società.
Semmai quel che è scandaloso sono i nomi degli eventuali sostituti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,114
Secondo me il problema che dici tu è molto piu ampio e non riguarda solo tre giocatori. Anzi non riguarda lo spogliatoio, prima di tutto. Inizia proprio con certi modi di fare della dirigenza, il resto è una conseguenza.

Parliamo di una dirigenza che ha mandato un allenatore esonerato in conferenza, che ha fatto passare i giocatori in mezzo ai tifosi inferociti mentre loro entravano dall'uscita d'emergenza, che mette sul mercato giocatori arrivati sei mesi prima... e potrei continuare.

Se proprio vogliamo essere lucidi appunto.

Io credo che chi tifa Milan deve avere ben chiaro da che parte stare in questo momento, altrimenti non tifa Milan.

Comunque questi giocatori andranno via, quindi ci sarà modo molto presto di vedere se le cose cambieranno e se in meglio o meno.
Ma nessuno dice che questa dirigenza sia bella, forte felice e competente. Nessuno nemmeno il più ottimista e qui siamo tutti d’accordo. Però adesso anche basta c’è anche un limite non si può ogni volta trovate sempre la scusa” eh ma è colpa della dirigenza” si perché questa storia sta diventando un po’ pesante. La colpa è di tutti giocatori dirigenza è proprietà, non solo della dirigenza è proprietà è troppo facile ragionare così.

Quando Gabbia e Florenzi sono andati ai microfoni a dire quelle robe lì, parlavano di UOMINI, parlavano di spogliatoio. Se ascolti bene fanne riferimento a determinati calciatori che non hanno fatto il loro dovere e sono stati deleteri per l’Inter spogliatoio. Evidentemente certa gente non ci vuole più stare ma soprattutto non hanno loro la stoffa per giocare determinati tipi di partite. C’è alla fine ragazzi in campo ci vanno i giocatori, non si può solo dire è colpa della dirigenza come dicevo è troppo facile, anche loro hanno le loro colpe e direi pure gravi quando bastava fare il proprio lavoro con professionalità.

Reaction score
12,434
Ma nessuno dice che questa dirigenza sia bella, forte felice e competente. Nessuno nemmeno il più ottimista e qui siamo tutti d’accordo. Però adesso anche basta c’è anche un limite non si può ogni volta trovate sempre la scusa” eh ma è colpa della dirigenza” si perché questa storia sta diventando un po’ pesante. La colpa è di tutti giocatori dirigenza è proprietà, non solo della dirigenza è proprietà è troppo facile ragionare così.

Quando Gabbia e Florenzi sono andati ai microfoni a dire quelle robe lì, parlavano di UOMINI, parlavano di spogliatoio. Se ascolti bene fanne riferimento a determinati calciatori che non hanno fatto il loro dovere e sono stati deleteri per l’Inter spogliatoio. Evidentemente certa gente non ci vuole più stare ma soprattutto non hanno loro la stoffa per giocare determinati tipi di partite. C’è alla fine ragazzi in campo ci vanno i giocatori, non si può solo dire è colpa della dirigenza come dicevo è troppo facile, anche loro hanno le loro colpe e direi pure gravi quando bastava fare il proprio lavoro con professionalità.
La verità, è che la società non si è accorta della Babele che aveva messo in piedi, il resto l' hanno fatto i calciatori con la poca professionalità.

Non è sempre tutto bianco o grigio.

Lo dice chiunque parli di Milan, allenatori inclusi.
La squadra c'era, è evidente dove sta il problema.

Non credo siano tutti al soldo di Furlano o Cardinale

Poi altro tema è la smobilitazione che stanno facendo, che è condizionata dalla prossima scadenza di Theo e Maignan ( e qui ognuno la pensi come vuole, se qualcuno crede vadano accontentati economicamente avrà le sue ragioni)

L' unica discussione deve essere attorno alla cessione di Rejnders ( non dobbiamo vendere cit) e quella (?) millantata di Leao

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,925
Alt, Rejnders lo vendiamo per soldi.
Penso sia palese.
Giusto o sbagliato, il motivo è banalmente quello.
Sempre facendo finta di non pensare al fatto che sia lui a spingere per andare a guadagnare il doppio.
Di solito la risposta più semplice è quella corretta

Theo e Maignan... è un altro discorso.
Bisogna solo stabilire se meritano di essere tra i più pagati del mondo nel ruolo, o se non lo meritano.
Qui, è roba da palla di vetro.

Leao è un altro argomento ancora, ha un contratto lungo
Qui è solo da capire se vendendolo a 70 milioni la prendiamo nel c.... noi o quello che lo compra
Vero.
Con il benestare di Allegri.
E la consulenza di Marocchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.