Milan a InvestCorp: c'è il fondo sovrano di Abu Dhabi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,802
Aggiornamenti sulla trattativa per la cessione del Milan ad InvestCorp. Secondo Bloomberg, lo stesso Investcorp nella sua trattativa esclusiva per l'acquisizione del Milan è sostenuto dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala

Anche negli Emirati Arabi confermano la trattativa per la cessione del Milan

Carlo Festa: Con i Singer di Elliott sta trattando l'Executive Chairman Mohammed Alardhi di Investcorp.

Mediaset: Elliott non smentisce. Il fondo si chiude dietro un "No comment".

Secondo il Financial Times la trattativa per la cessione del Milan per 1 mld è iniziata il 1 aprile. Da qualche giorno c’è l’esclusiva con Investcorp che durerà due settimane

News precedent

Piovono conferme sul Milan da Elliott al fondo Investcorp. Secondo Bloomberg, siamo alle battute finali della trattativa. Affare da 1 mld di euro.

Anche per Il Sole 24 Ore si tratta per 1 mld. Si potrebbe chiudere entro fine campionato.

Anche per Sky News Arabia Elliott è in trattativa con Investcorp per 1 mld.

Mutande croccanti? Tutto bene ragazzi? Chissà , magari è davvero la prima volta del post Berlu che il Milan è davvero in vendita e.......

Giangy

Member
Reaction score
1,081
Io spero, anche se si tratta di un altro fondo, che investono in modo sostanziale per la squadra, e non in modo da strozzini, certo non mi aspetto mercati in stile PSG o City ovviamente. Idiott non è mai stato la mia simpatia, già da quando erano entrati nel 2018, non possiamo fare la Lazio di turno ancora per molto tempo. Non mi aspetto di certo i vari Mbappe, Haaland o Lewandovski, ma un Gabriel Jesus per dire sì.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,776
Io spero, anche se si tratta di un altro fondo, che investono in modo sostanziale per la squadra, e non in modo da strozzini, certo non mi aspetto mercati in stile PSG o City ovviamente. Idiott non è mai stato la mia simpatia, già da quando erano entrati nel 2018, non possiamo fare la Lazio di turno ancora per molto tempo. Non mi aspetto di certo i vari Mbappe, Haaland o Lewandovski, ma un Gabriel Jesus per dire sì.
Penso che la differenza sia davvero come hanno detto altri utenti:
-Elliot non ci ha voluti in quanto siamo stati un pegno
-Questo fondo, secondo la stampa finanziaria internazionale affidabile, ci vuole prendere per 1 M. Anche ammettendo che vogliono prendere il Milan per rivenderlo al doppio, il doppio significa 2 Miliardi e per fare valere un club così devi investire sullo stadio e fare vincere la squadra o comunque farlo entrare nelle TOP 8 Raking Europeo per portare le entrate annue a 800M di euro minimi, (quindi semifinali di CL due volte su tre). Solo con plusvalenze e bilancio sanissimo a 2 M di valore non ci arrivi.

Quindi speriamo, comunque, se è vero (non ci sono state smentite rapide come in passato) e secondo la stampa l'esclusiva vale 2 settimane, vuol dire che tra due settimane sapremo tutto, nel bene o nel male. Sperando che ora la stampa italiana per non fare la caccia ai click non si inventi un articolo domani ed un altro dopodomani con slitte ecc ecc.

Secondo me è meglio seguire testate come Bloomberg, Financial Time che le nostrane, che spesso sono "schierate" verso Sabaudia.

Reaction score
2,373
Un fondo miliardario prende il Milan e lascia l'attuale area sportiva a Maldini, Massara e Moncada che stanno facendo più che bene e poi Maldini deciderà se Pioli rimane o no. Uno che non capisce di calcio può avere millemilamiliardi se decide direttamente fa solo danni.

Conte non lo voglio nemmeno per sogno, Zidane idem. Di juventini no grazie. Conte dura un anno e ti spacca la squadra. Se dobbiamo prendere un top almeno sia Guardiola o Klopp. Zebrati MAI.
Con il cambio di proprietà secondo me gradualmente andranno via tutti. Di solito è sempre così. Qualche mese per assestarsi e poi non rimarrà nessuno, da Gazidis in giù fino a Pioli.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Con il cambio di proprietà secondo me gradualmente andranno via tutti. Di solito è sempre così. Qualche mese per assestarsi e poi non rimarrà nessuno, da Gazidis in giù fino a Pioli.

Di solito e' vero che una nuova proprietà porta un nuovo management ma dobbiamo anche considerare che in questo caso la continuità è un fattore importante per i risultati. Inoltre non dimentichiamoci che non sarebbe un gran bel biglietto da visita per la piazza silurare l'intera società .
Per questo tipo di considerazioni ritengo che non faranno piazza pulita.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,763
Sarebbe anche ora di mettere un allenatore degno di questo nome in panchina finalmente.

Reaction score
898
speriamo che ci stia dietro خليفة بن زايد بن سلطان آل نهيان ovvero l'emiro degli Emirati Arabi e vedi come morirà di invidia Al-Khelaïfi, che non ha capito che per vincere la CL ha bisogno di una squadra abituata a vincerla. C'è una sorta di Karma magico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto