- Reaction score
- 43,165
Penso che siano leggerezze da inizio campionato, quando i punti inizieranno a pesare questi spagnolismi in difesa non li vedremo più tanto spesso.
Siamo alle prime giornate, quando tutti provano a giocare bene. Da autunno in poi solitamente tutti rischiano molto meno e giocano molto più in verticale.
Il nostro vero problema (irrisolto) è che non abbiamo alternative al fraseggio. E' una discussione che purtroppo abbiamo fatto tante volte, motivo per cui io sostengo che la nostra squadra sia un aborto...
Come alternative abbiamo la palla in verticale al Pipita, ok, lui è una certezza anche se va servito bene e coi tempi giusti (non è certo un Diego Costa per intenderci), altrimenti allargare il gioco e cercare uno vs uno, e qui come sappiamo non abbiamo i giocatori, inutile girarci intorno, visto che giochiamo con Hakan e Suso che non salterebbero in dribbling nemmeno uno sdraiato per terra...
Chi tra i nostri difensori ha il gioco lungo?
Biglia ha il gioco lungo?

Solo calha ha il gioco lungo.
Io credo questa rosa sia da 3-5-1-1.
Un modulo simile a quello della lazio sarebbe la soluzione tattica migliore per nascondere i nostri limiti ed esaltarne i pregi, liberandoci definitivamente dall'essere ostaggio tecnico di bonaventura e suso.