Milan: a breve settlement quadriennale.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,632
Reaction score
17,338
Purtroppo molti tifosi (comprensibile visto il nostro passato) , sono frustrati probabilmente piu' per quanto hai scritto che per i risultati attuali.

Molti pensano che in un certo senso "stiamo perdendo tempo" invece di essere al top del mondo, quando invece al top del mondo una squadra italiana non ci puo' tornare nemmeno se si allineassero tutti i pianeti della Via Lattea.

La stessa Juve a me non convince, un plauso a loro che stanno aggrappandosi con le unghie per cercare di competere con le grandi del mondo, ma li vedo davvero affaticati e arrancanti, ci sono davvero tanti segnali.

Inglesi e le 2 spagnole sono davvero ad un livello superiore, in questa decade, e probabilmente pure per la prossima.
Beh guarda intanto comincia a competere in Italia che sono anni che non riusciamo a fare neanche quello. Poi per il resto si vedrà, attualmente siamo dietro a 3 squadre nettamente, poi secondo il mio modesto parere la Lazio ha una squadra qualitativamente migliore della nostra, mentre l'Atalanta sta vivendo una favola che sta donando molto entusiasmo a tutto l'ambiente. Per ciò che riguarda Roma e Fiorentina, sono due mine vaganti che se trovano la giusta quadratura possono dare fastidio.
A me per ora non interessano le spagnole o le inglesi, mi interessa che il Milan torni a livelli di decenza quantomeno in Italia, ossia che riesca a qualificarsi STABILMENTE in Champions League.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Credici...
Non Spendono perché non vogliono farlo.
Ci sono punti dove il fpf non interviene eppure non ci mettono mezzo euro.
Potrebbero sponsorizzare il club invece nulla.

Sicuramente Elliott avrebbe potuto investire di più e il fpf glielo avrebbe permesso ma comunque non sarebbero bastati per prendere i Modric, gli Eriksen, i De Ligt e i Neymar che per alcuni si considera il minimo e tutti gli altri sono scarponi.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Come riportato da Tuttosport, a breve il Milan verrà convocato dalla Uefa, dalla Camera Investigativa, per un Settlement dalla durata quadriennale. Ipotesi ben accolta dalla società, per diventare autosufficiente.

Ma perché mai dovremmo discutere un settlement nell'anno in cui siamo fuori dalla coppe?
Lo faremo quando ci dovremo partecipare al massimo.

È una mia opinione, è chiaro, ma mi sembra una baggianata quella scritta da Tuttosport
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
6,225
Reaction score
932
T
Mi pare sullo stadio si stiamo muovendo e farlo in coabitazione non vuol certo dire dimezzare i ricavi. Peraltro si sa farlo in Italia non è facilissimo. Peraltro l’Inter, che tutti elogiano, ha deciso da tempo, nonostante non gli manchino le possibilità, di fare lo stadio con l’Inter. Ci sarà un motivo...

Suning egoista :fuma:
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ma non dire baggianate. PSG ha eluso pesantemente il FFP, il City è sotto osservazione e probabilmente stanno insabbiando anche loro. Documentati prima di scrivere scemenze...
M'Bappè e Neymar sono state acquisizioni completate quando già c'era il FFP, hanno aggirato le regole adendo a corrompere a destra e manca. Il City sta facendo probabilmente lo stesso, visto che ancora la sentenza non è uscita per lo stesso identico problema delle sponsorizzazioni gonfiate.

E tu la consideri una cosa buona questa?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,632
Reaction score
17,338
E tu la consideri una cosa buona questa?
Non considero una cosa buona, ma considero PSG e City poco calzanti come esempi di società che rispettano il FFP per virtuosismi manageriali. Diciamo la verità che PSG e City hanno speso perché hanno gonfiato esponenzialmente le sponsorizzazioni e gli organi preposti a controllare glielo hanno consentito.
Per quello che riguarda il Milan ripeto ciò che ho detto N volte: non si pretendono sponsorizzazioni da 200 milioni, ma una collaborazione da parte della proprietà è necessaria per rilanciare il club, è evidente. Poi se ci piace vedere il Milan sprofondare sempre più giù e lottare nei bassifondi della Serie A con Udinese, Genoa, Verona e simili d'accordo, ma poi non lamentiamoci.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,686
Reaction score
4,390
Ma non voglio nè truffare nè barare, ci mancherebbe. Dico solo che gli investimenti che si possono fare devono essere fatti. Nei limiti che sono imposti a un club come il Milan, una proprietà seria certi investimenti li fa. E questo va accompagnato da una ristrutturazione societaria a tutti i livelli, a cominciare dal settore giovanile dove facciamo ridere i polli. Ma se quest'anno va a finire di nuovo male, va anche previsto il rilancio in caso di worst case, ossia di mancata qualificazione in Champions, perchè bisogna essere consapevoli che non è stata allestita una squadra in grado di raggiungere agevolmente il quarto posto, ad oggi siamo una outsider e molto dipenderà dalla qualità che saranno in grado di aggiungere i ragazzini. Siamo aggrappati a gente che ha 20 gare tra i professionisti, rendiamocene conto.

Nel worst case non si farà altro che riprovarci tra un anno, cedendo magari un big e sperando di indovinare il mercato..
 
Alto