Milan: 915 mln spesi in 10 anni. Solo L'Inter ha speso di pi

Reaction score
5,637
Ma eravamo sanissimi. L’articolo è chiaro: su 915 milioni messi dalle varie proprietà, 658,8 li ha messi Elliott negli ultimi quattro anni. Quindi nei sei anni precedenti i proprietari hanno dovuto mettere in media solo 43 milioni all’anno. Più virtuosi e sostenibili di così…

:asd:
E grazie, se ti lasciano tutto sul groppone o paghi o lasci sul groppone del prossimo. Comunque alla faccia della sostenibilità con "solo 43M" all'anno :D

Non ho ben capito se eri ironico.

Reaction score
5,637
A me pare un articolo chirurgico.
Purtroppo quando si parla di club che accumula debiti tutti pensiamo alla cattiva gestione.
Ma quale imprenditore sano di mente gestirebbe una società a perdere se lui per primo ci perde e ci rimette soldi ?
In Italia spesso i soldi uscivano dalla porta e rientravano dalla finestra.
A buon intenditor poche parole.

Se lorsignori trombettieri vogliono fare un vero scoop vadano alla ricerca di quei soldi perché questo articolo non ha capo né coda.
Qua c'è gente che ha coniato lo sturaro e che sull'asse formentera-Genova ha affossato i clubs e ora devo pure leggere che è 'cattiva gestione'.

A ma pare la gestione sia stata lucida e cinica.
Articolo chirurgico? The Swiss Rumble é un blog che si occupa di economia calcistica, questa classifica la fa con cadenza annuale. E puntualmente siamo in prima fila. Consigliatissimo tra l'altro, questa é gente che getisce un blog e che divulga dati, senza pretendere nulla in cambio, non proprio quella categoria che tu descrivi credo.

Non ho ben chiaro come possano rientrare i soldi spesi per un Kalinic, per un Conti o per un Caldara. O gli stipendi faraonici regalati negli anni, al fronte di una sfilza di 7i posti. Se spendi X devi ricavare X o quanto meno X- 20. Di certo non puoi spendere X e ricavare X-100 come ci é capitato di fare.

Secondo me sono dati da riportare in qualunque giornale a caratteri cubitali. Spiegano molto.

Reaction score
1,174
Repubblica: fra il 2011 e il 2021 nessun club europeo è costato ai suoi proprietari più dell’Inter. Moratti, Thohir e Zhang in un decennio hanno tirato fuori complessivamente 997 milioni di euro. Cento milioni in media a stagione, tramite aumenti di capitale, versamenti conto capitale e prestiti soci. Nella classifica, stilata da Swiss Ramble su dati Deloitte, al secondo posto c’è il Milan con 915 milioni. Sul podio sale anche il Chelsea con 791. Poi vengono il Manchester City, con 773, e il Paris Saint Germain con 511. La Juventus è settima, sotto l’Everton, con 417 milioni.

Per il Milan, l’impennata si è avuta nel 2018 con l’ingresso del fondo Elliott, che in quattro stagioni ha immesso 658,8 milioni. Tutti bilanci in rosso in dieci anni per l'inter ma anche per il Milan, con perdite complessive per 872 milioni.
Chissà se maldini e massara avessero avuto il budget che ebbero fassone e mirabelli

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,586
Elliott considera anche i soldi dati a strozzo a Li Yonghon per l'acquisizione del Milan,se rifanno l'articolo a gennaio aggiungeranno pure i soldi che darà,sempre a strozzo,a Jerry Calà.
Mercato di riparazione 2023:eh ma cosa volete,Cardinale ha già firmato 1,5 miliardi di cambiali per il Milan.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Repubblica: fra il 2011 e il 2021 nessun club europeo è costato ai suoi proprietari più dell’Inter. Moratti, Thohir e Zhang in un decennio hanno tirato fuori complessivamente 997 milioni di euro. Cento milioni in media a stagione, tramite aumenti di capitale, versamenti conto capitale e prestiti soci. Nella classifica, stilata da Swiss Ramble su dati Deloitte, al secondo posto c’è il Milan con 915 milioni. Sul podio sale anche il Chelsea con 791. Poi vengono il Manchester City, con 773, e il Paris Saint Germain con 511. La Juventus è settima, sotto l’Everton, con 417 milioni.

Per il Milan, l’impennata si è avuta nel 2018 con l’ingresso del fondo Elliott, che in quattro stagioni ha immesso 658,8 milioni. Tutti bilanci in rosso in dieci anni per l'inter ma anche per il Milan, con perdite complessive per 872 milioni.
quindi avrebbero investito 659 mln e ora ne prendono 1.3 mld (+ gli interessi sul vendor loan). In 5 anni hanno raddppiato il capitale iniziale, direi non male Potrebbero pure metterci 80 mln per il mercato, sarebbe come lasciare la mancia per sti strozzini

Reaction score
9,016
E grazie, se ti lasciano tutto sul groppone o paghi o lasci sul groppone del prossimo. Comunque alla faccia della sostenibilità con "solo 43M" all'anno :D

Non ho ben capito se eri ironico.
Ero ironico. In queste cose non mi ci metto neanche a ragionare, un po’ perché mi interessano molto poco un po’ perché non ho le competenze economico-finanziarie per seguire. Poi nel nostro caso è ancor più complicato.
L’unica cosa che mi aveva incuriosito era un articolo uscito su calcio e finanza l’anno scorso sul bilancio di Rossoneri Sport Investments, ma nessuno mi ha mai tolto la curiosità spiegandomi le implicazioni. ?

Reaction score
36,698
Articolo chirurgico? The Swiss Rumble é un blog che si occupa di economia calcistica, questa classifica la fa con cadenza annuale. E puntualmente siamo in prima fila. Consigliatissimo tra l'altro, questa é gente che getisce un blog e che divulga dati, senza pretendere nulla in cambio, non proprio quella categoria che tu descrivi credo.

Non ho ben chiaro come possano rientrare i soldi spesi per un Kalinic, per un Conti o per un Caldara. O gli stipendi faraonici regalati negli anni, al fronte di una sfilza di 7i posti. Se spendi X devi ricavare X o quanto meno X- 20. Di certo non puoi spendere X e ricavare X-100 come ci é capitato di fare.

Secondo me sono dati da riportare in qualunque giornale a caratteri cubitali. Spiegano molto.
Seriamente non sai come si portano soldi fuori dal giro e con quale fine ?
Dai..

Reaction score
3,812

interessante ma a me interessano le spese per il mercato piu che altro

e il psg ne spende 511....a sessione :asd:

Alto