Milan: 50 mln per il mercato. No aste. Gazidis può salutare.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,477
Infatti, per me 50 milioni di budget è da intendere come payroll. Vedremo.
Ma chi è che può credere ad una spesa complessiva di 50 mln per l'intero mercato? cioè fatemi capire, l'anno scorso abbiamo sganciato 72 mln e poi a gennaio non abbiamo comprato, solo un pirla potrebbe crederci.

Aron

Senior Member
Reaction score
508
Con 50 milioni ci compri le caramelle alla menta e un pacco di girelle. Spero Maldini lasci, ha già sopportato troppo.

Sono sufficienti solo se ci si limita a questi scenari di mercato:

1) prestiti onerosi con obbligo di riscatto. In tal caso ci sono altri due sotto-scenari di mercato: garantisci il pagamento col budget a disposizione (consumandolo) oppure riesci a spingere la proprietà a fornire le garanzie senza intaccare il budget, a eccezione ovviamente del pagamento immediato del prestito oneroso. Naturalmente il secondo sotto-scenario è quello che consentirebbe i migliori spazi di manovra.

2) prestiti onerosissimi con diritto di riscatto. Spendi tantissimo, ma proprio tanto, per prestiti con diritto. Faccio un esempio: per uno come De Ketelaere è molto improbabile che il Bruge accetti un prestito con diritto. Complicato perfino che accettino prestito con obbligo. Però per assurdo potrebbero accettare un prestito onerissimo con diritto, del tipo 15-20 milioni di prestito e diritto di riscatto a 40. Ci guadagnerebbero 15-20 milioni e ci sarebbe la possibilità che il giocatore torni indietro e di rivenderlo minimo a 30 milioni nel caso di flop col Milan.

Tutto questo per dire anche che "budget da 50 milioni" può voler dire tutto e niente allo stesso tempo.

marra87

New member
Reaction score
4
In tutta onestà fatico a credere che la proprietà rinunci in modo così evidente ad investire sul mercato. Okay che non hanno mai messo cifre esorbitanti ma negli anni passati i soldi sono stati messi per di più in momenti finanziariamente più critici di quello attuale. A mio avviso il totale silenzio calato attorno alla società in concomitanza con la vicenda maldini sta spingendo buona parte dei media a cavalcare questa ondata di scetticismo nei nostri confronti. Gli elementi che abbiamo a disposizione e che possiamo analizzare allo stato attuale sono quelli economici; spazio a bilancio se ne libera e non poco, soprattutto azzeccando qualche buona trattativa in uscita (caldara, casti su tutti), e tra tutte le rose di alto livello noi siamo quella che richiede meno interventi. Quattro colpi ben assestati e possiamo giocarcela tranquillamente per rivincere il campionato e giocare una Champions dignitosissima. Il mercato è fermo quasi per tutti, quindi abbiamo ancora margini per rientrare in corsa e chiudere i colpi giusti. Alle storielle dei budget non credo assolutamente perché le variabili finanziarie sono troppe per essere racchiuse banalmente in un numero. Sono convinto che la squadra migliorerà da qua a fine mercato, mi auguro con maldini e massara che sono imprescindibili.

Reaction score
3,062
La Juventus come ha fatto ad acquistare De Ligt, Chiesa, Vlahovic, Ronaldo, e caricarsi di stipendi pesantissimi come Rabiot e Ramsey (7 netti a testa, poi c'è quel 31 di Ronaldo) ?

Chiedo seriamente, perché ogni acquisto al Milan anche solo di 15-20 milioni sembra un macigno gravissimo.
Stando a quanto detto qui sul forum, la Juventus sarebbe dovuta fallire, e non c'è Muratore e Frabotta farlocchi che tengano
la juve fattura di più e ha dietro una proprietà che non si fa problemi a ripianare con aumenti di capitale quando serve

Marcex7

Member
Reaction score
552
Nonostante io sia contro a Cardinale e la sua piccionaia,non posso credere a questo budget

Alto