Milan: 4 soluzioni per sostituire Calhanoglu.

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 22 agosto 2018, Gattuso ha quattro soluzione per sostituire lo squalificato Calhanoglu al San Paolo. La sicurezza è Jack Bonaventura, ma ci sono anche le alternative: Borini, Castillejo ed anche Laxalt.

Giocherà Jack davanti. Sicurissimo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,085
Reaction score
6,083
Considera però pure che spostando jack nei tre davanti poi va trovato pure un altro per giocare da mezz'ala sinistra : per sistemare un ruolo ne fa saltare un altro.
Io temo farà giocare Borini a meno che si lanci subito nella mischia Baka come mezz'ala sinistra.
Laxalt nasce come mezz'ala sinistra.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
La soluzione è una: Baka mezz'ala e Jack davanti. Qualunque altra soluzione dovrebbe far consigliare una visita a Gattuso ma da uno bravo....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Bisogna capire il livello di integrazione dei nuovi, difficile dire dall'esterno, lanciarli allo sbaraglio a Napoli sarebbe la scelta peggiore in assoluto.

Penso che la prima opzione sarebbe Bakayoko a metà campo e Jack in attacco, ma è anche molto probabile che venga schierato Borini con Jack mezzala, scelta impopolare ma che avrebbe i suoi buoni motivi.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Bisogna capire il livello di integrazione dei nuovi, difficile dire dall'esterno, lanciarli allo sbaraglio a Napoli sarebbe la scelta peggiore in assoluto.

Penso che la prima opzione sarebbe Bakayoko a metà campo e Jack in attacco, ma è anche molto probabile che venga schierato Borini con Jack mezzala, scelta impopolare ma che avrebbe i suoi buoni motivi.

No nessun motivo. Far giocare Borini a Napoli vuol dire essere completamente fuori di testa. E mi auguro che Gattuso non lo sia. Borini lo fai giocare in Arzebajan alla prima di Coppa uefa, mai in campionato e comunque mai nella vita a Napoli....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
No nessun motivo. Far giocare Borini a Napoli vuol dire essere completamente fuori di testa. E mi auguro che Gattuso non lo sia. Borini lo fai giocare in Arzebajan alla prima di Coppa uefa, mai in campionato e comunque mai nella vita a Napoli....

Secondo me no. Bisognerebbe conoscere le condizioni dei nuovi, a che punto è il loro inserimento anche e soprattutto tattico.
Qui si parla di Bakayoko mezzala... ma da quanto tempo il francese non occupa quel ruolo? Da anni... per non parlare di Laxalt esterno di attacco...
Magari in questi giorni ci hanno lavorato sodo e sono pronti, ma noi non possiamo saperlo da fuori.

Il Napoli è una squadra super, se li affrontiamo disorganizzati ci asfaltano. Borini è quello che è, lo sappiamo, ma ci permette di mantenere l'assetto collaudato dell'anno scorso e del precampionato, dunque per me ha un senso.

Queste due prime partite sono difficilissime e vanno affrontate con molta umiltà e intelligenza, ci sarà modo più avanti di sperimentare tutti i nuovi nei giusti contesti.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
No nessun motivo. Far giocare Borini a Napoli vuol dire essere completamente fuori di testa. E mi auguro che Gattuso non lo sia. Borini lo fai giocare in Arzebajan alla prima di Coppa uefa, mai in campionato e comunque mai nella vita a Napoli....

Borini e' un buon gregario che, quando e' stato impiegato, ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro. Non troverei neppure io scandaloso se si partisse con lui esterno sinistro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Ho visto il napoli contro la lazio e per certi frangenti e con le dovute proporzioni mi è parso di rivedere il milan di ancelotti : centrocampo fitto , modulo ad albero di natale (callejon e insigne spaziano e si muovono diversamente rispetto al calcio di sarri), possesso palla, ritmi bassi per poi trovare l'accelerazione.
Se lasciamo loro il centrocampo rischiamo di non veder palla.
Credo serva qualità in mezzo. Con Kessie e Baka dubito potremmo tenere palla.
Il napoli lo battiamo o su calcio piazzato o infilandoli nelle loro debolezze strutturali difensive.

Baricentro basso, centrocampo stretto, fase di recupero palla aggressiva e organizzata... per poi verticalizzare sul Pipita in ripartenza.
Più o meno è questa la partita da giocare. Il Napoli ci lascerà poche chance di gestire il gioco.

Bakayoko contro Allan ci starebbe anche, ma prima di buttarlo allo sbaraglio bisognerebbe capire a che punto è. Non ha fatto nemmeno un amichevole e non gioca da mezzala dai tempi del Rennes, col centrocampo del Napoli rischia di girare a vuoto come una trottola.

Io così a naso in mediana schiererei quella dell'anno scorso, non azzarderei cambi, casomai davanti con Castillejo si potrebbe lanciare al posto di Borini, ma anche in questo caso bisogna capire in che condizioni sia lo spagnolo. Forse Borini dal primo minuto e i nuovi a partita in corso sarebbe la scelta più logica.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Baricentro basso, centrocampo stretto, fase di recupero palla aggressiva e organizzata... per poi verticalizzare sul Pipita in ripartenza.
Più o meno è questa la partita da giocare. Il Napoli ci lascerà poche chance di gestire il gioco.

Bakayoko contro Allan ci starebbe anche, ma prima di buttarlo allo sbaraglio bisognerebbe capire a che punto è. Non ha fatto nemmeno un amichevole e non gioca da mezzala dai tempi del Rennes, col centrocampo del Napoli rischia di girare a vuoto come una trottola.

Io così a naso in mediana schiererei quella dell'anno scorso, non azzarderei cambi, casomai davanti con Castillejo si potrebbe lanciare al posto di Borini, ma anche in questo caso bisogna capire in che condizioni sia lo spagnolo. Forse Borini dal primo minuto e i nuovi a partita in corso sarebbe la scelta più logica.

E' un'analisi condivisibile.Il modo per imbrigliare il Napoli l'hai esposto bene tu. Fase di recupero palla aggressiva e organizzata con verticalizzazioni per Higuain. Sinceramente togliere Jack dalla meta campo in una partita del genere puo' essere un rischio soprattutto perche' e' un giocatore che un imbucata puo' sempre garantirla oltreche' il suo costante lavoro di inserimento in avanti.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,930
Reaction score
360
Borini no dai.
Va bene tutto anche Jack esterno e Laxalt mezz’ ala ma Borini no.
Comunque secondo me partiranno Bakayoko’ mezzala e Jack alto.
 

Similar threads

Alto
head>