Milan: 4-3-3 col Betis. In attacco....

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Il problema non è il tridente spuntato , farlocco ma il centrocampo a 3.
Chi gioca vertice basso con capacità di verticalizzare?
Chi viene adattato a mezz'ala?
Ora che abbiamo scoperto di avere centrocampisti da linea a 4 torniamo ai soliti errori?
Della serie 'facciamoci male'. Ok.
Doppio mediano e ali a tutta fascia no eh???

Non credo giocheremo con il 433. Il Betis gioca con un 352 foltissimo a metà campo, all'andata ci hanno massacrato.

Penso che le opzioni siano il 352 per avere parità numerica a metà campo (come fatto col Genoa) o il 442 di queste ultime partite, soprattutto la variante con Suso mezzapunta vista gli ultimi minuti a Udine.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Non credo giocheremo con il 433. Il Betis gioca con un 352 foltissimo a metà campo, all'andata ci hanno massacrato.

Penso che le opzioni siano il 352 per avere parità numerica a metà campo (come fatto col Genoa) o il 442 di queste ultime partite, soprattutto la variante con Suso mezzapunta vista gli ultimi minuti a Udine.

Io giocherei con borini e laxalt in fascia e suso sotto punta.
In mezzo al campo i due mastini.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Ci sta. L'alternativa è Hakan al posto di Borini.
Poi i giocatori sono finiti, in pratica.

Credo che borini in fascia un contributo alla causa lo possa anche dare.
Del resto nessuno gli chiede di fare il suso ma solo di asfaltare la fascia, tagliare dentro e buttare qualche pallone in area per cutrone.
La solitudine dell'uomo di fascia.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Credo che borini in fascia un contributo alla causa lo possa anche dare.
Del resto nessuno gli chiede di fare il suso ma solo di asfaltare la fascia, tagliare dentro e buttare qualche pallone in area per cutrone.
La solitudine dell'uomo di fascia.

Sarà 4-2-3-1 con Hakan davanti alla mediana Bakayoko-Kessiè che ha fatto bene nell'ultima partita e Borini/Laxalt-Suso esterni.
Non è neppure terribile come formazione.
Bertolacci in pratica è l'unico jolly che potrà entrare a partita in corso e personalmente lo vedrei bene al posto del turco nella ripresa (suo ruolo nel Genoa di Gasperini).
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Esatto, questo centrocampo a 3 non è più fattibile per noi

Giovedi

Reina
Calabria Musacchio Romagnoli RR
Bertolacci Bakayoko
Suso Calhanoglu Borini
Cutrone​

Domenica

Donnarumma
Abate Zapata Romagnoli RR
Kessiè Bakayoko
Suso Castillejo Bonaventura
Higuain​

Quindi domenica con gli scandalosi Abate e Zapata insieme... Mmh, anche per me visto l'esito scontato, domenica è poco più di un amichevole, ma addirittura ripetere l'esperimento di domenica scorsa mi pare esagerato....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Sarà 4-2-3-1 con Hakan davanti alla mediana Bakayoko-Kessiè che ha fatto bene nell'ultima partita e Borini/Laxalt-Suso esterni.
Non è neppure terribile come formazione.
Bertolacci in pratica è l'unico jolly che potrà entrare a partita in corso e personalmente lo vedrei bene al posto del turco nella ripresa (suo ruolo nel Genoa di Gasperini).

Ci sta e non sarebbe neanche male come formazione, considerando la situazione estrema in cui siamo.

Come uomini, credo che sarebbe saggio lasciare fuori Borini perchè, di fatto, è l'unico attaccante (e che attaccante) di riserva che avremo giovedi con Higuain e Castillejo indisponibili.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Sarà 4-2-3-1 con Hakan davanti alla mediana Bakayoko-Kessiè che ha fatto bene nell'ultima partita e Borini/Laxalt-Suso esterni.
Non è neppure terribile come formazione.
Bertolacci in pratica è l'unico jolly che potrà entrare a partita in corso e personalmente lo vedrei bene al posto del turco nella ripresa (suo ruolo nel Genoa di Gasperini).

Ma si, infatti.
E' tutto molto logico.
La semplicità che invochiamo da sempre con quel giusto mix tra gente che corre, gente con chili e gente con talento.
Prima eravamo un squadra di pesi piuma.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Sarà 4-2-3-1 con Hakan davanti alla mediana Bakayoko-Kessiè che ha fatto bene nell'ultima partita e Borini/Laxalt-Suso esterni.
Non è neppure terribile come formazione.
Bertolacci in pratica è l'unico jolly che potrà entrare a partita in corso e personalmente lo vedrei bene al posto del turco nella ripresa (suo ruolo nel Genoa di Gasperini).

Per come lo ho visto finire la partita a Udine Kessiè non dovrebbe giocare contro l'Betis.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Quindi domenica con gli scandalosi Abate e Zapata insieme... Mmh, anche per me visto l'esito scontato, domenica è poco più di un amichevole, ma addirittura ripetere l'esperimento di domenica scorsa mi pare esagerato....

In effetti se domenica giochiamo con Abate e Zapata farebbero bene a chiamarci Scansilan :asd:
 
Alto
head>