Milan 4-3-1-2 con l'Udinese. Paquetà trequartista.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,652
per me c'è poco da girarci intorno e ormai è tardi per fare modifiche.

paquetà sta bene anche mezz'ala. le partite dove rendeva ancora ci ha cambiato faccia. io non mi fido tatticamente di gattuso e ormai sembra che metta un po' su a casaccio a seconda di quello che dicono i giornali. non lo so.

ormai l'importante è fare punti e quindi non prendere gol o rischiare contropiedi. altro non sa insegnare.

Sì è quello che ho scritto anch'io, Gattuso fa la formazione che gli viene messa in testa dai giornali o giornalai, l'anno scorso lo ha pure detto che è così e infatti fece giocare ad oltranza un osceno Jack solo perché veniva criticato.
Purtroppo i brocconi testardoni solo a noi e purtroppo non avendo fatto altri acquisti per dare senso a qualche arcano modulo avrà sempre ragione lui, ecco perchè quest'anno rischiamo tantissimo, senza Champions si rimane mediocri in questa maniera, nella testa, nelle scelte, nelle dichiarazioni, questo nonostante la rosa sia assolutamente da prime 4.
Ecco perchè ci si incaxxa e si deve pretendere da 'sti asini, le scuse stanno a 0 soprattutto quando a fine stagioni incontri squadre che tankano o giocano amichevoli inutili.
`
`

Reaction score
162
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 2 aprile, stasera contro l'Udinese Gattuso schiererà il Milan con il 4-3-1-2. Paquetà farà il trequartista alla Kakà alle spalle di Piatek e Cutrone alla Sheva - Inzaghi. A centrocampo Calhanoglu con Kessie e Bakayoko.

Anche Repubblica conferma: 4-3-1-2 e Paquetà trequartista.

Avanzare Paqueta mi sembra più una forzatura che una scelta tattica.
È lampante che la maggior parte delle azioni pericolose nascono dal cambio passo di Bakayoko e Paqueta.
Bakayoko non è velocissimo ma molto efficace sia in rottura che costruzione mentre invece Paqueta non mi sembra abbia un dinamismo per fare la mezzala o la seconda punta.

Ripeto che la chiave del Milan attuale è trovare il giusto ruolo a Paqueta, io sinceramente non saprei dove collocarlo. Ma nemmeno Gattuso mi sembra.

Reaction score
4,517
È lampante che la maggior parte delle azioni pericolose nascono dal cambio passo di Bakayoko e Paqueta.
Bakayoko non è velocissimo ma molto efficace sia in rottura che costruzione mentre invece Paqueta non mi sembra abbia un dinamismo per fare la mezzala o la seconda punta.

Ripeto che la chiave del Milan attuale è trovare il giusto ruolo a Paqueta, io sinceramente non saprei dove collocarlo. Ma nemmeno Gattuso mi sembra.

non l'hanno capito manco nel brasile , alla fine è un ragazzo che va plasmato

Reaction score
14,230

Secondo me, i giocatori come Paquetà devono giocare vicino alla porta avversaria.

Datemi del pazzo, ma io lo vedrei benissimo a fianco di Piatek, altro che mettere li Cutrone.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,297
Importante è che i giocatori GIOCHINO NEL LORO RUOLO.

Continuare a far giocare il Turco ala sx è deleterio visto che non ne ha le caratteristiche. Il cambio modulo va in quella direzione, cercare di mettere meno gente fuori ruolo. Bakayocoso giocherà davanti alla difesa, il Turco a Centrocampo e Paquetà piu avanti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,432

Io suppongo che sia uno di quei giocatori sufficientemente intelligenti da capire da solo dove può giocare. Non dico di fargli fare l'anarchico, ma togliergli proprio l'arma che lo contraddistingue, cioè la creatività e la possibilità di svariare, credo sia il modo migliore per sottoutilizzarlo.

Perché non l'hanno capito? Semplicemente giocano con dettami tattici molto più rilassati (e forse più efficienti). Detto questo, sono d'accordo che è in via di formazione, e proprio per questo gli va data una certa libertà per capire quale è il suo ruolo ottimale.

Secondo me, i giocatori come Paquetà devono giocare vicino alla porta avversaria.

Datemi del pazzo, ma io lo vedrei benissimo a fianco di Piatek, altro che mettere li Cutrone.

Non sei pazzo, ma vanificheresti quanto di buono può fare a centrocampo. Il suo ruolo ideale credo si avvicini a Seedorf, con le dovute proporzioni. Non è un fulmine in velocità, e la sua intelligenza offensiva sarebbe troppo segregata. Inoltre può dare una mano anche in copertura, ma senza l'esagerazione vista di farlo giocare quasi come mediano.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,652
Paquetà è un centrocampista offensivo, dovrebbe giocare dalla metà campo in su e BASTA, ogni volta che rientra nella nostra metà campo dovrebbe partire la scossa tipo come si fa con i cani.

Alto