Non penso sia il miglior modulo per noi per tutta una serie di motivi.
-Piatek e cutrone sono due centravanti e nessuno dei due è capace di fare la seconda punta allargandosi in fascia e giocando tra le linee.
-L'ampiezza nel 4-3-1-2 la danno i terzini, sapranno i nostri alzarsi?
-La catena di gioco di sinistra è mal assortita nel 'passo' perchè nè RR ne calha hanno gamba per allungare ma preferiscono palleggiare;
-Senza palla chi scivola a fare il quarto di sinistra? Si spreme cutrone azionando in una zona di campo che non lo valorizza o sarà costretto paquetà a faticare il doppio?
-Il doppio centravanti implica che saranno Piatek e Cutrone a riempire essenzialmente l'area, sapremo servirli con cross fatti bene?
-Intesa tra le due punte . Sanno duettare ? Io ci vedo due finalizzatori, nessuno dei due ha le giocate della seconda punta.
Avrei preferito un 4-2-3-1 con paquetà vicino al centravanti .
E qualcuno parla di moduli e che non va mai bene niente, ti sei risposto da solo.
Questa rosa non può fare nessun modulo come si deve, il 433 era il peggiore perché "favoriva" la zavorra spagnola, Cutrone è un doppione di Piatek che non sa stare tatticamente in campo, mettendolo dentro si toglierà a Piatek l'area da occupare che Cutrone preferisce cioè l'area, possibilmente finirà a giocare come Higuain che faceva il trequartista e quando faceva l'uno-due prima di buttarsi dentro doveva capire su quale palo fiondarsi (generalmente il primo con palla che da Suso finiva sul secondo fisso o fuori).
Cutrone ha poco senso ormai, l'unica quasimalca.ata seconda punta che abbiamo è Castillejo, l'unica, lui se finisce in fascia ha senso, se ci va Cutrone si stampa addosso a qualcuno, ecco sta tutto lì il senso.
Fascia sinistra che verrà occupata stabilmente da Calhanoglu che farà un po' su e giù mentre il brasiliano solo Dio sa cosa verrà messo a fare da trequartista in una squadra che fa fatica ad uscire con la palla e ad arrivare in area di là.
Questa squadra dall'anno scorso è un guazzabuglio tattico da far spavento, non ha senso in nessun reparto, NESSUNO, nemmeno il portiere, in pratica giochiamo palla a terra col portiere meno indicato mentre quando c'era Reina (quando?) si andava di lancio lungo fisso.
Questo lo dico nonostante non apprezzi per nulla Gattuso che comunque a gennaio ha fatto finta di non capire l'impossibilità di dare un senso a quel 433 senza esterni e senza dare nessuna direttiva sull'acquisto di una seconda punta nell'eventualità che il rottame spagnolo potesse tornare in letargo.
Adesso abbiamo questi e ce li teniamo col rischio di doverceli tenere ancora a lungo perché senza Champions difficilmente si potrà cambiare in meglio la base ridicola che ci ha messo su Mirapippa.