bah nel giro di due giorni si cambia schema, speriamo bene
Lo abbiamo fatto anche l'anno scorso e quest'anno, è sempre così, quando si comincia a perdere e a non segnare si pensa che il problema sia la sterilità offensiva e allora va cambiato il modulo.
Con questo modulo si tagliano fuori le due "ali" ridicole che abbiamo ma si aggiunge solo tanta confusione davanti, come quando c'era Higuain, Gattuso non l'ha imparato e pensa che per migliorare si debba cambiare e provare Paquetà dietro le punte, cambia zero, mi conferma che la formazione lui nemmeno la prepara perchè gliela fanno gli altri, lui semplicemente sposta qualcuno per non togliere mai alcuni feticci, in sostanza ha invertito il turco con Paquetà perchè già alla frutta ha tolto Suso e messo Cutrone, il problema è che oltre là metà campo i palloni di qualità saranno pochi e il turco mezzala fa ridere dal punto di vista fisico e del ritmo.
Se vuoi giocare col trequartista o le due punte devi pressare alto e giocare o provare a giocare la palla costantemente di là, noi non lo abbiamo mai fatto e non cominceremo sicuramente stasera.
E tranquilli che tempo due partite e si torna al 433 con tanto di "avevi ragione MR", col 433 ci difendiamo meglio, è successo l'anno scorso e succederà anche quest'anno quando non sai che pesci pigliare.
Ancora una volta il non mercato di gennaio ha contribuito al no sense tattico a cui assistiamo da sempre, avanti così, dare fiducia a Gattuso solo perché si veniva da due mezze vittorie di fila è stata l'ennesima boiata, quel 433 non ha mai avuto senso e le due punte per metterle giù devi metterle in condizione di avere palloni giocabili.