Milan: 350 mln dalla Superlega. Montepremi da 6 mld.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,304
Un cambiamento del genere non potrà mai essere e non poteva essere graduale. La Superlega è creabile solo spaccando il mondo del calcio e scontrandosi con la UEFA, che da parte sua si è sempre opposta fermamente senza ascoltare le ragioni dei top club.

Questo della superlega è un discorso che va avanti da 20 anni eh.... mica hanno deciso stanotte.

Il covid ha dato il motivo per rompere gli indugi...la SL era nell'aria da anni, ma ripeto se TUTTI i top club la vogliono il motivo è uno solo: il calcio di oggi sta stufando tutti

Sta gente vede avanti 10 anni, ringraziamo che noi ci siamo dentro, se speravamo nel cambio epocale o di tornare nell'elite pascolando nel 4° campionato europeo che ormai seguono manco più gli italiani stavamo freschi...

Reaction score
2,436
La regular season NBA è spesso inguardabile, anche perchè per un LA - New Jesrsey c'è un Minnesota - Detroit che equivale a Spezia - Crotone. Attenzione a non fare la fine dello Spezia di Superlega

Detroit ha vinto con due cicli diversi l'anello NBA nei tempi moderni.
Ti sei risposto.
un anno potrai anche essere la Detroit derelitta di turno (posso ricordarvi le nostre ultime stagioni in serie A). Ma poi competi anche per vincere.
Se non c'è vantaggio nel fare tanking come in NBA difficilmente vedremo squadre che giocano " a perdere".

Reaction score
145
Io so solo che come stanno le cose in questo momento la champions non potremmo giocarcela nemmeno tra 10 anni...forse non ci accorgiamo che la serie A oggi è come la premier league degli anni 90. I giocatori forti, i veri campioni non giocano in italia...a meno che non abbiano 35 anni. Con la superlega magari impiegheremo qualche anno, ma saremmo comunque nell'elite del calcio. E io non dovrò più vedere il portiere del benevento che pareggia al 90esimo

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Esatto. E il Milan con la Superlega ha ricavi potenziali superiori a chiunque in Italia e inferiori forse solo al Real all’estero. Non piace neanche a me la piega che sta prendendo ma era pressoché inevitabile con l’aumento del giro d’affari.

Grande AC MILAN, ben tornato....

Sono contento che hai cambiato idea... ti ricordi cosa ti dicevo??

I tempi cambiano, anche il calcio deve cambiare, a maggior ragione col COVID.

Abbiamo stadi chiusi da un anno, pagliacci che vogliono 12 mln di euro a stagione e noi come possiamo crescere? In nessun modo.
Se facessero le cose per bene, la Superlega sarebbe più equa e democratica della Champions e metterebbe regole serie, non le pagliacciate del ffp con le plusvalenze farlocche.

Scusatemi, ma se 20 persone hanno gli stessi interessi e fondano una società... lo fanno per raggiungere gli stessi obiettivi, non per fregarsi tra loro.

Il precursore fu Berlusconi, spiace che ora ci siano Agnelli e Perez... ma è la vita....

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Detroit ha vinto con due cicli diversi l'anello NBA nei tempi moderni.
Ti sei risposto.
un anno potrai anche essere la Detroit derelitta di turno (posso ricordarvi le nostre ultime stagioni in serie A). Ma poi competi anche per vincere.
Se non c'è vantaggio nel fare tanking come in NBA difficilmente vedremo squadre che giocano " a perdere".

Zosimo, non è una offesa per gli altri utenti, ma quando si parla di NBA o si parla cognitio causae o si tace.
E poi Zosimo chi non la segue non capisce una cosa: i palazzetti erano sempre sempre pieni e ogni franchigia aveva bei giocatori o progetti di rebuilding in corso ad esempio. Ora anche la NBA è cambiata, si vuole vincere a tutti i costi e sono aumentate le distorsioni (buyout).

MA chi segue la NBA sa che negli ultimi 10 anni ci sono stati 6 vincitori diversi. 6

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Io so solo che come stanno le cose in questo momento la champions non potremmo giocarcela nemmeno tra 10 anni...forse non ci accorgiamo che la serie A oggi è come la premier league degli anni 90. I giocatori forti, i veri campioni non giocano in italia...a meno che non abbiano 35 anni. Con la superlega magari impiegheremo qualche anno, ma saremmo comunque nell'elite del calcio. E io non dovrò più vedere il portiere del benevento che pareggia al 90esimo

Che poi è una gran figata il pareggio del portiere del Benevento, così come era democratica anche la vittoria del Messina neopromosso nel 2004 a San Siro contro il Milan di Sheva...
Ma il calcio non può più andare avanti così, nessuno si è dato una svegliata, la palla è passata direttamente ai clubs.

Giangy

Member
Reaction score
1,093
Tuttosport: con l'adesione alla Superlega i club incasserebbero 350 mln di euro a testa, alla firma. Più montepremi da 6 mld di euro.

I club di Serie A chiedono l'espulsione delle tre big QUI -) https://www.milanworld.net/chiesta-espulsione-di-milan-juve-e-inter-dalla-serie-vt102239.html

Ma strano che non ci sia il PSG, e nessuna francese nella Superlega, almeno dai club partecipanti non ho letto nulla... non dico solo il PSG, ma non ho letto proprio nessun club francese, come Lille, Marsiglia, o Lione. Mancherebbero anche le pochissime big olandesi, come Ajax, AZ, PSV, e le portoghesi come Benfica, Porto, Sporting.

Reaction score
21,226

Quindi ti perderesti proprio il bello del calcio.
Perchè sono proprio questi momenti che racchiudono tutta la sua essenza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,304
La regular season NBA è spesso inguardabile, anche perchè per un LA - New Jesrsey c'è un Minnesota - Detroit che equivale a Spezia - Crotone. Attenzione a non fare la fine dello Spezia di Superlega

Si occhio anche a fare paragoni tra questo torneo e l'NBA che in un anno si giocano 2500 partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto