Milan: 30 tiri in porta contro il Verona. E' record.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Il dato della lega è 12 tiri in porta.
Contro i 4 del Verona.
Dopo oggi io mi accodo alle vedove di Bacca. Purtroppo ormai è innegabile che gli 83 Ml tra kalinic, Silva e Hakan (che però oggi non ha giocato) sono stati buttati.

12 tiri in porta senza neppure fare un gol sono un'enormità...

Il Verona con 4 tiri ha fatto 3 gol, pazzesco.

PM3

New member
Reaction score
9
12 tiri in porta senza neppure fare un gol sono un'enormità...

Il Verona con 4 tiri ha fatto 3 gol, pazzesco.

Infatti per questo oggi ho rimpianto Bacca.
L'occasioni di Kalinic ad inizio secondo tempo è colossale, come la sbaglia è altrettanto incredibile.

Reaction score
1,401
Ne puoi fare anche 50 di tiri, ma se fanno tutti caxxxe non servono a niente.
Davvero assurdo che non ci sia uno in grado di tirare con un minimo di precisione.

sbrodola

New member
Reaction score
4
Il più grosso problema che abbiamo è in attacco comunque, non tanto la difesa che prende mille mila gol. Ste partite con ste squadracce le vinci sempre se fai gol per primo. Praticamente la nostra stagione è stata affossata per l'acquisto di Kalinic. Bastava vincere tutte le partite con le squadrette per essere in piena corsa champion alla fine.Dirò di più, bastava tenere Bacca...
Direi affossata per l'acquisto del turco. Bastava un Papu Gomez o un Verdi a caso, un vero esterno sinistro offensivo con un po di gol nei piedi e saremmo sicuramente più efficaci. Anche col 433 che credo sia il miglior modulo per noi, siamo una squadra monca offensivamente.
PS Non che voglia difendere Kalinic eh

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
396
Ma secondo te il problema è la sfortuna o è la "qualita" dei nostri?

Rispondo io: entrambe. Sicuramente per quanto prodotto avremmo meritato di più... ma come le occasioni, anche i tiri vanni pesati. Al di là della realizzazione, i tiri del Verona avevano un peso molto maggiore rispetto ai nostri. In un certo senso il loro gioco era risparmiare quei tiri difficili che abbiamo fatto noi, con basse probabilità di gol, per sviluppare ulteriormente l'azione ed essere più letali. Noi, al contrario, abbiamo preferito (vuoi per nostra incapacità nell'ultimo passaggio, o per preferenza) "stappare" l'azione che si stava creando, prima di poterla "caricare" al massimo, e cioè svilupparla ulteriormente. Quest'ultimo tipo di gioco non è per forza sbagliato (dipende anche dalle caratteristiche tecniche dei giocatori), ma è normale che fornisca più tiri ma di minore letalità.
Quindi i nostri 30 tiri non sono per forza "meglio" dei loro 4 tiri. Anche se ripeto: la sfortuna non è mancata.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,096
Rispondo io: entrambe. Sicuramente per quanto prodotto avremmo meritato di più... ma come le occasioni, anche i tiri vanni pesati. Al di là della realizzazione, i tiri del Verona avevano un peso molto maggiore rispetto ai nostri. In un certo senso il loro gioco era risparmiare quei tiri difficili che abbiamo fatto noi, con basse probabilità di gol, per sviluppare ulteriormente l'azione ed essere più letali. Noi, al contrario, abbiamo preferito (vuoi per nostra incapacità nell'ultimo passaggio, o per preferenza) "stappare" l'azione che si stava creando, prima di poterla "caricare" al massimo, e cioè svilupparla ulteriormente. Quest'ultimo tipo di gioco non è per forza sbagliato (dipende anche dalle caratteristiche tecniche dei giocatori), ma è normale che fornisca più tiri ma di minore letalità.
Quindi i nostri 30 tiri non sono per forza "meglio" dei loro 4 tiri. Anche se ripeto: la sfortuna non è mancata.

Per me la sfortuna non c'entra. Su un tiro puoi parlare di sfortuna. Su un paio dove prendi il palo o la traversa... ma se fai 30 tiri non ti puoi aggrappare alla sfortuna.
Magari chi tira non ha le qualità necessarie per metterla dentro... magari tiravano tanto per tirare...
La sfortuna nelle nostre partite non l'ho vista.
Invece ho visto tanta incompetenza, tanta mediocrità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,005
Il dato della lega è 12 tiri in porta.
Contro i 4 del Verona.
Dopo oggi io mi accodo alle vedove di Bacca. Purtroppo ormai è innegabile che gli 83 Ml tra kalinic, Silva e Hakan (che però oggi non ha giocato) sono stati buttati.

Non posso che pensarla come te. Tra l'altro io sono uno di quelli che lo sostiene da agosto, devo ammettere.

Comunque a Silva bisogna dare più spazio, gioca per conto suo ma secondo me i goal li farebbe.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
396
Per me la sfortuna non c'entra. Su un tiro puoi parlare di sfortuna. Su un paio dove prendi il palo o la traversa... ma se fai 30 tiri non ti puoi aggrappare alla sfortuna.
Magari chi tira non ha le qualità necessarie per metterla dentro... magari tiravano tanto per tirare...
La sfortuna nelle nostre partite non l'ho vista.
Invece ho visto tanta incompetenza, tanta mediocrità.
Io invece credo che ci sia un mix di entrambe. 3-0 non rende per nulla l'idea di quanto visto in campo, così come la statistica dei tiri per basarsi ancora su chi abbia giocato meglio. Se poi consideriamo l'aspetto psicologico, che generalmente in questi casi valuta il peso maggiore degli eventi iniziali, che determinano la piega della partita, la sfortuna è ancora più evidente. Il terzo gol del Verona è stato ad esempio altamente condizionato dalla fortuna di essere in quella condizione di vantaggio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Ma secondo te il problema è la sfortuna o è la "qualita" dei nostri?

E' un insieme di cose: se Kalinic sbaglia davanti al portiere è broccaggine, se Kessie insiste troppo coi tiri da fuori è stupidità da rivedere in allenamento, poi c'è anche sfortuna, il portiere in giornata che oggi non ha sbagliato un'uscita a differenza del nostro che resta sempre sulla linea di porta anche quando colpiscono di testa a mezzo metro da lui.

Alto