Milan: 250-300 mln per il mercato. Modello City.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068
Mediaset: Investcopr è pronto ad un grande mercato. Il budget è stimato tra i 250 ed i 300 mln di euro. Il modello è quello del Manchester City.

Tra gli obiettivi, il solito Botman col quale si chiuderà a breve. Asensio è sempre più attratto dal nuovo progetto. Origi attende solo il closing per dire sì.
si ci crediamo...

Reaction score
259
Mediaset: Investcopr è pronto ad un grande mercato. Il budget è stimato tra i 250 ed i 300 mln di euro. Il modello è quello del Manchester City.

Tra gli obiettivi, il solito Botman col quale si chiuderà a breve. Asensio è sempre più attratto dal nuovo progetto. Origi attende solo il closing per dire sì.
Se vogliamo gettare alle ortiche 4 anni di (ottimo) lavoro... a sto punto anche 500, arrotondiamo!

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,642
Infatti io con Investcorp Origi neanche lo prenderei. Con tutto il rispetto, non ha dimostrato niente in questi anni, non capisco l'hype attorno a questo giocatore. Giusto perché è gratis...
È quel gratis che mi spaventa. Perché se pensano di continuare a tirare avanti con p0,prestiti e rottami vari possiamo chiudere definitivamente baracca e burattini.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,850
Infatti mica è confermato l'acquisto di Origi.

Per me lo abbiamo trattato e abbiamo un accordo col giocatore, ma il cambio di proprietà ha bloccato tutto e, sempre secondo me, in caso di closing Origi non lo prendiamo piu.
Lo spero.
Perche Giroud penso che rimarrà pure lui. A meno che siamo così tanti ricchi sfondati da perdere i soldi risparmiati con il decreto crescita per il suo stipendio.
Dovrebbe rimanere almeno altri 12 mesi.

Poi se prendiamo un vero centravanti e origi e solo la riserva (quindi Giroud out) a me va benissimo.

Facciano come vogliono.
Ma servono senza se e senza ma almeno 5 giocatori tra difensore centrale, mediano, esterno destro, trequartista e prima punta. Tutti per essere titolari.

Purtroppo dobbiamo cambiare parecchio.
Se Kessiè avesse rinnovato e se avessimo fatto lo sforzo necessario l'anno scorso per almeno 1 ruolo tra esterno destro e trequartista, ad ora saremo belli tranquilli.

Rimandare un problema per più anni ti porta proprio a questo : troppi ruoli scoperti.
Metà squadra da cambiare...non so se mi spiego.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,173
Vere o false che siano le cifre che vengono sparate, una nuova proprietà di arabi miliardari (che forse fa pure la fusione con gli americani stile Dragon Ball) non può presentarsi con fattorini, ragazzini raccomandati, 40 enni rotti, pulcini venuti da chissà dove e scarpari immondi buoni forse per l'atletica; o almeno, non possono farlo se ci tengono a conservare la loro immagine professionale.
Bisogna acquistare calciatori veri, integri, non vecchi e talentuosi. Che perdere 3-0 un derby all'anno non succedeva neanche con Montolivo e soci

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
non scherziamo, anche "solo" 250 + le vendite (e io se sparano 80 per Leao non dico no a prescindere) se spendi bene con la base che abbiamo (fino alla 3\4) ci fai davvero una squadra che può giocarsela con chiunque (cosa che abbiamo già fatto quest'anno, vedi partite con Atletico e Liverpool dove ci hanno dovuto ladrare come in Italia, se no chi sa). Il fatto è che anche io penso utopia, ma effettivamente le nuove proprietà possono fare le pazzie solo all'inizio

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
100 li avevamo garantiti secondo me, tra roba messa da parte, qualche cessione e i ricavi aumentati.
Ma se loro entrano sanno perfettamente che il Milan non può fare mercato con 100 mln, per prendere cosa poi? 5 giocatori e diversi prestiti toppa? non ha senso, ne metterano 200-250 che si aggiungeranno e con questi soldi faremo finalmente un mercato all'altezza di quelli che sono gli obbiettivi, quarti di Champions e competitività tranquilla in Italia quindi una rosa talmente superiore che non dovrà mai chiedersi se andrà o meno in Champions ogni anno.
Chi pensava che avremmo fatto il mercatino con 100 mln per svoltare la smetta col calcio, chi pensa ancora alle magate, allo scouting, no, non è il calcio che possiamo fare noi, qui da noi servono investimenti importanti al di là dello scouting che ha dato una mano in una situazione intricata, di svolta, ma ora servono i campioni e dobbiamo sognare, cambiare approccio, pensare in grande, dobbiamo farlo a partire dallo stadio e con un mercato finalmente d'altissimo livello, stadio da soli e grandi giocatori, vediamo le altre come risponderanno.
Abbiamo la possibilità di rivoltare la Serie A come un calzino, se riusciamo a fare questo senza stadio ma sempliemente attraverso un nuovo proprietario e dei conti ripuliti allora con lo stadio non ce ne sarà per nessuno, lo stadio che dovrà essere nostro e non in compartecipazione con una squadra fallita che probabilmente senza di noi dovrebbe davvero farlo di 30-40 mila posti.
Io non capisco come il Milan possa fare uno stadio con altri, posso capire con pescetti piccoli come Berlusca, Galliani, sono ed erano unti in testa, la squadra faceva pena e loro erano dei dinosauri all'asilo, ma adesso la situazione è cambiata e il bizniz ci dice che possiamo farne uno per conto nostro e possiamo riallacciare l'Ac Milan col calcio ad alti livelli di oggi, quello dove eravamo fino al 2005 2006, quando siamo stati tirati giù da un sistema marcio che ci ha spinti alla Gianninizzazione forzata, nello stesso periodo in cui avremmo dovuto costruire un nuovo stadio e pensare al cambio di proprietà (adesso forse ci siamo ma con 16 anni di ritardo).

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,173
Infatti io con Investcorp Origi neanche lo prenderei. Con tutto il rispetto, non ha dimostrato niente in questi anni, non capisco l'hype attorno a questo giocatore. Giusto perché è gratis...
Poteva andar bene giusto nelle condizioni precedenti (cioè la modalità elemosina / non "partecipazione alle aste", sequel de "Se non esce nessuno, non entra nessuno" ed altri titoli).

Se fossero vere anche solo in parte le notizie di questi giorni, sarebbe bene lasciare a qualche altro club l'onere di scoprire il potenziale nascosto di Origi

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Poteva andar bene giusto nelle condizioni precedenti (cioè la modalità elemosina / non "partecipazione alle aste", sequel de "Se non esce nessuno, non entra nessuno" ed altri titoli).

Se fossero vere anche solo in parte le notizie di questi giorni, sarebbe bene lasciare a qualche altro club l'onere di scoprire il potenziale nascosto di Origi
Origi mi sa che viene a fare la riserva mica il titolare.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,509
Se Maldini resta al timone penso che vedremo sempre una certa linea di gestione.

Pure se giocoforza verranno fatti alcuni acquisti "sensazionali". E' inevitabile, almeno dal punto di vista logico.

Il modello di business di un fondo arabo che ci acquista per 1,1 miliardi (lo ripeto perchè questo è il dettaglio chiave) deve per forza prevedere il coinvolgimento di numerosi sponsor e una visibilità massima, per trasformare il Milan attuale in un brand internazionale.
Gli Agnelli con CR7 pensavano di fare proprio questo e hanno miseramente fallito.

Speriamo che questi sappiano al contrario quello che stanno facendo. Presumendo di si, vedremo per alcuni anni campagne acquisti folli e arrivare alcuni nomi sensazionali che diano visibilità e facciano rumore.

Per intenderci, se vuoi valorizzare un club preso per 1,1 miliardi non puoi andare certo andare a prendere Scamacca Svanberg e Bremer, con tutto il rispetto.
Ah beh certo i 3 nomi che hai citato rimangono buoni giocatori da Milan di Elliot, questo è sicuro.

Se devo dire buttare li qualche nome che potrebbe farci fare il salto di qualità senza il rischio di portarsi a casa delle figurine e che vedrei bene nel nostro gruppo direi: Kantè, Lewandowski, Tielemans, Gabriel Jesus, Gnabry, Fabian Ruiz, Sms, Malinovskyi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto