Milan: 250-300 mln per il mercato. Modello City.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Ah beh certo i 3 nomi che hai citato rimangono buoni giocatori da Milan di Elliot, questo è sicuro.

Se devo dire buttare li qualche nome che potrebbe farci fare il salto di qualità senza il rischio di portarsi a casa delle figurine e che vedrei bene nel nostro gruppo direi: Kantè, Lewandowski, Tielemans, Gabriel Jesus, Gnabry, Fabian Ruiz, Sms, Malinovskyi
Il primo anno non mi aspetto nessun big vero e proprio. Penso che investiremo ancora in profili giovani piu che altro, piu qualche giocatore piu quotato. Perchè penso che i paletti per gli ingaggi resteranno inizialmente.

I vari Lewa Kante e compagnia non credo proprio. Per prendere certi giocatori i quarti li devi giocare già da diverso tempo...
SMS è già un altro discorso. Lui lo vedo già un po' piu realistico.
Per fare un paragone realistico, possiamo aspettarci una politica simile a quella che avevano messo in piedi Suning prima del tracollo, coi vari Barella Lukaku Hakimi Eriksen... inizialmente, poi via via piu ambiziosi secondo me.

In ogni caso tutto dipende dagli obiettivi che pongono gli arabi. Se seguiamo la logica del buon senso, saranno molto ambiziosi e il metro di valutazione mi aspetto che cambi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Lo spero.
Perche Giroud penso che rimarrà pure lui. A meno che siamo così tanti ricchi sfondati da perdere i soldi risparmiati con il decreto crescita per il suo stipendio.
Dovrebbe rimanere almeno altri 12 mesi.

Poi se prendiamo un vero centravanti e origi e solo la riserva (quindi Giroud out) a me va benissimo.

Facciano come vogliono.
Ma servono senza se e senza ma almeno 5 giocatori tra difensore centrale, mediano, esterno destro, trequartista e prima punta. Tutti per essere titolari.

Purtroppo dobbiamo cambiare parecchio.
Se Kessiè avesse rinnovato e se avessimo fatto lo sforzo necessario l'anno scorso per almeno 1 ruolo tra esterno destro e trequartista, ad ora saremo belli tranquilli.

Rimandare un problema per più anni ti porta proprio a questo : troppi ruoli scoperti.
Metà squadra da cambiare...non so se mi spiego.
Il problema è stato rimandato perchè sono investimenti importanti e Elliott non aveva intenzione di affrontarli, se non gradualmente stagione dopo stagione.

Come diciamo spesso, il momento della verità per Elliott sarebbe adesso, fare il salto di qualità comporta spese enormi.

Reaction score
14,301
Il primo anno non mi aspetto nessun big vero e proprio. Penso che investiremo ancora in profili giovani piu che altro, piu qualche giocatore piu quotato. Perchè penso che i paletti per gli ingaggi resteranno inizialmente.

I vari Lewa Kante e compagnia non credo proprio. Per prendere certi giocatori i quarti li devi giocare già da diverso tempo...
SMS è già un altro discorso. Lui lo vedo già un po' piu realistico.
Per fare un paragone realistico, possiamo aspettarci una politica simile a quella che avevano messo in piedi Suning prima del tracollo, coi vari Barella Lukaku Hakimi Eriksen... inizialmente, poi via via piu ambiziosi secondo me.

In ogni caso tutto dipende dagli obiettivi che pongono gli arabi. Se seguiamo la logica del buon senso, saranno molto ambiziosi e il metro di valutazione mi aspetto che cambi.
ok sogniamo pure, ma col bilancio e il fpf come la mettiamo?

loser

Member
Reaction score
49
Io sogno sempre di fare solo il tifoso come una volta sperando di prendere il meglio in ogni ruolo senza entrare nel merito della spesa,SOLAMENTO TIFOSO,che goduria.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Che poi considerando

--------------Maignan-----------
Calabria-Tomori-XXX-Theo
---------XXX----Tonali----------
XXX----------XXX----------Leao
--------------XXX----------------

5 BIG , pronti subito, è il minimo sindacale, per quanto mi riguarda serve minimo 1 altro giocatore di livello in difesa (visto che Calabria regge solo mezza stagione, ma va beh Kalulu può giocare ovunque) oltre ad 1 ala FORTE di riserva, ed oltre ad Origi come nuovo Jolly alla Rebic (che spero sia ceduto finché vale qualcosa). Io prima ero disposto anche a finanziare il mercato con Leao (perché non puoi giocarti i match clou con Messias, Saelemaekers e Diaz, con Leao che fa l'ennesima giornata no) ma ora voglio sperare che ci riescano comunque

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
ok sogniamo pure, ma col bilancio e il fpf come la mettiamo?
A meno che questi non siano degli scappati di casa tipo il cinese, presumo che abbiano un piano ben preciso per aumentare i ricavi.
Che siano sponsor fake o meno, ci saranno entrate importanti per forza legate al fondo che completerà l'acquisto (sempre SE... come scrivi tu stiamo sognando per ora). E questo dovrebbe essere concordato all'interno di un piano approvato dalla UEFA.

Oppure avevano oltre un miliardo da buttare nel ***** :)

Scherzi a parte, per me è la spesa che porta a fare un certo tipo di valutazioni. Devono necessariamente impostare le cose in un certo modo, se non costruiscono un Milan da Champions non vedo come possano valorizzarlo e cederlo guadagnandoci.

Poi a dire il vero tra i dire e il fare ci sono in mezzo una marea di errori e bidoni, perchè come diciamo sempre fare il salto di qualità dall'outsider che siamo adesso a club di dimensione internazionale competitivo in Champions è il passaggio piu difficile in assoluto.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,354
Scherzi a parte, per me è la spesa che porta a fare un certo tipo di valutazioni. Devono necessariamente impostare le cose in un certo modo, se non costruiscono un Milan da Champions non vedo come possano valorizzarlo e cederlo guadagnandoci.

Esatto, il punto è questo.
Investire 1.1 mld in una squadra di calcio vuol dire essere consapevoli che serviranno determinati investimenti per far sì che la stessa possa fruttare un guadagno per cui valga la pena impegnarsi.

Di certo non acquisteranno il Milan a 1.1 mld di euro per rivenderlo a 1.2 mld, punteranno, come minimo, a raddoppiare la posta, e per farlo sarà necessario rendere la squadra molto competitiva.

Con Elliot abbiamo pulito i conti, azzerato i debiti e messo su una società fertile per il tipo di progetto che probabilmente ha in mente Investcorp, ma il salto di qualità, chiaramente, avverrà proprio con gli arabi, perché saranno loro a fare il lavoro più difficile, sia per le questioni extra campo (sponsorizzazioni, stadio ecc.) che in campo (con Maldini e Massara che potranno gestire il calciomercato con più margine e migliorare la rosa).

Elliot ha posizionato accuratamente i semi, Investcorp ci annaffierà e dovrà fare in modo che il Milan possa crescere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
Esatto, il punto è questo.
Investire 1.1 mld in una squadra di calcio vuol dire essere consapevoli che serviranno determinati investimenti per far sì che la stessa possa fruttare un guadagno per cui valga la pena impegnarsi.

Di certo non acquisteranno il Milan a 1.1 mld di euro per rivenderlo a 1.2 mld, punteranno, come minimo, a raddoppiare la posta, e per farlo sarà necessario rendere la squadra molto competitiva.

Con Elliot abbiamo pulito i conti, azzerato i debiti e messo su una società fertile per il tipo di progetto che probabilmente ha in mente Investcorp, ma il salto di qualità, chiaramente, avverrà proprio con gli arabi, perché saranno loro a fare il lavoro più difficile, sia per le questioni extra campo (sponsorizzazioni, stadio ecc.) che in campo (con Maldini e Massara che potranno gestire il calciomercato con più margine e migliorare la rosa).

Elliot ha posizionato accuratamente i semi, Investcorp ci annaffierà e dovrà fare in modo che il Milan possa crescere.
D'accordo con te, forse per il momento meglio sostituire giusto il futuro con il condizionale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto